Tour 2026 martedi 14.07 10a tappa Aurillac-Le Lioran

23 Ottobre 2015
7.178
4.655
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
L'ha passato talmente forte che Carapaz sembrava rivetatto per terra...

Vedi l'allegato 524901

Ho letto un'intervista in cui diceva che ieri stavano provando delle nuove radioline, non sentiva niente e non sapeva cosa stava succedendo dietro e quanto vantaggio avesse, perciò ha spinto fino alla fine...
Carapaz é arrivato a 2', quindi ha preso anche 1' 30" da altri 6 e 30" da Del Toro che era in crisi.
Quindi non é che fosse messo molto bene.
Normalmente si prendono 30" a km quando uno va a palla e l'altro é abbastanza in crisi.
Quindi 44" in 860 m non é poi qualcosa fuori dall'ordinario

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.909
11.379
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Carapaz é arrivato a 2', quindi ha preso anche 1' 30" da altri 6 e 30" da Del Toro che era in crisi.
Normalmente si prendono 30" a km quando uno va a palla e l'altro é abbastanza in crisi.
Immagino che a Carapaz interessasse vincere la tappa, quindi una volta passato dallo sloveno e dai primi inseguitori sia andato a spasso. Poi tutto vero, ma la differenza mi ha impressionato, soprattutto quando Richard si è alzato sui pedali per provare ad accodarsi è stato imbarazzante...

Intanto anche Isacco ha dovuto arrendersi all'evidenza ieri :pork:
In effetti era qualche tappa che lo vedevo con il V5 il cambio non gli ha portato bene :prega:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.142
46.476
100
dove capita
Visita sito
Immagino che a Carapaz interessasse vincere la tappa, quindi una volta passato dallo sloveno e dai primi inseguitori sia andato a spasso. Poi tutto vero, ma la differenza mi ha impressionato, soprattutto quando Richard si è alzato sui pedali per provare ad accodarsi è stato imbarazzante...

Remco ha pure detto che ad un certo punto si sentiva cosi bene che voleva provare ad accodarsi a Pogi.

Il resto del gruppo:

anni90-boldi.gif

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.142
46.476
100
dove capita
Visita sito
PS: ma l'ha detto davvero? :))):

Si, ma non si riferiva all'attacco finale. Ha detto che si immaginava che avrebbe attaccato prima e che allora pensava che avrebbe potuto seguirlo. Presumibilmente pensando che avrebbe fatto un attacco meno fullgas, non lo so....

Poi si è lamentato del finale in cui gli altri tiravano a strappi quando si mettevano in testa, cosa che secondo lui (ma anche secondo me) è controproducente. Ed infatti è andato fuorigiri ai -3km. Poi pero' conoscendo bene il finale ha saputo gestirsi e rientrare.

Ayuso ha detto che in pianura alla ruota di Jonas spingeva a 450-460W e che sia lui che Skjelli erano alla canna del gas.

Secondo vari calcoli online il Pertus il gruppetto degli élite l'ha fatta a 6,5WKg circa. Carapaz e gli altri amatori 5,7Wkg. Pogi 7,25W/Kg.

Screenshot 2026-07-15 alle 08.44.55.jpg

Ultima salita:

Screenshot 2026-07-15 alle 08.45.33.jpg

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.659
3.567
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
recuperare 44" in 1'20" non è ordinario neanche se quello davanti sono io

• Mi piace
Reactions: bianco222

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.945
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Oggi anche il più forte è errivato stanco e la UAE si è rivelata meno forte, compresa la giornata no di del Toro. Non si comprende la gestione di Vingo che mette a tirare Piganzoli e quando attacca Pogacar si guarda intorno invece di provare subito e per quanto possibile a chiudere. Lui del secondo posto non sa che farsene, diverso il discorso per gli altri in top 9, con distacchi fra loro ancora limitati.

semplicemente perchè lo sloveno fà un altro sport a parte.
ho visto, ahimè, gli hilights. Guarda Carapaz quando viene superato da Taddeo che prova a resistergli. Forse, ma forse, ci prova per 20 mt e poi molla subito il colpo.
Ripeto, forse non abbiamo, o almeno, alcuni non hanno ancora capito che grado di differenza c'è tra Pogacar ed il resto del Mondo.

Io, fossi in Vingo, lotterei esclusivamente per il 2° posto. Tanto il primo è andato. Che faccia tutti gli show che vuole l'alieno, io (fossi Vingo) faccio la corsa sugli altri (tanto, anche gli altri si comportano di conseguenza)

• Mi piace
Reactions: Maverik89

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.945
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Speriamo sia stata solo una giornata storta per Vingegaard. Un Tour che finisce neanche arrivati a metà è di una tristezza...

