Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.249
26.449
.
Visita sito
Bici
mia
E' evidente che hai qualcosa contro di me, probabilmente ti sto sui coglioni e questo ci può stare quando ci si pone come faccio normalmente nella vita di tutti i giorni.
Ma proprio per questo dovresti ringraziarlo, almeno è onesto e ti dice/scrive cosa pensa.. che poi sarebbe anche la tua filosofia di vita mi pare di capire.
A volte le "critiche" possono essere più costruttive che non le lodi.. che spesso e volentieri sono solo buttate per dire qualcosa.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.104
4.235
Piemonte
Visita sito
Questo lo avevo saltato....... mi sembra di averlo già scritto ieri, se torno a casa prima di pranzo e c' è la pasta la mangio volentieri, altrimenti mangio quello che c' è, ma dipende molto da cosa ho fatto. Spesso basta poco, almeno a me...... la risposta giusta la trovate guardandovi allo specchio, faccio un solo esempio: 2-3 anni fa sono uscito per un periodo con 3 anzianotti....... "con 50 grammi di pasta non l' assaggio nemmeno", "dopo 50 km mi viene la nausea"...... il tizio in questione era decisamente sovrappeso e non faceva nulla per tentare di dimagrire. Andare solo in bici non basta, ma vedete voi......a me non cambia niente.
Allora, non è che uno ogni volta che nomina un alimento viene fuori la reprimenda.
Dimagrire è sopratutto lavorare sulle quantità, e chiaramente anche sulle qualità.
Io sono contrario alla idea che epr dimagrire serve una dietra iperproteica, e che i cattivi siano i carbo. E' anche li una idea di una quindicina di anni fa, ampiamente superata. Anche io ci caddi, feci la solita cavolata di prendere un libro, seguirlo e smetterla di mangiare qualsiasi carbo, o ne mangiavo pochissimi giusto per evitare la chetosi.
Per cui, finito un giro in bici, anche se voglio dimagrire, il piatto di dimensioni normali di pasta ci sta, e dopo un giro in bici sono almeno 80, non 50 grammi. Dopodiché se davvero voglio fare una attività sportiva, quel girono non è quello in cui faccio la dieta. Anche quando persi molti chili, il giorno della attività sportiva è il giorno in cui si mangia.
Il mio sovrappeso non è molto legato a quello che mangio a pranzo, ma a quanto sgarro negli altri momenti e ad altri problemi, come la sindrome dello spazzino.
Il problema dell'hamburger di @bob1972 è che da una prevalenza sui grassi, e quindi si sbilancia totalmente. E soprattutto, calcolando una attività ripetuta, non è il cibo ideale per recuperare. Come ho più volte detto, forse perché ho cominciato ad andare in montagna sistematicamente a 16 anni e sono andato ziliardi di volte in piola dopo, è una cosa che ho superato e soprattutto non farei mai da solo.
Comunque dopo un giro in bici, se devo giocarmi un bonus, preferisco una bella pastasciutta.
Mangiare ha una componente di alimentazione e una si appagamento; anche facendo una dieta, non si può ignorare la parte di appagamento, che va comunque curata. Il formaggio ne mangerai un pezzo più piccolo, l'hamburgher quello del maslè, ma insomma, non si dimagrisce soffrendo ma stando attenti e sfruttando TUTTA la piramide alimentare.
Aggiungo che siamo in tempi in cui al proliferare di intolleranze e allergie varie (e io sono il massimo rappresentante delle allergie alimentari), molte se ne inventano di tutte, complici i social, eliminando uno dopo l'altro gli alimenti e rendendo il momento di mangiare una vera sofferenza; questo non lo mangio per quello, questo per quell'altro, e via, che cavolo mangi ?
Io devo per forza già rinunciare ad un botto di alimenti, pensate solo che quella cavolo di positività alla pesca mi toglie un bel pezzo di frutta, quello che posso lo mangio.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.104
4.235
Piemonte
Visita sito
Nel mio caso (1977) ne feci ben 2.. ma la prima fu davvero un dramma per me, tant'è che pur essendo al CAR dopo una decina di giorni mi diedero 5 giorni di permesso per andare a casa e farmi vedere dal medico di famiglia.. ma siccome ero giovane e rinco appena a casa dimenticai ogni disturbo, resta in me la convinzione che quella iniezione non fu decisamente un toccasana.. perchè, ripeto, iniziò una sorta di calvario sperimentando vari disturbi fisici mai avuti.
Lo disse anche mia madre tempo dopo: sei l'unico dei miei figli che da piccolo fino in età sviluppo mi ha dato pochi e nulli problemi se non otiti che con tutta probabilità sono la causa della Ménière attuale.
Credo che quella fosse l'antitifica, che nel mio caso (25 anni dopo,1993) forse non facevano più o la davano orale.

golias

28 Marzo 2018
35.249
26.449
.
Visita sito
Bici
mia
Credo che quella fosse l'antitifica, che nel mio caso (25 anni dopo,1993) forse non facevano più o la davano orale.
Nel composto c'era di tutto un pò :wacko:

“Studiato, prodotto e infine distribuito dall’Istituto Chimico-Farmaceutico Militare di Firenze si chiamava TABTe (minuscola finale). Il composto, di color marrone scuro, conteneva un vaccino tetravalente per proteggere da Tifo, Paratifo A e B, Tetano e Vaiolo. Il ciclo prevedeva la prima somministrazione nel primo mese di CAR, la seconda entro 30 giorni e la terza (ma tanti non la fecero) entro un anno dalla prima”.

Ecco.. io la terza non la feci.

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.249
26.449
.
Visita sito
Bici
mia
  • Wow
Reactions: Redbaron69

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.265
14.319
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Allora, non è che uno ogni volta che nomina un alimento viene fuori la reprimenda.
Dimagrire è sopratutto lavorare sulle quantità, e chiaramente anche sulle qualità.
Io sono contrario alla idea che epr dimagrire serve una dietra iperproteica, e che i cattivi siano i carbo. E' anche li una idea di una quindicina di anni fa, ampiamente superata. Anche io ci caddi, feci la solita cavolata di prendere un libro, seguirlo e smetterla di mangiare qualsiasi carbo, o ne mangiavo pochissimi giusto per evitare la chetosi.
Per cui, finito un giro in bici, anche se voglio dimagrire, il piatto di dimensioni normali di pasta ci sta, e dopo un giro in bici sono almeno 80, non 50 grammi. Dopodiché se davvero voglio fare una attività sportiva, quel girono non è quello in cui faccio la dieta. Anche quando persi molti chili, il giorno della attività sportiva è il giorno in cui si mangia.
Il mio sovrappeso non è molto legato a quello che mangio a pranzo, ma a quanto sgarro negli altri momenti e ad altri problemi, come la sindrome dello spazzino.
Il problema dell'hamburger di @bob1972 è che da una prevalenza sui grassi, e quindi si sbilancia totalmente. E soprattutto, calcolando una attività ripetuta, non è il cibo ideale per recuperare. Come ho più volte detto, forse perché ho cominciato ad andare in montagna sistematicamente a 16 anni e sono andato ziliardi di volte in piola dopo, è una cosa che ho superato e soprattutto non farei mai da solo.
Comunque dopo un giro in bici, se devo giocarmi un bonus, preferisco una bella pastasciutta.
Mangiare ha una componente di alimentazione e una si appagamento; anche facendo una dieta, non si può ignorare la parte di appagamento, che va comunque curata. Il formaggio ne mangerai un pezzo più piccolo, l'hamburgher quello del maslè, ma insomma, non si dimagrisce soffrendo ma stando attenti e sfruttando TUTTA la piramide alimentare.
Aggiungo che siamo in tempi in cui al proliferare di intolleranze e allergie varie (e io sono il massimo rappresentante delle allergie alimentari), molte se ne inventano di tutte, complici i social, eliminando uno dopo l'altro gli alimenti e rendendo il momento di mangiare una vera sofferenza; questo non lo mangio per quello, questo per quell'altro, e via, che cavolo mangi ?
Io devo per forza già rinunciare ad un botto di alimenti, pensate solo che quella cavolo di positività alla pesca mi toglie un bel pezzo di frutta, quello che posso lo mangio.
dopo la SDR di giugno, gara obiettivo annuale, con il nutrizionista si è deciso di fare 2 mesi di leggero "scarico" in vista delle vacanze (in bici, Dolomiti)
nei giorni di allenamento ho 100gr di pasta mattina e sera, prima della gara (e poi in vacanza) erano 160/140gr, più carne e verdure ovviamente
il carbo loading nei 2gg pre gara era da maiale all'ingrasso ;pirlùn^ soprattutto con i carbo
176x65kg , indice grasso corporeo 12,8%
sono (l'ennesima) prova vivente che il nemico non sono i carbo (ma neanche le proteine, i grassi o altro)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.879
16.809
Visita sito
Bici
Tecnotrat
