Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.222
26.433
.
Visita sito
Bici
mia
in discesa sono sempre andato fortissimo, moto da corsa, da cross, persino DH in bici, poi mi sono rotto un po' di ossa, ultima volta settembre scorso anno, e quando ti senti dire dall'ortopedico di "non fare il coglione che la prossima volta potresti perdere l'uso del braccio sx", senza parlare della fisioterapia che sto ancora facendo, e le cose cambiano (anche nella testa) ;)
ps: mia moglie si è rotta molte più ossa di me, ma lei è un caso a parte :))):
Quindi non ti senti più sicuro oltre una certa velocità.. o è proprio paura/panico ?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.238
14.291
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quindi non ti senti più sicuro oltre una certa velocità.. o è proprio paura/panico ?
no, niente paura\panico, semplicemente oltre un certo tot di velocità, dipendente dallo stato dell'asfalto, dall'andamento della strada e della visibilità, preferisco rallentare

• Mi piace
Reactions: scamorza and golias

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.570
2.088
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io per non farmi sgamare con il cambio negli anni delle bici , ho escogitato una soluzione , sempre tutte nere senza scritte appariscenti .
Seguitemi per altri consigli :))):
Mi ricordi un cambio moto, quando passai da un bicilindrico bianco perla metallizzato, con semicarena, ad un 4 cilindri completamente carenato rosso metallizzato. Uscito dal concessionario, passo davanti a casa di mia mamma chiedendole di scendere, senza specificare il motivo.
R: ciao Mamma, ti piace?
M: cosa?
R: la moto, non vedi?
M: perchè, cosa dovrei vedere, cosa hai fatto alla moto?
R: l'ho cambiata! Non ti piace?
M: ma è uguale a quella di prima, non vedo alcuna differenza! :mrgreen:

Parliamo di oltre 20 anni fa, quindi non era nemmeno "vecchia"!

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.899
11.532
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
credo esista una nutrita schiera di donne\uomini che cercano appositamente altri sposati, non so se più per non avere qualcosa di stabile o per avere la soddisfazione di "portare via" qualcuno ad altri, forse entrambe le cose
Credo che la maggior parte dei casi si spieghi con quell'immaturità incurabile che spinge a cercare partners per momentanea attrazione fisica, senza altre componenti, poi in breve subentra il desiderio di cambiare, senza mai provare altro che curiosità superficiale per un nuovo corpo, del nuovo sesso. Ne conosco che sono invecchiati così senza mai cambiare, elemento costante il rifiuto di una famiglia, figli, progetto di vita, in definitiva legame affettivo.
Un altro fenomeno ormai diffuso è la ricerca della cittadinanza tramite partner, in alcuni casi conosco abbinamenti onesti, ex badante che sposa il vedovo, ma che non ne approfitta, in altri casi dopo un pò... se ne approfitta eccome, dopo aver pelato il patrimonio del partner.
C'è di tutto.

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.222
26.433
.
Visita sito
Bici
mia
Credo che la maggior parte dei casi si spieghi con quell'immaturità incurabile che spinge a cercare partners per momentanea attrazione fisica, senza altre componenti, poi in breve subentra il desiderio di cambiare, senza mai provare altro che curiosità superficiale per un nuovo corpo, del nuovo sesso. Ne conosco che sono invecchiati così senza mai cambiare, elemento costante il rifiuto di una famiglia, figli, progetto di vita, in definitiva legame affettivo.
Avrei qualcosa da dire al riguardo.. ma credo sia meglio taccia, argomento intimo ed è meglio resti tale.
Ma in linea generale c'è molto più di questo.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.570
2.088
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
credo esista una nutrita schiera di donne\uomini che cercano appositamente altri sposati, non so se più per non avere qualcosa di stabile o per avere la soddisfazione di "portare via" qualcuno ad altri, forse entrambe le cose
Sono in particolare persone sposate che cercano compagni occasionali nello stesso status per non avere alcun coinvolgimento e neppure rotture di coglioni: una botta e via, divertimento e tanti saluti.

Diversi anni fa c'era un nostro amico, rigorosamente single e classico playboy da discoteca (ambiente che detesto e che non ho mai frequentato), che si era comprato una fede "finta" da indossare nelle serate di rimorchio: indossando l'anello la sua appetibilità aumentava esponenzialmente! Donne sposate, cercavano divertimento per la serata con qualcuno nella medesima condizione, proprio per non aver alcun tipo di coinvolgimento ex-post. Quando non indossava l'anello, faticava molto di più a recuperare qualche preda.

