Gare Pogačar implacabile a Le Lioran

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
276
175
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
E' però sempre il solito discorso
Vincesse tutti le corse a tappe, tipo Froome, Contador, Indurain.....ok ci stà

Ma qui, ripeto, siamo difronte a Bolt che vince anche i 400 mt ostacoli ed arriva secondo al lancio del peso.
Neppure Phelps vinceva in tutte e 4 le discipline del nuoto
Si da un certo punto di vista Pogacar vince tutte le tipologie di gare; però tutti e 3 sono alieni rispetto al resto degli essere umani per me
Io quando guardavo Bolt fare i 9'57 lo guardavo con la stessa sensazione di quando vedo Tadej partire a 40km dall'arrivo e guadagnare in salita, in discesa e pure in pianura da solo, mentre gli altri in gruppetto arrancano

• Mi piace
Reactions: trecow

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.589
23.919
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si da un certo punto di vista Pogacar vince tutte le tipologie di gare; però tutti e 3 sono alieni rispetto al resto degli essere umani per me
Io quando guardavo Bolt fare i 9'57 lo guardavo con la stessa sensazione di quando vedo Tadej partire a 40km dall'arrivo e guadagnare in salita, in discesa e pure in pianura da solo, mentre gli altri in gruppetto arrancano

Io quando guardavo Bolt lo guardavo come guardavo Hulk Hogan :yoga:
Se non erro, uno dei suoi manager/allenatori proviene dalla Balco

Su Phelps, invece sì, l'ho sempre guardato con ammirazione. Ma lì, ho visto anche un interessante video che spiega un po' come madre natura gli abbia fornito una struttura fisica congeniale anche per il galleggiamento, la spinta.....
Un po' come a Ian Thorpe

• Mi piace
Reactions: Alessio1992

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.169
6.971
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io quando guardavo Bolt lo guardavo come guardavo Hulk Hogan :yoga:
Se non erro, uno dei suoi manager/allenatori proviene dalla Balco

Su Phelps, invece sì, l'ho sempre guardato con ammirazione. Ma lì, ho visto anche un interessante video che spiega un po' come madre natura gli abbia fornito una struttura fisica congeniale anche per il galleggiamento, la spinta.....
Un po' come a Ian Thorpe
Aggiungi pure che Phelps era avvantaggiato da fare il nuoto, l'unico sport dove puoi competere in 10-15 gare ad ogni olimpiade. Se avesse fatto un qualunque altro sport avrebbe le stesse medaglie olimpiche di Bolt o Lewis.

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.542
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
La
Cosa che mi ha stranito ieri, è lo dico tra due virgolette alte come lo Stelvio, è stato il supporting cast della UAE, sembravano tutti un po’ bolliti, e parlo di McNulty, Yates e Del Toro. Poi fosse stata la Cofidis (per dirne una a caso) a fare una prestazione del genere sarebbero solo elogi

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.245
1.164
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Aggiungi pure che Phelps era avvantaggiato da fare il nuoto, l'unico sport dove puoi competere in 10-15 gare ad ogni olimpiade. Se avesse fatto un qualunque altro sport avrebbe le stesse medaglie olimpiche di Bolt o Lewis.
O anche meno, pensa se fosse stato un pugile o un tennista... vabbè che son sport dove le soddisfazioni si prendono altrove

• Mi piace
Reactions: bianco222

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.626
1.963
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Neppure Phelps vinceva in tutte e 4 le discipline del nuoto
Beh vinceva nella farfalla, nello stile libero, nel misto, staffette varie... diciamo che non si precludeva molto. Un po' come le volate di gruppo e le crono piatte per lo sloveno!
Ecco si, sono 2 "cannibali" assimilabili

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.589
23.919
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Beh vinceva nella farfalla, nello stile libero, nel misto, staffette varie... diciamo che non si precludeva molto. Un po' come le volate di gruppo e le crono piatte per lo sloveno!
Ecco si, sono 2 "cannibali" assimilabili

No, a dorso ed a rana neanche scendeva in vasca.
Pogacar, alla peggio, fà 2° in tutte le specialità

Per me, sportivamente parlando, non c'è mai stato nessuno così superiore su discipline così differenti dello stesso sport

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.630
3.517
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

Per me, sportivamente parlando, non c'è mai stato nessuno così superiore su discipline così differenti dello stesso sport
non la vedo proprio così, alla fine stai parlando della stessa disciplina su percorsi differenti, nel nuoto cambia proprio la tecnica di nuotata.
Vincere in 2 stili nel nuoto e cavarsela negli altri 2 è come se pogi se la cavasse anche nel downhill, ciclocross e BMX freestyle

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.626
1.963
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac

Nel misto non nuotava a dorso e a rana?
Pogacar quante volte si è buttato negli sprint insieme a Milan o Merlier? O ha battagliato in crono piatte con ganna e remco? Non so, ma a me fanno la stessa impressione di dominio (assolutamente positiva, fino a prova contraria!)

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.519
3.344
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
non la vedo proprio così, alla fine stai parlando della stessa disciplina su percorsi differenti, nel nuoto cambia proprio la tecnica di nuotata.
Vincere in 2 stili nel nuoto e cavarsela negli altri 2 è come se pogi se la cavasse anche nel downhill, ciclocross e BMX freestyle
discorso simile era stato fatto sullo sci di fondo con Klaebo che domina dalle sprint fino alle lunghe distanze, però sono sempre aleatori i paragoni interdisciplina/sport/epoche etc...

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.151
3.674
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Pogacar pratica il ciclismo su strada. Il ciclismo su strada si può dividere in due specialità. Gare di gruppo e cronometro, Nelle prime è indiscutibilmente il migliore di tutti (come in passato lo furono i vari Coppi, Merckx, Hinault), nelle seconde un po' meno, a differenza dei campioni già citati che dominavano anche a crono.

Il tuo discorso potrebbe essere condivisibile se Pogacar dominasse anche in MTB, CX, pista, downhill, BMX, etc... Ma così non è.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.837
7.474
Visita sito
Bici
Agente Bike

No, non è così: nel nuoto, un atleta che vince 50 m farfalla, 1500 stile libero e 200 rana deve possedere tecniche quasi incompatibili. Nel ciclismo, un atleta che vince in campi diversi, salita, cronometro, classiche, grandi giri e quant’altro, deve possedere adattamenti diversi, ma costruiti sullo stesso gesto fondamentale e sullo stesso “motore” aerobico.
Quindi la sua presenza nel ciclismo è molto improbabile in termini statistici, ma non è una contraddizione biologica. Al netto di tutte le illazioni che costantemente ed in maniera maniacale vengono fatte da alcuni relativamente allo sloveno. Io dubito fortemente che abbia accesso a sostanze alle quali altri non abbiano accesso. Anche perchè, qualora così fosse, sarebbe gestito in altro modo proprio per evitare eccesso di sospetti.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto