TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Stavo guardando le gare IM 2027, non so proprio che fare visto la velocità con cui vanno sold out.

Nel frattempo, qualcuno di voi usa selle italia? Vorrei cambiare la mia Prologo Scratch M5 con cui non mi trovo molto bene, sia perchè non ha il canale centrale sia perchè mi fa un pò male alle ossa ischiatiche.

Ma non non voglio nemmeno spendere troppo, su amazon ho visto sella italia Slr Boost Endurance Superflow a 169 oppure la Slr Boost Tm Superflow a 109.
Avete consigli?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.669
24.061
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Stavo guardando le gare IM 2027, non so proprio che fare visto la velocità con cui vanno sold out.

Nel mio piccolo, posso consigliarti di decidere prima. Io già stò valutando se andare a fare il full a Cervia. (e tutto il "processo di avvicinamento") Se tutto và a dama.....mi iscriverò subito

• Mi piace
Reactions: NormaJean

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.669
24.061
45
Visita sito
Bici
Rientrato da una settimana di ferie post Maratona delle Dolomiti (ecco, su questa, chi mi segue su Strava sà...., per chi non mi segue, evito di descrivere il disastro) passata in riviera.
Fatto 5/6 nuotate molto blande di, al massimo, 1 km. sia perchè sono in modalità "stop" sià perchè era un po' che non nuotavo in mare....ma oramai è cambiata pure qui: sembrava di stare in Puglia dalle onde che c'erano :doh:

Fatto anche 2 piccoli combinati spinning + corsa

• Mi piace
Reactions: Alessio1992

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
287
190
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
Rientrato da una settimana di ferie post Maratona delle Dolomiti (ecco, su questa, chi mi segue su Strava sà...., per chi non mi segue, evito di descrivere il disastro) passata in riviera.
Fatto 5/6 nuotate molto blande di, al massimo, 1 km. sia perchè sono in modalità "stop" sià perchè era un po' che non nuotavo in mare....ma oramai è cambiata pure qui: sembrava di stare in Puglia dalle onde che c'erano :doh:

Fatto anche 2 piccoli combinati spinning + corsa
Guardato e letto ora su Strava, l'importante è sempre che ora sia tutto a posto!

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.791
2.998
Visita sito

Nel frattempo, qualcuno di voi usa selle italia? Vorrei cambiare la mia Prologo Scratch M5 con cui non mi trovo molto bene, sia perchè non ha il canale centrale sia perchè mi fa un pò male alle ossa ischiatiche.

Ma non non voglio nemmeno spendere troppo, su amazon ho visto sella italia Slr Boost Endurance Superflow a 169 oppure la Slr Boost Tm Superflow a 109.
Avete consigli?
guarda su buycycle; probabilmente trovi qualcuno che non si è trovato bene e paghi 50€ una sella usata 3-4 volte

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
guarda su buycycle; probabilmente trovi qualcuno che non si è trovato bene e paghi 50€ una sella usata 3-4 volte
Guardato ma non c'era niente che facesse a caso mio di selle Italia se non con differenza esigua rispetto al nuovo.

Ordinata su Amazon, potrei fare il reso anche se la trovo una procedura non molto corretta

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.669
24.061
45
Visita sito
Bici
Io praticamente uguale presa alla Decathlon, con due camere d'aria separate, una per mettere dentro gli oggetti personali
Pagata 25€
Boa Deca 25 euro

Nel negozio vicino casa è esaurito :doh:

L'altro mi piaceva perchè, su quel sito, dovrei comprare anche altre cose e, perchè, c'è anche la cuffia :mrgreen:

• Mi piace

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
287
190
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
Nel negozio vicino casa è esaurito :doh:

L'altro mi piaceva perchè, su quel sito, dovrei comprare anche altre cose e, perchè, c'è anche la cuffia :mrgreen:
E allora che cuffia sia :))):
Io quella della Deca l'ho provata il weekend scorso in Liguria, comoda, forse un po grossa, se in spiaggia si è in 2 ne basta una più piccolina senza tasche, lasciando gli oggetti personali a terra in custodia; ma se si è da soli quella con la doppia camera è utile, non è entrata neanche una goccia all'interno della tasca

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.791
2.998
Visita sito
Domenica mattina di nuovo triathlon autogestito, distanza 1.8-53-8

start: 7.45am temperatura già sui 28°C

nuoto: 1800m in vasca da 25m, stavolta tirati da solo; tot. 27'55" (1'33"/100m)
t1: 1'35"
bici: 53.3km in pianura, in 3 dandosi i cambi; tot. 1.26:56 (media 36.8km/h)
t2: 1'27"
corsa: 8km, anello di 1300m nel parco (in cerca di un po' di ombra) misto asfalto / sterrato; tot.35'40" (4'27"/km)

tot. 63.5km; 2.33:33

allenamento molto impegnativo, sia per la distanza già abbastanza "importante", che per le condizioni climatiche

