@Bert5quant1 ho fatto in tempo a leggere ciò che hai scritto, non capisco per quale motivo lo hai cancellato, mia figlia è maggiorenne da un pezzo e quindi, volendo, potrebbe fare ciò che desidera, ma non lo fa perchè è d' accordo con me. Quando non è d' accordo lo dice e non c' è nessun problema. Ho solo avuto qualche problema con la vecchia che stava per cedere per non perdere il posto di lavoro, ma poi ha capito che era meglio non andarsi a cercare delle rogne come una sua collega rimasta semi-paralizzata per qualche mese.
Riguardo al mio atteggiamento: non è ostile, è solo chiaro. Tu sei a favore di tutto ciò che riguarda le vaccinazioni, i farmaci ecc. ecc. ma sei sempre malato......4 anni che ti leggo e 4 anni di rogne continue. Chiediti perchè...... probabilmente non avete più difese immunitarie, questo non lo dico io, è un fatto che hanno spiegato anche in Parlamento.
Lo siamo tutti.
Ho preferito non aggiungere questioni inutili.
E senza polemica, ma le tue risposte a chi dissente con te mi appaiono troppo cariche, es. "ce l'hanno con me, gli sto sui c.... "ecc.
Si dovrebbe discutere sui problemi e idee, mai sulla persona.
Per quello che posso dedurre tu hai un sistema immunitario invidiabile, il mio è scadente ma non per i vaccini, ho rischiato di morire a 3 mesi, pesavo 300 g meno della nascita, mia madre non aveva latte ma guai a contraddirla. E magari me ne andavo. Invece...
Un polipo con occlusione totale dell'int. cieco a 3 anni, all'ospedale dissero che non erano sicuri di salvarmi, e da allora in poi sempre in casa, i miei temevano che mi ammalassi ed è proprio così vivendo che mi ammalavo sempre, sopratutto influenze e tonsilliti, imbottito fin dalle elementari di penicillina dal medico, negli anni 50 si esagerava, e soprattutto io non ero stato libero di giocare, correre, irrobustirmi in modo normale.
Il mio sistema immunitario se ne è andato quando stavo ancora alle elementari.
Cosi e sempre, ogni anno, ho collezionato di tutto. Miglioramenti dai 16 in poi, quando ho iniziato a fare sport con mia madre che rognava se uscivo, per lei dovevo stare sui libri h24.
I vaccini covid mi han fatto star benissimo, tu dirai che è una mia convinzione, amen.
In questi ultimi anni ho solo rotto un pò di ossa e la ripresa è stata dura e lenta, poi son tornate le prostatiti perché anche se la IPB è contenuta, il canale va allargato.
Ma soprattutto sono sempre più frequenti i periodi in cui sto fermo, o per poca voglia o per accavallarsi di impegni (cantieri in casa, orto e giardino, banche e dentista, medici (a pagamento se no ti attacchi), preannuncio di cataratta... seconda casa, controllo tariffe elettricità e gas, che cercano tutti di fregarti, ..., far camminare la moglie che si è persa un menisco, e la setterina, che vorrebbe fare di più) e arriva il pomeriggio o la sera che ho solo voglia di stare in pace.
e di alzarmi tardi...
Di tempo per bici ne resta poco, la moto è ferma da 8 anni, la montagna... mi sento in colpa ad andarmene da solo e lasciare a casa la moglie a sgobbare.
Poi pensando a far ordine per gli eredi, 8 mesi per 8h al giorno a ricatalogare 23000 diapositive... non ci voleva, ma è colpa mia che non ho mezzi termini, potevo durare un anno e uscire almeno due volte la settimana... eh, no!
beh, Davide, cerca di ricordare che di anni ne ho 15 più di te, e che al contrario di te non aspetto un 'occasione per piantare tutto, vorrei continuare...ma intorno a me c'è un mucchio di impegni che non riesco a mandare al diavolo. Mi pesa affrontarli, rimando anche e spesso, dovrei pensare al tetto di casa, ad una pompa di calore, ad un rustico, a diversi interventi idraulici, ma mi son detto che sarebbe meglio vendere tutto e andarmene, non so quanto vivrò ancora, vorrei cambiare ma non mi scrollo di dosso la gabbia. Ecco come va, per ora.
E per star tranquillo perdo ore a leggere notizie e forum, ma anche libri, per fortuna.