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
645
790
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
è una vita che vorrei rifare la sua colorazione del team NCR, carene complete e serbatoio in carbonio le ho ... prima o poi

Vedi l'allegato 524833
Anche il gixxer Alstare era da sbavo, mi limitai al numero 7 sul codone ma ricordo c erano diverse aziende che facevano carene replicadei team, in vetroresina ,quelle fatte bene costavano un esagerazione.E comunque Frankie un grande di un motociclismo che non c'è piu

Allegati

• 717038432_1514725077335307_8557065763531015271_n - Copia.jpg
    717038432_1514725077335307_8557065763531015271_n - Copia.jpg
    50 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.268
1.550
Visita sito
in discesa sono sempre andato fortissimo, moto da corsa, da cross, persino DH in bici, poi mi sono rotto un po' di ossa, ultima volta settembre scorso anno, e quando ti senti dire dall'ortopedico di "non fare il coglione che la prossima volta potresti perdere l'uso del braccio sx", senza parlare della fisioterapia che sto ancora facendo, e le cose cambiano (anche nella testa) ;)
ps: mia moglie si è rotta molte più ossa di me, ma lei è un caso a parte :))):
Concordo anche io sono sempre andato forte in discesa , sia MTB che strada poi quando ti fai male cominci a pensare , e capisci che fondamentalmente andare forte serve solo a correre rischi inutili visto che non dobbiamo guadagnarci la pagnotta con la bici .

• Mi piace
Reactions: jacknipper

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.855
16.775
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io in discesa sono sempre andato piano, come in salita. Solo in pianura riesco a malapena a difendermi. In discesa ho paura di cadere e di farmi male, poi la bici non frena......
Per quanto riguarda il discorso donne/amanti, anche se volessi non ce n' è una che mi vuole, prima ero troppo grasso, adesso troppo magro e per di più sono nano e rompicoglioni....... meno male che almeno non puzzo, però scoreggio.......magro per magro e brutto per brutto, da ieri ho deciso di rimettermi un po' in riga per perdere ancora un po' di ciccia. Per un po' basta latte e biscotti serali, basta dolcetti, basta budini pomeridiani.
Questa sera minestra di Tenerumi ( ricetta sicula della vecchia ), sardine e basta fino a domani.....niente pane, grissini, crackers.... niente stecco alla banana ne ghiacciolo alla pesca......

Ah no, ho sbagliato..... questa sera non ho le sardine, meno male che mi sono ricordato...... ho la ricotta fresca.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.551
6.665
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Io in discesa sono sempre andato piano, come in salita. Solo in pianura riesco a malapena a difendermi. In discesa ho paura di cadere e di farmi male, poi la bici non frena......
Per quanto riguarda il discorso donne/amanti, anche se volessi non ce n' è una che mi vuole, prima ero troppo grasso, adesso troppo magro e per di più sono nano e rompicoglioni....... meno male che almeno non puzzo, però scoreggio.......magro per magro e brutto per brutto, da ieri ho deciso di rimettermi un po' in riga per perdere ancora un po' di ciccia. Per un po' basta latte e biscotti serali, basta dolcetti, basta budini pomeridiani.
Questa sera minestra di Tenerumi ( ricetta sicula della vecchia ), sardine e basta fino a domani.....niente pane, grissini, crackers.... niente stecco alla banana ne ghiacciolo alla pesca......

Ah no, ho sbagliato..... questa sera non ho le sardine, meno male che mi sono ricordato...... ho la ricotta fresca.
Bah guarda l'aspetto fisico conta fino ad un certo punto, se vedi il marito di Victoria Silvstedt ti rispondi da solo.......
Penso che l'atrazione chimica da una bruciata e via sia una cosa, discorso diverso se molli per ricominciare, ancora diverso di chi invece sistematicamente salta uno/a all'altra/o. Stasera volevo usicire ma ci sono di nuovo temperaturine da paura.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.855
16.775
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bah guarda l'aspetto fisico conta fino ad un certo punto, se vedi il marito di Victoria Silvstedt ti rispondi da solo.......
Penso che l'atrazione chimica da una bruciata e via sia una cosa, discorso diverso se molli per ricominciare, ancora diverso di chi invece sistematicamente salta uno/a all'altra/o. Stasera volevo usicire ma ci sono di nuovo temperaturine da paura.
Ho cercato qualche immagine di questa coppia, lei è un bel donnone, non mi piace molto...... lui è un po' troppo largo.
Comunque devo proprio essere figarepellente...... pazienza.

