Olbicella è la tua stradaTiglieto, Cremolino (facendo più dislivello di @catman)
Vedi l'allegato 529019 Vedi l'allegato 529020 Vedi l'allegato 529021
Eh, mi piace molto, ieri abbiamo portato il figlio di un mio amico, che non la conosceva, ed è rimasto entusiasta.Olbicella è la tua strada
La strada del Montecalvo e poi sei sceso giù a Tiglieto,bella anche quella.abbiamo aggiunto il Balcone del Tiglieto, bella stradina in mezzo ai boschi dal valico della Crocetta a Casavecchia
Tu vivi a Mestre mi pare e quindi senza trasferimento non faresti colline e montagne o molto poco e hai sempre tanta pianura da affrontare.@catman per me quest'anno per i trasferimenti ho usato SEMPRE il treno.
Anche perché faccio distanze più modeste rispetto alle Tue.
Servizio ottimo che userò anche nei prossimi anni.
Tra due domeniche sono lì a un matrimonio...
Come ho già scritto tempo fa, ma tu in garage hai solo carriole eh?
Tutto vero.Tu vivi a Mestre mi pare e quindi senza trasferimento non faresti colline e montagne o molto poco e hai sempre tanta pianura da affrontare.
Cmq sei un caso raro e vai applaudito perché non credo che tanti ciclisti tuoi concittadini o di quelle zone, prendano abitualmente il treno x pedalare anche se in poco più di 1 ora sarebbero a Bassano o zona Belluno o Pordenone e sarebbe molto comodo per fare giri con salite
Secondo me oltre alla pigrizia del prendere il treno (io la trovo una cosa grandiosa invece e super comoda. Io in 45 minuti arrivo a Gorizia e da lì si apre un mondo o nei weekend vado direttamente in montagna a Tarvisio) molti stradisti non si fidano ad "appendere" la propria bici in treno e lasciarla alla mercè di tutti. Quelli con gravel e mtb se ne fregano di più sotto questo punto di vista.Tutto vero.
Sono di Mestre.
Una volta (da giovane) partivo da Mestre ma poi le cose...cambiano.
E mi sono fatto furbo
Con un'ora sono a Bassano e Vittorio Veneto.
Con un'ora e 30/40 minuti a Schio o Belluno.
Da quelle zone si aprono notevoli possibilità.
Con l'aggiunta che posso partire da un punto (stazione) e tornare in un altro punto a riprendere il treno.
E la cosa si fa molto interessante...
Tutti quelli che incontro in treno in genere sono in Gravel. Per ora nessuno in bici da corsa (se non l'amico che ogni tanto mi accompagna).
Vero quello che dici ma secondo me non è quello il vero tema.Secondo me oltre alla pigrizia del prendere il treno (io la trovo una cosa grandiosa invece e super comoda. Io in 45 minuti arrivo a Gorizia e da lì si apre un mondo o nei weekend vado direttamente in montagna a Tarvisio) molti stradisti non si fidano ad "appendere" la propria bici in treno e lasciarla alla mercè di tutti. Quelli con gravel e mtb se ne fregano di più sotto questo punto di vista.
Non so, è solo una mia idea
Anche io non ho mai avuto problemi di questo tipo, ma devo dire che con una bici nuova di pacca non so, un po' sarei in paranoia, ma tanto lo sarei comunque anche in situazioni non ferroviarie, quindi tanto vale...Vero quello che dici ma secondo me non è quello il vero tema.
Lo stradista medio ama partire a casa e muoversi in gruppo per tenere andature più elevate.
Cosa che facevo anche io ma nel tempo ho cambiato approccio alla BDC.
Sicuramente "esponi" la bici a dei rischi ma considerando che non c'è l'assalto dei ciclisti ai treni la cosa è abbastanza gestibile con un po' di attenzione ed esperienza.
Chi appende la bici ed è un ciclista (di qualsiasi specialità) sta attendo.
Chi non sta attendo sono i pendolari con bici da città o monopattini.
Ecco, per quelli bisogna avere occhio e capire se il modo in cui hanno messo la bici può essere dannoso per la nostra specialissima.
Se la mettono male o in modo insicuro li ho sempre invitati cortesemente a metterla meglio ed ho sempre avuto risposte gentili ed ascolto.
Certo, può capitare la sf*ga che il treno abbia molte bici ed in quel caso ci si adatta e si fa molta attenzione.
Questa possibilità però (almeno sui treni che ho preso io) è molto remota.

.Pirano bellissimaQualche foto della due giorni istriana (Muggia - Parenzo con andata per la Parenzana e ritorno lungo la costa).
Vedi l'allegato 529198
Vedi l'allegato 529199
Vedi l'allegato 529200
Vedi l'allegato 529201
Vedi l'allegato 529202
Vedi l'allegato 529203