che stai sui coglioni a tanta gente può essere e mi fa piacere che lo sai..
E' evidente da anni..... ma è sempre così, ci sono i leccaculo, sempre gentili e disponibili e sempre pronti a piantarti un coltello nella schiena e ci sono quelli come me e tanti miei amici che tanti salamelecchi non li fanno.
mi spiace per te ma mi gira proprio bene invece..
sulla questione farmaci e vaccini invece non è proprio come dici tu.. non decidi tu cosa prendere o non prendere e non lo decidi soprattutto su tua figlia.. ci sono vaccini obbligatori, il papilloma lo è da qualche anno e magari tua figlia è esclusa dall'obbligo, questo non lo so..
E chi lo decide ? Tu ?
personalmente penso che fare l'antiscientifico come fai tu qui sul forum (non solo sui vaccini, ma anche sugli allenamenti, sulle bici, sull'alimentazione) denota solo l'incapacità di adattarsi al cambiamento, di adattarsi alle novità.. ma siccome me ne frega proprio nulla di te, giustamente fa come ti pare, solamente non pretendere che poi gente come me non possa commentare negativamente le tue sparate..
Oh.....finalmente qualcosa di interessante...... cerca pure tra tutti i miei post, quello che molti di voi fanno credendo sia innovativo non lo è affatto, facevamo già le stesse cose 30 anni fa. Se non le faccio oggi è perchè non ne sento la necessità o non mi divertono più. Questo non esclude che possa tornare a inserire alcuni esercizi per tentare di "tamponare" le mie difficoltà nel seguire i miei avversari. Ma per me potete fare tutte le ripetute che volete, o utilizzare il materiale che volete, a me non cambia proprio niente. Se poi, nel tuo caso specifico, come hai scritto in passato, vai in salita a 3 watt per chilo, dopo tutti questi allenamenti, con la bici nuova e godi nel sorpassare degli anziani che vanno ancora meno di te con bici più costose, forse devi rivedere qualcosa, perchè così vado su anch' io, con i miei metodi antichi, la mia bici antica e senza fare nemmeno tutte ste salite.
Ma proprio per questo dovresti ringraziarlo, almeno è onesto e ti dice/scrive cosa pensa.. che poi sarebbe anche la tua filosofia di vita mi pare di capire.
A volte le "critiche" possono essere più costruttive che non le lodi.. che spesso e volentieri sono solo buttate per dire qualcosa.
Ringraziarlo per cosa ? Per le critiche ? Per le sue opinioni ? Per me può spararsi in vena tutto quello che vuole, a suo tempo non ho fatto nessun tipo di discriminazione, a casa mia entravano e uscivano vaccinati e non vaccinati, oggi non è cambiato nulla, purtroppo non è stato così nei miei confronti e nei confronti di tanti altri che hanno scelto diversamente.
Per quanto riguarda le critiche ciclistiche e l' utilizzo di certi strumenti ho già risposto sopra, a riguardo del misuratore di potenza, come ho già scritto in passato, è uno strumento molto utile ad atleti molto evoluti e io non lo sono, riesco a divertirmi ugualmente con quel poco che ho. Anche a riguardo della bici ho già risposto più volte.....che due maroni.....

Allora...... che fatica....... probabilmente non hai letto quello che ho scritto questa mattina intorno alle 7.....te lo ripropongo poi continuo sotto:
Va beh...... iniziamo la giornata...... oggi pasta al pesto, 80 grammi, un secondo e la verdura, poi vediamo come va questa sera, spero di riuscire a star fuori 2 ore e mezza almeno, direzione Lomellina.
La vecchia ha già cambiato idea, lei avrebbe voluto fare il riso con i pesciolini questa sera, ma da 4 giorni a questa parte non tocco più un grissino, un pezzo di pane, un cracker, un gelato o qualsiasi cosa che contenga carboidrati. Quindi mi preparerà il risottino a pranzo e per cena ci sarà la lingua, sempre con molta verdura. E' giusto ? E' sbagliato ? Non me ne frega niente, il gonfiore e l' acqua se ne stanno andando, non ho corse da fare e posso anche permettermi di rallentare. Questa sera, dopo l' allenamento, mangerò questa benedetta lingua, niente pasta, niente pane, niente di niente.