Onestamente, dai, qualcuno pensa che questo Tour sia ancora aperto?
E' stato chiuso già sul Tourmalet

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.102
3.222
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
L'ha passato talmente forte che Carapaz sembrava rivetatto per terra...

Vedi l'allegato 524901

Ho letto un'intervista in cui diceva che ieri stavano provando delle nuove radioline, non sentiva niente e non sapeva cosa stava succedendo dietro e quanto vantaggio avesse, perciò ha spinto fino alla fine...
Ora e' tutto chiaro !!! Con tutte quelle feritorie, alla velocita' a cui e' passato Pogi, il casco di Carapaz crea una perdita aero decisiva :mrgreen:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.471
4.345
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Poi si è lamentato del finale in cui gli altri tiravano a strappi quando si mettevano in testa, cosa che secondo lui (ma anche secondo me) è controproducente. Ed infatti è andato fuorigiri ai -3km. Poi pero' conoscendo bene il finale ha saputo gestirsi e rientrare.
Però qualcuno dice che corre male e spreca un sacco di energie. Capiterà anche sarà sicuramente capitato ma dirlo in questo Tour quando entrambe le tappe critiche mi sembra che le abbia corse massimizzando la sua resa con una attenta gestione mi sembra una stronzata quasi pari a quelle che non è da GT o che ieri ha fatto incazzare lui un calmo come Vingegaard. E ieri se c'è uno in squadra che ha corso male o contro il compagno quello è stato Lipowitz non certo Remco. In due ci si deve organizzare magari assieme agli altri due della Lidl per collaborare. O se ognuno corre per sè allora che non si diano "colpe" solo a uno. Fossi il loro DS punterei su Remco senza chiedere a Lipo compiti di gregariato ma imponendogli di non fare cose che danneggino Remco e di aiutarlo in eventuali inseguimenti. Ricordiamoci che per quanto breve e non piatta (altra stronzata) c'è sempre una crono in cui Remco potrebbe avere almeno un minutino di bonus da incamerare su quasi tutti. Se accetta che in salita ne ha 4/5 meglio e va regolare al massimo di quello che sa di poter leggere sul misuratore di potenza è il principale candidato all'unico gradino del podio che sembra accessibile.
Riguardo a Vingegaard secondo me non è al 100%. Credo che il Giro seppur non corso all'arma bianca (per lui) lasci scorie. Intendiamoci ha fatto bene a correrlo tanto il Tour non lo vinceva uguale o se Pogacar cade o prende una cotta lo vince uguale però non lo vedo al 100%. Si stacca troppo netto dal rivale e paga troppo.

Ultima modifica:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.873
4.496
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
semplicemente perchè lo sloveno fà un altro sport a parte.
ho visto, ahimè, gli hilights. Guarda Carapaz quando viene superato da Taddeo che prova a resistergli. Forse, ma forse, ci prova per 20 mt e poi molla subito il colpo.
Ripeto, forse non abbiamo, o almeno, alcuni non hanno ancora capito che grado di differenza c'è tra Pogacar ed il resto del Mondo.

Io, fossi in Vingo, lotterei esclusivamente per il 2° posto. Tanto il primo è andato. Che faccia tutti gli show che vuole l'alieno, io (fossi Vingo) faccio la corsa sugli altri (tanto, anche gli altri si comportano di conseguenza)
Taddeo VS Gruppo :roll:

• Haha
Reactions: Shadowplay

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.909
11.379
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Vingo è uno che solitamente cresce nella terza settimana e fino ad ora di terreno a lui congeniale per fare veramente la differenza non ce ne è stato moltissimo...ma io così stravolto all'arrivo l'ho visto poche volte, non mi sembra così in palla e se i valori sono quelli visti fino a qui i rampolli dietro non mi sembrano poi così distanti, poi certo può succedere ancora di tutto

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.347
1.333
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Vingo è uno che solitamente cresce nella terza settimana e fino ad ora di terreno a lui congeniale per fare veramente la differenza non ce ne è stato moltissimo...ma io così stravolto all'arrivo l'ho visto poche volte, non mi sembra così in palla e se i valori sono quelli visti fino a qui i rampolli dietro non mi sembrano poi così distanti, poi certo può succedere ancora di tutto
Con i fuorigiri che ha fatto sarà tanto se riuscirà a tenere la seconda posizione