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.042
752
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Domenica mattina di nuovo triathlon autogestito, distanza 1.8-53-8

start: 7.45am temperatura già sui 28°C

nuoto: 1800m in vasca da 25m, stavolta tirati da solo; tot. 27'55" (1'33"/100m)
t1: 1'35"
bici: 53.3km in pianura, in 3 dandosi i cambi; tot. 1.26:56 (media 36.8km/h)
t2: 1'27"
corsa: 8km, anello di 1300m nel parco (in cerca di un po' di ombra) misto asfalto / sterrato; tot.35'40" (4'27"/km)

tot. 63.5km; 2.33:33

allenamento molto impegnativo, sia per la distanza già abbastanza "importante", che per le condizioni climatiche
Ancora complimenti. Numeri sempre di tutto rispetto.
Complimenti anche per essere riuscito a gestire il tutto con un clima che immagino fosse tutt'altro che ottimale (direi quasi ostile!)

• Mi piace
Reactions: gipsy

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.791
2.998
Visita sito
Ancora complimenti. Numeri sempre di tutto rispetto.
Complimenti anche per essere riuscito a gestire il tutto con un clima che immagino fosse tutt'altro che ottimale (direi quasi ostile!)
grazie! penso che, in questo periodo, siamo tutti un po' spossati, tra allenamenti in condizioni di caldo estremo, e difficoltà a recuperare con adeguate ore di sonno. quindi, anche se non mi sono sentito particolarmente brillante, direi che va più che bene così

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.669
24.061
45
Visita sito
Bici
Io in questo periodo, invece, post delusione Corvara, ne stò approfittando per staccare un 2-3 settimane.
1 oretta di rulli molto soft, al massimo, al giorno e nuotata in mare nel week end.
Poi, resettata la mente, dal 27.07 o dal 03.08 si riparte, che la prossima stagione, sarà bella intensa

• Mi piace

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.669
24.061
45
Visita sito
Bici
E, a proposito del nuoti in mare, la riviera romagnola, quest'anno, oltre ad essere deserta durante la settimana, ha un mare che non mi ricordavo così mosso.
domenica, per evitare di fare avanti indietro riva/scogli, ho optato per nuotare "parallelo" agli scogli, prendendo, però, tutte le onde di lato. Era tanto che non provavo un filo di "mal di mare". Così come in barca, meglio "sbatterci" contro che prenderle di lato :wacko:

• Mi piace

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
287
190
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
E, a proposito del nuoti in mare, la riviera romagnola, quest'anno, oltre ad essere deserta durante la settimana, ha un mare che non mi ricordavo così mosso.
domenica, per evitare di fare avanti indietro riva/scogli, ho optato per nuotare "parallelo" agli scogli, prendendo, però, tutte le onde di lato. Era tanto che non provavo un filo di "mal di mare". Così come in barca, meglio "sbatterci" contro che prenderle di lato :wacko:
Io ad Agosto ho una settimana in Romagna e pensavo di portarmi la Boa per fare qualche nuotata, pensavo di andare la mattina presto prima di colazione; magari in questi giorni è mosso per il tempo? Oppure ha sempre fatto sereno?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.669
24.061
45
Visita sito
Bici
Io ad Agosto ho una settimana in Romagna e pensavo di portarmi la Boa per fare qualche nuotata, pensavo di andare la mattina presto prima di colazione; magari in questi giorni è mosso per il tempo? Oppure ha sempre fatto sereno?

al mattino, dove sono io, c'è sempre bassa marea e mare calmo. E' da ora di pranzo in poi che comincia a sentirsi un po'
il meteo non sò quanto possa aver influito. Ha fatto un paio di giorni con vento vento non normale da questa parti (10 gironi fà son volati un paio di ombrelloni :sbianca:)

Io non la porto perchè, ho volumi molto ridotti, ed poco oltre gli scogli non vado. Ecco, se vai un po' al largo, è comodo soprattutto perchè, almeno de mè, nel week end, pedalò, suk ed altro non mancano, e farsi vedere è sempre un bene

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
287
190
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
al mattino, dove sono io, c'è sempre bassa marea e mare calmo. E' da ora di pranzo in poi che comincia a sentirsi un po'
il meteo non sò quanto possa aver influito. Ha fatto un paio di giorni con vento vento non normale da questa parti (10 gironi fà son volati un paio di ombrelloni :sbianca:)

Io non la porto perchè, ho volumi molto ridotti, ed poco oltre gli scogli non vado. Ecco, se vai un po' al largo, è comodo soprattutto perchè, almeno de mè, nel week end, pedalò, suk ed altro non mancano, e farsi vedere è sempre un bene
Considerando che sarò a Riccione e lì scogli non ce ne sono magari la porto, anche lì di solito la mattina presto il mare è piattissimo e con marea bassa