Cià.....mi sembra di aver risposto a tutti, adesso vado a mangiarmi il risottino, poi faccio un bel sonnellino.
Av salùt

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.860
2.946
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
E' evidente da anni..... ma è sempre così, ci sono i leccaculo, sempre gentili e disponibili e sempre pronti a piantarti un coltello nella schiena e ci sono quelli come me e tanti miei amici che tanti salamelecchi non li fanno.

E chi lo decide ? Tu ?

Oh.....finalmente qualcosa di interessante...... cerca pure tra tutti i miei post, quello che molti di voi fanno credendo sia innovativo non lo è affatto, facevamo già le stesse cose 30 anni fa. Se non le faccio oggi è perchè non ne sento la necessità o non mi divertono più. Questo non esclude che possa tornare a inserire alcuni esercizi per tentare di "tamponare" le mie difficoltà nel seguire i miei avversari. Ma per me potete fare tutte le ripetute che volete, o utilizzare il materiale che volete, a me non cambia proprio niente. Se poi, nel tuo caso specifico, come hai scritto in passato, vai in salita a 3 watt per chilo, dopo tutti questi allenamenti, con la bici nuova e godi nel sorpassare degli anziani che vanno ancora meno di te con bici più costose, forse devi rivedere qualcosa, perchè così vado su anch' io, con i miei metodi antichi, la mia bici antica e senza fare nemmeno tutte ste salite.

Ringraziarlo per cosa ? Per le critiche ? Per le sue opinioni ? Per me può spararsi in vena tutto quello che vuole, a suo tempo non ho fatto nessun tipo di discriminazione, a casa mia entravano e uscivano vaccinati e non vaccinati, oggi non è cambiato nulla, purtroppo non è stato così nei miei confronti e nei confronti di tanti altri che hanno scelto diversamente.
Per quanto riguarda le critiche ciclistiche e l' utilizzo di certi strumenti ho già risposto sopra, a riguardo del misuratore di potenza, come ho già scritto in passato, è uno strumento molto utile ad atleti molto evoluti e io non lo sono, riesco a divertirmi ugualmente con quel poco che ho. Anche a riguardo della bici ho già risposto più volte.....che due maroni.....

Allora...... che fatica....... probabilmente non hai letto quello che ho scritto questa mattina intorno alle 7.....te lo ripropongo poi continuo sotto:

La vecchia ha già cambiato idea, lei avrebbe voluto fare il riso con i pesciolini questa sera, ma da 4 giorni a questa parte non tocco più un grissino, un pezzo di pane, un cracker, un gelato o qualsiasi cosa che contenga carboidrati. Quindi mi preparerà il risottino a pranzo e per cena ci sarà la lingua, sempre con molta verdura. E' giusto ? E' sbagliato ? Non me ne frega niente, il gonfiore e l' acqua se ne stanno andando, non ho corse da fare e posso anche permettermi di rallentare. Questa sera, dopo l' allenamento, mangerò questa benedetta lingua, niente pasta, niente pane, niente di niente.

Cià.....mi sembra di aver risposto a tutti, adesso vado a mangiarmi il risottino, poi faccio un bel sonnellino.
Av salùt
La lingua...spero con il bagnetto verde

golias

28 Marzo 2018
35.249
26.449
.
Visita sito
Bici
mia
Ringraziarlo per cosa ?
Per essere stato onesto e averti comunicato ciò che pensa.. senza giri di parole o sottintesi.
Mi pare che anche tu vuoi seguire questa strada nel tuo modo di essere.. o mi sbaglio ?

