News Nuove ruote Campagnolo Zonda Carbon All Road

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.270
1.829
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
per me coni e sfere sono una enorme rottura di plle.
Ricambi introvabili (e abito a VICENZA...)
Sfere che si perdono, coni che si segnano. Ci vuole esperienza per registrarli (non mi manca) ma è sempre un compromesso.

Dall'altro lato: cuscinetti industriali cinesi di bassissima qualità > nessun problema.
Cuscinetti SKF NTN > nessun problema ma con l'illusione di "fare la cosa giusta"

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.254
14.304
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per me coni e sfere sono una enorme rottura di plle.
Ricambi introvabili (e abito a VICENZA...)
Sfere che si perdono, coni che si segnano. Ci vuole esperienza per registrarli (non mi manca) ma è sempre un compromesso.

Dall'altro lato: cuscinetti industriali cinesi di bassissima qualità > nessun problema.
Cuscinetti SKF NTN > nessun problema ma con l'illusione di "fare la cosa giusta"
mai avuto problemi coi ricambi, mai perso sfere (ma come si fa?), i coni si segnano dopo decine di migliaia di km, a meno di non revisionare le ruote, e per registrarli ci vogliono 30"
però il mondo è bello perchè è vario: fortunatamente ci sono ruote coni\sfere e ruote coi cuscinetti industriali

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.147
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Di questa nuova ruota mi lascia un pochino dubbioso il canale da ben 25mm che, di fatto, vieta copertoncini da meno di 29mm. Avrei, forse, mantenuto la misura di 23mm che è quella attualmente utilizzata su tutte le ruote di alta gamma stradali di Campagnolo/Fulcrum.

Anche il peso non è entusiasmante. Tralasciando modelli cinesi e top di gamma, si posiziona al livello di tantissimi altri prodotti in carbonio entry level, pur non essendo tecnicamente un entry level (mozzi, cerchio non forato, robustezza sicura, ecc). Un peso "vecchio" di tre o quattro anni, insomma...

Ultima modifica:

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.687
1.150
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Mah, mi sento di dire che ne venderanno poche. E mi dispiace perche' sono un estimatore di Campy.
Se cominciano a sbagliare anche le scelte commerciali per le ruote (come per i gruppi) e' la fine.
Spero proprio di sbagliarmi. Ma chi le compra a quel prezzo ( e peso...) quando quel segmento e' letteralmente invaso.
Il fatto di averle prodotte con il profilo 50 mm mi sa tanto di scelta solo per l'estetica.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.147
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Mah, mi sento di dire che ne venderanno poche. E mi dispiace perche' sono un estimatore di Campy.
Se cominciano a sbagliare anche le scelte commerciali per le ruote (come per i gruppi) e' la fine.
Spero proprio di sbagliarmi. Ma chi le compra a quel prezzo ( e peso...) quando quel segmento e' letteralmente invaso.
Il fatto di averle prodotte con il profilo 50 mm mi sa tanto di scelta solo per l'estetica.
Potrebbe avere senso come ruota da primo allestimento, da abbinare ai gruppi Record e spero, futuro Chorus elettronici.

• Mi piace
Reactions: Maverik89