Detto ciò i coni e sfere per Campagnolo sono un tratto distintivo
Cosi come per Shimano, giusto per ricordarlo.
Detto ciò i coni e sfere per Campagnolo sono un tratto distintivo
mai avuto problemi coi ricambi, mai perso sfere (ma come si fa?), i coni si segnano dopo decine di migliaia di km, a meno di non revisionare le ruote, e per registrarli ci vogliono 30"per me coni e sfere sono una enorme rottura di plle.
Ricambi introvabili (e abito a VICENZA...)
Sfere che si perdono, coni che si segnano. Ci vuole esperienza per registrarli (non mi manca) ma è sempre un compromesso.
Dall'altro lato: cuscinetti industriali cinesi di bassissima qualità > nessun problema.
Cuscinetti SKF NTN > nessun problema ma con l'illusione di "fare la cosa giusta"
Le Shamal hanno un profilo più basso, canale da 23mm e sono più leggere. Non esattamente sovrapponibili.Ma non vanno a sovrapporsi alle shamal o queste escono di produzione?
Potrebbe avere senso come ruota da primo allestimento, da abbinare ai gruppi Record e spero, futuro Chorus elettronici.Mah, mi sento di dire che ne venderanno poche. E mi dispiace perche' sono un estimatore di Campy.
Se cominciano a sbagliare anche le scelte commerciali per le ruote (come per i gruppi) e' la fine.
Spero proprio di sbagliarmi. Ma chi le compra a quel prezzo ( e peso...) quando quel segmento e' letteralmente invaso.
Il fatto di averle prodotte con il profilo 50 mm mi sa tanto di scelta solo per l'estetica.
Di conseguenza una Zonda in offerta costerà molto meno delle Bora...e il profilo da 50 delle Bora non c'è.Molto belle, peccato che Zonda era l'entry level di Campy... queste a listino costano come delle Bora WTO in offerta