Quanto al resto (ellnamenti-alimentazione) personalmente non me ne frega na beata.. tanto vado come mi piace e mangio ciò che mi piace e mi fa star bene.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.879
16.809
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La lingua...spero con il bagnetto verde
No no..... niente bagnetto, solo la lingua senza sale......lo ha già messo lei cucinando :bua:
Oggi niente riso, ha cambiato idea di nuovo, ha fatto gli spaghetti integrali con i gamberetti, le cozze e altri pesciolini che mi piacciono tanto.
Per essere stato onesto e averti comunicato ciò che pensa.. senza giri di parole o sottintesi.
Mi pare che anche tu vuoi seguire questa strada nel tuo modo di essere.. o mi sbaglio ?
Ne ha solo approfittato perchè gli sto sui maroni, tutto quà...... inizialmente non ricordavo nemmeno chi fosse....... insomma, normale reazione da forum.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.879
16.809
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@Bert5quant1 ho fatto in tempo a leggere ciò che hai scritto, non capisco per quale motivo lo hai cancellato, mia figlia è maggiorenne da un pezzo e quindi, volendo, potrebbe fare ciò che desidera, ma non lo fa perchè è d' accordo con me. Quando non è d' accordo lo dice e non c' è nessun problema. Ho solo avuto qualche problema con la vecchia che stava per cedere per non perdere il posto di lavoro, ma poi ha capito che era meglio non andarsi a cercare delle rogne come una sua collega rimasta semi-paralizzata per qualche mese.
Riguardo al mio atteggiamento: non è ostile, è solo chiaro. Tu sei a favore di tutto ciò che riguarda le vaccinazioni, i farmaci ecc. ecc. ma sei sempre malato......4 anni che ti leggo e 4 anni di rogne continue. Chiediti perchè...... probabilmente non avete più difese immunitarie, questo non lo dico io, è un fatto che hanno spiegato anche in Parlamento.
Questa mattina ho confrontato su Strava i miei tempi sul percorso che faccio spesso quando sono in vacanza a Riccione, tra il 2017 e oggi, in questi nove anni ho perso tantissimo, sono veramente un vdm gandalf
Lo siamo tutti.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: yagone64 and golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.288
20.532
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non credo gli abbiano fatto la vaccinazione antitetanica. L'ho spiegato qui:

La vaccinazione non è immediata. Se tu hai un incidente ti iniettano le immunoglobuline, ovvero anticorpi già "pronti" ricavati da sangue umano.
L'effetto non è quello di addestrare il tuo corpo a produrre anticorpi MA di averli pronti SUBITO, visto che hai avuto un incidente. Il suo effetto è temporaneo e non ha la durata di una vaccinazione, ma immediato.

Le immunoglobuline sono decisamente più rischiose della vaccinazione, in quanto il rischio di contrarre malattie dal sangue umano è sempre presente. Me lo raccontava un collega che si era piantato un pezzo di ferro arrugginito nel piede e al pronto soccorso volevano, giustamente, somministrargli le immunoglobuline. Gli hanno fatto leggere un papiro di diverse pagine cosa gli stavano iniettando e sui rischi del sangue umano. La sua reazione è stata del tipo: "fanculo, rischio il tetano ma sta roba non me la iniettate"! :mrgreen: :mrgreen:

E' anche per questo motivo che cerco di non fare scadere mai la vaccinazione!
A me fecero proprio l'antitetanica, parlo ormai di una trentina di anni fa, mi è venuto addosso uno mentre scendevo tranquillo con gli sci e cadendo, probabilmente la lamina degli sci, mi ha aperto una profonda ferita sotto il ginocchio, al pronto soccorso dopo la medicazione, mi fecero l'antitetanica e mi diedero il tesserino per il richiamo, questo tesserino l'ho tenuto nel portafoglio fino a pochi anni fa, anche se ormai scaduto, per questo mi ricordo bene, magari oggi le procedure sono cambiate

• Mi piace
Reactions: bob1972

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.587
2.115
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
A me fecero proprio l'antitetanica, parlo ormai di una trentina di anni fa... al pronto soccorso dopo la medicazione, mi fecero l'antitetanica e mi diedero il tesserino per il richiamo, questo tesserino l'ho tenuto nel portafoglio fino a pochi anni fa, anche se ormai scaduto, per questo mi ricordo bene, magari oggi le procedure sono cambiate
Ah, strano... ti ricordi dopo quanto tempo (basta l'ordine di grandezza) ti hanno fatto il richiamo?
A me è successa una cosa molto simile quando mi sono aperto la fronte montando dei faretti sulla moto (ero chinato, mi sono rialzato ed ho beccato una capocciata): andato al PS, mi curarono e mi fecerò l'antitetanica. O, almeno, così credevo io. Parlandone con il mio medico mi dissere che non era antitetanica ma immunoglobuline.
Idem mia moglie: convinta di avere l'antitetanica poichè era andata al PS dopo essersi affettata un dito con il coltello (anno 2006) e le fecero la puntura. Anche qui immunoglobuline.

• Mi piace
Reactions: loiety and yagone64

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
129
196
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2

E chi lo decide ? Tu ?

