Detto ciò i coni e sfere per Campagnolo sono un tratto distintivo
Cosi come per Shimano, giusto per ricordarlo.
Detto ciò i coni e sfere per Campagnolo sono un tratto distintivo
mai avuto problemi coi ricambi, mai perso sfere (ma come si fa?), i coni si segnano dopo decine di migliaia di km, a meno di non revisionare le ruote, e per registrarli ci vogliono 30"per me coni e sfere sono una enorme rottura di plle.
Ricambi introvabili (e abito a VICENZA...)
Sfere che si perdono, coni che si segnano. Ci vuole esperienza per registrarli (non mi manca) ma è sempre un compromesso.
Dall'altro lato: cuscinetti industriali cinesi di bassissima qualità > nessun problema.
Cuscinetti SKF NTN > nessun problema ma con l'illusione di "fare la cosa giusta"
Le Shamal hanno un profilo più basso, canale da 23mm e sono più leggere. Non esattamente sovrapponibili.Ma non vanno a sovrapporsi alle shamal o queste escono di produzione?
Potrebbe avere senso come ruota da primo allestimento, da abbinare ai gruppi Record e spero, futuro Chorus elettronici.Mah, mi sento di dire che ne venderanno poche. E mi dispiace perche' sono un estimatore di Campy.
Se cominciano a sbagliare anche le scelte commerciali per le ruote (come per i gruppi) e' la fine.
Spero proprio di sbagliarmi. Ma chi le compra a quel prezzo ( e peso...) quando quel segmento e' letteralmente invaso.
Il fatto di averle prodotte con il profilo 50 mm mi sa tanto di scelta solo per l'estetica.