Questa sera mi tocca andare, ieri sera sono partito e sono tornato subito indietro, avevo montato un pacco pignoni nuovo e la catena nuova, ero convinto di averla già tagliata l' inverno scorso e invece appena ho buttato giù la catena sul 34 mi sono accorto dello sbaglio.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.551
6.665
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ho cercato qualche immagine di questa coppia, lei è un bel donnone, non mi piace molto...... lui è un po' troppo largo.
Comunque devo proprio essere figarepellente...... pazienza.

Questa sera mi tocca andare, ieri sera sono partito e sono tornato subito indietro, avevo montato un pacco pignoni nuovo e la catena nuova, ero convinto di averla già tagliata l' inverno scorso e invece appena ho buttato giù la catena sul 34 mi sono accorto dello sbaglio.
E lei è una bella svedesona lui un ottimo 730....

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.570
2.088
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Consigli per quando si ha il conto in comune? :)))::)))::))): ;nonzo% o-o
Questo è un errore di base!
Io da subito ho messo le cose in chiaro: ognuno il proprio conto + conto comune per spese comuni, casa, figlia, vacanze, etc,etc.

Se io voglio cambiarmi la bici, lo faccio senza dovermi giustificare o chiedere il permesso.
Idem se lei desidera un paio di scarpe o l'ennesima borsa che io reputo superflua (al pari, ad esempio, del mio Garmin secondo lei).
Ognuno attinge al proprio conto e contribuiamo entrambi alle spese della famiglia, versando periodicamente sul conto in comune (sul quale, peraltro, solo lei ha il bancomat, ma questo è un altro discorso... :mrgreen: ).

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.551
6.665
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Questo è un errore di base!
Io da subito ho messo le cose in chiaro: ognuno il proprio conto + conto comune per spese comuni, casa, figlia, vacanze, etc,etc.

Se io voglio cambiarmi la bici, lo faccio senza dovermi giustificare o chiedere il permesso.
Idem se lei desidera un paio di scarpe o l'ennesima borsa che io reputo superflua (al pari, ad esempio, del mio Garmin secondo lei).
Ognuno attinge al proprio conto e contribuiamo entrambi alle spese della famiglia, versando periodicamente sul conto in comune (sul quale, peraltro, solo lei ha il bancomat, ma questo è un altro discorso... :mrgreen: ).
Idem anche perchè avendo ditte personali diventa quasi obbligatorio.

• Mi piace
Reactions: bob1972

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.091
4.224
Piemonte
Visita sito
Sono in particolare persone sposate che cercano compagni occasionali nello stesso status per non avere alcun coinvolgimento e neppure rotture di coglioni: una botta e via, divertimento e tanti saluti.

Diversi anni fa c'era un nostro amico, rigorosamente single e classico playboy da discoteca (ambiente che detesto e che non ho mai frequentato), che si era comprato una fede "finta" da indossare nelle serate di rimorchio: indossando l'anello la sua appetibilità aumentava esponenzialmente! Donne sposate, cercavano divertimento per la serata con qualcuno nella medesima condizione, proprio per non aver alcun tipo di coinvolgimento ex-post. Quando non indossava l'anello, faticava molto di più a recuperare qualche preda.
Io ho avuto amici o conoscenti che avevano come hobby cercare partner. Io, avendo gli ormoni come molti, ovviamente ho sempre avuto piacere nello stare con qualcuno ma ho sempre odiato e sofferto visceralmente la fase di corteggiamento tanto che quasi tutte le donne con cui sono stato hanno fatto tutto loro per disperazione. Altri, e in questo caso, ma potrebbe essere casuale, persone che si sono sposati molto presto, che verso i 50 hanno davvero avuto la crisi e si sono messi a correre dietro a venticinquenni, e se per qualcuno che aveva il phisique du role ha anche avuto senso e qualche risultato, molti altri si sono solo resi ridicoli, magari pure mettendo a rischio la famiglia. E comunque si, ci sono donne che vanno dietro a uomini sposati. Va anche detto che io mi sono sistemato ad una età in cui le donne smettono di essere ondivaghe e sentono il tictac biologico, e in quel momento uno un po' sifgatello come me era più appetibile di quelli a cui sono sempre corse dietro.
A tal proposito il livello estremo l'ho raggiunto lo scorso anno. Metto su fb un selfie con dietro le rocce delle bianche scogliere di dover, dove ero con la famiglia, e non capendo bene il contesto, una ex allieva del corso di roccia che evidentemente è sempre stata ondivaga (io non lo sapevo) mi scrive che era in un albergo in dolomiti da sola e triste disponibile a qualsiasi salita volessi fare. Quando era allieva a malapena mi parlava. Francamente ho pensato, resta pure da sola, avevi da pensarci allora.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.570
2.088
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ma minkia, ecco una bruttissima notizia!
Peraltro, nell'incidente è rimasto coinvolto anche l'ex discesista azzurro Peter Runggaldier. :doh: :doh:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.091
4.224
Piemonte
Visita sito
Ma minkia, ecco una bruttissima notizia!
Peraltro, nell'incidente è rimasto coinvolto anche l'ex discesista azzurro Peter Runggaldier. :doh: :doh:

Brutta storia. Ieri ero sulla 24 nella zona di malpasso in auto ed ho incrociato due motocilisti che piegavano totalmente a manetta e che hanno tenuto le curve in maniera incredibilmente estrema. Un minimo errore e mi avrebbero ammazzato anche in auto, in bici non avrebbero nemmeno trovato i miei resti. Lo dico in maniera brutale, il cds e i suoi limiti di velocità valgono per tutti. Poi magari in questo caso il famoso atleta era a posto ed ha sbagliato la ciclista, sia chiaro, ma se si va così non si ha il minimo backup per qualsiasi cosa, ad esempio una animale che attraversa, cosa non rara in montagna.

golias

28 Marzo 2018
35.222
26.433
.
Visita sito
Bici
mia
Concordo anche io sono sempre andato forte in discesa , sia MTB che strada poi quando ti fai male cominci a pensare , e capisci che fondamentalmente andare forte serve solo a correre rischi inutili visto che non dobbiamo guadagnarci la pagnotta con la bici .
Sono d'accordo sul non correre rischi inutili.. ma la velocità mi piace mi è sempre piaciuta (non a caso le moto alcune anche iper veloci per l'epoca come la Yamaha FZR 1000 exup che superava abbondantemente i 300 kmh di contachilometri) e quando trovo una discesa che mi piace è inevitabile che lasci correre, non pedalo mi limito a godere le curve impostando millimetricamente le traiettorie, che a volte capita di sbagliare e allora tiro i freni perchè non è giornata.
Fare la discesa tirati e con timore non è decisamente buona cosa mai.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.570
2.088
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
... la velocità mi piace mi è sempre piaciuta (non a caso le moto alcune anche iper veloci per l'epoca come la Yamaha FZR 1000 exup che superava abbondantemente i 300 kmh di contachilometri) e quando trovo una discesa che mi piace è inevitabile che lasci correre...
Se la strada lo consente, piace anche a me lasciare scorrere la bici.
Per quanto riguarda la moto, credo di essere un caso raro: pur possedendo e avendo posseduto moto in grado di superare abbondantemente i 200km/h, non sono un amante delle velocità elevate. In tangenziale - l'autostrada la evito se posso - viaggio bene a velocità intorno ai 130. Se vado oltre, è solo perchè sono in ritardo o per il desiderio di arrivare prima. Ma, in ogni caso, difficilmente mantengo velocità oltre i 160 km/h.
Anche perchè sul dritto le gomme si "quadrano".

Per contro, amo molto i percorsi ricchi di curve: anche in questo caso mi piace mantenere una andatura fluida, regolare e costante. Sicuramente non lento ma non mi piace accelerare alla morte in un rettilineo tra due curve, per poi inchiodare alla svolta successiva. Mi piace percorrere la curva con la giusta traiettoria, spesso piegando parecchio ma mai invadendo la corsia opposta. Raccordare una bella serie di curve mi dà molta soddisfazione e divertimento, cosa che non avviene aprendo il gas a palla in rettilineo.