Av salùt
ahahahah... vai a dormire come i vecchietti.. bravo, così ti rilassi, ti percepisco nervoso..
allora facciamo chiarezza..
su chi decide cosa puoi o non puoi fare è la legge a dirlo.. se un vaccino è obbligatorio lo fai.. ma immagino che tu sappia già tutto, è che te ne freghi..
per quanto riguarda i miei allenamenti posso solo dirti che io non seguo alcun piano di allenamento, vado in bdc da due anni e vado per divertirmi e tenermi in forma.. non faccio gare, non mi interessano, e non ha senso farle, non vivo aspettando la stima degli altri, di ciò che pensano gli altri di me non me ne può fregare di meno, e ancora meno di quello che pensi tu...
comunque 3W/kg che in realtà sono 3.4-3.5w/kg su salite da oltre l'ora e mezzo per uno che pedala la bici da corsa da due anni, a me non pare male.. vedo che ne passo tanti in salita.. sarà merito dei vaccini.. :-)xxxx

• Wow
  • Haha
Reactions: Bero0571 and loiety

golias

28 Marzo 2018
35.249
26.449
.
Visita sito
Bici
mia
Ne ha solo approfittato perchè gli sto sui maroni, tutto quà
Posso dirtelo ?
La vivi male.. sia per quanto riguarda ciò che ti è stato detto/scritto (non solo da me) sia per vaccini e affini.. hai una concezione tutta tua suffragata da 2 forse 3 testimonianze senza uno straccio di prova, quando in realtà la medicina si basa su percentuali ben più alte e NON potrebbe essere altrimenti, se anche un 6-7 ne paga le conseguenze il 90 % e passa invece ne giova.. il trucco sta tutto lì, funziona così anche per le basi alimentari che stilano i nutrizionisti e allenatori o coach che dir si voglia.. il soggetto in sè NON fa testo, questo è che ti piaccia o meno.

• Mi piace
Reactions: EMAC and Bdc-light

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.288
20.532
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ah, strano... ti ricordi dopo quanto tempo (basta l'ordine di grandezza) ti hanno fatto il richiamo?
A me è successa una cosa molto simile quando mi sono aperto la fronte montando dei faretti sulla moto (ero chinato, mi sono rialzato ed ho beccato una capocciata): andato al PS, mi curarono e mi fecerò l'antitetanica. O, almeno, così credevo io. Parlandone con il mio medico mi dissere che non era antitetanica ma immunoglobuline.
Idem mia moglie: convinta di avere l'antitetanica poichè era andata al PS dopo essersi affettata un dito con il coltello (anno 2006) e le fecero la puntura. Anche qui immunoglobuline.
Eh! Non ricordo, ricordo solo il tesserino, perché l'ho buttato pochi anni fa, dove era riportato "vaccino antitetano" i richiami comunque erano a distanza di anni, io feci il primo e poi non ne ho più fatti
Quello che ricordo è che al pronto soccorso mi chiesero se avevo fatto la vaccinazione in precedenza e io dissi che l'ultima vaccinazione fatta risaliva a quella del militare

• Mi piace
Reactions: bob1972

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.331
12.919
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Questa mattina ho confrontato su Strava i miei tempi sul percorso che faccio spesso quando sono in vacanza a Riccione, tra il 2017 e oggi, in questi nove anni ho perso tantissimo, sono veramente un vdm gandalf
Lascia stare, io tengo solo quelli degli ultimi cinque anni. Per noi vdmmacazzuti a questa età non ha senso (e faremo anche degli errori di valutazione madornali) allungare questo tempo.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.914
11.561
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@Bert5quant1 ho fatto in tempo a leggere ciò che hai scritto, non capisco per quale motivo lo hai cancellato, mia figlia è maggiorenne da un pezzo e quindi, volendo, potrebbe fare ciò che desidera, ma non lo fa perchè è d' accordo con me. Quando non è d' accordo lo dice e non c' è nessun problema. Ho solo avuto qualche problema con la vecchia che stava per cedere per non perdere il posto di lavoro, ma poi ha capito che era meglio non andarsi a cercare delle rogne come una sua collega rimasta semi-paralizzata per qualche mese.
Riguardo al mio atteggiamento: non è ostile, è solo chiaro. Tu sei a favore di tutto ciò che riguarda le vaccinazioni, i farmaci ecc. ecc. ma sei sempre malato......4 anni che ti leggo e 4 anni di rogne continue. Chiediti perchè...... probabilmente non avete più difese immunitarie, questo non lo dico io, è un fatto che hanno spiegato anche in Parlamento.

Lo siamo tutti.
Ho preferito non aggiungere questioni inutili.
E senza polemica, ma le tue risposte a chi dissente con te mi appaiono troppo cariche, es. "ce l'hanno con me, gli sto sui c.... "ecc.
Si dovrebbe discutere sui problemi e idee, mai sulla persona.

Per quello che posso dedurre tu hai un sistema immunitario invidiabile, il mio è scadente ma non per i vaccini, ho rischiato di morire a 3 mesi, pesavo 300 g meno della nascita, mia madre non aveva latte ma guai a contraddirla. E magari me ne andavo. Invece...
Un polipo con occlusione totale dell'int. cieco a 3 anni, all'ospedale dissero che non erano sicuri di salvarmi, e da allora in poi sempre in casa, i miei temevano che mi ammalassi ed è proprio così vivendo che mi ammalavo sempre, sopratutto influenze e tonsilliti, imbottito fin dalle elementari di penicillina dal medico, negli anni 50 si esagerava, e soprattutto io non ero stato libero di giocare, correre, irrobustirmi in modo normale.
Il mio sistema immunitario se ne è andato quando stavo ancora alle elementari.
Cosi e sempre, ogni anno, ho collezionato di tutto. Miglioramenti dai 16 in poi, quando ho iniziato a fare sport con mia madre che rognava se uscivo, per lei dovevo stare sui libri h24.
I vaccini covid mi han fatto star benissimo, tu dirai che è una mia convinzione, amen.
In questi ultimi anni ho solo rotto un pò di ossa e la ripresa è stata dura e lenta, poi son tornate le prostatiti perché anche se la IPB è contenuta, il canale va allargato.
Ma soprattutto sono sempre più frequenti i periodi in cui sto fermo, o per poca voglia o per accavallarsi di impegni (cantieri in casa, orto e giardino, banche e dentista, medici (a pagamento se no ti attacchi), preannuncio di cataratta... seconda casa, controllo tariffe elettricità e gas, che cercano tutti di fregarti, ..., far camminare la moglie che si è persa un menisco, e la setterina, che vorrebbe fare di più) e arriva il pomeriggio o la sera che ho solo voglia di stare in pace.
e di alzarmi tardi...
Di tempo per bici ne resta poco, la moto è ferma da 8 anni, la montagna... mi sento in colpa ad andarmene da solo e lasciare a casa la moglie a sgobbare.
Poi pensando a far ordine per gli eredi, 8 mesi per 8h al giorno a ricatalogare 23000 diapositive... non ci voleva, ma è colpa mia che non ho mezzi termini, potevo durare un anno e uscire almeno due volte la settimana... eh, no!

beh, Davide, cerca di ricordare che di anni ne ho 15 più di te, e che al contrario di te non aspetto un 'occasione per piantare tutto, vorrei continuare...ma intorno a me c'è un mucchio di impegni che non riesco a mandare al diavolo. Mi pesa affrontarli, rimando anche e spesso, dovrei pensare al tetto di casa, ad una pompa di calore, ad un rustico, a diversi interventi idraulici, ma mi son detto che sarebbe meglio vendere tutto e andarmene, non so quanto vivrò ancora, vorrei cambiare ma non mi scrollo di dosso la gabbia. Ecco come va, per ora.
E per star tranquillo perdo ore a leggere notizie e forum, ma anche libri, per fortuna.

Ultima modifica:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.270
1.554
Visita sito
In tema di alimentazione io sono finalmente riuscito a trovare la mia quadra specialmente per le uscite da fare al mattino molto presto , come ho forse detto sono "magro" di natura ,ma 3 mesi fa ho deciso di tornare "tirato" come quando gareggiavo per questione di benessere personale ,e per vedere di riuscire a fare pace con le salite :mrgreen:
Ho cominciato a tenere conto delle calorie , non solo per non eccedere ma anche per non stare troppo basso in alcuni giorni .
In sostanza assumo molti più carbo (in forma liquida nelle uscite al mattino presto ) durante gli allenamenti in modo da non dover "strafogarmi" nel resto del giorno , per me funziona , a livello di peso sono solo 3 kg meno ma visivamente mi sto asciugando, mantenendo la massa magra .