Maratona dles Dolomites 2007

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
mi è arrivata a casa la lettera da portare per ritirare il pettorale...
numero 3090
farò il lungo e l obbiettivo che ho è quello di fare il tempo necessario ad entrare nella pirma griglia la volta successiva...ovvero stare sotto le 5 ore e 35.
la prima volta ci ho messo 6 ore e 10 ed era il 2004 e sono partito dopo la banda trovando ingorgo sia sul campolongo che sul pordoi...iniziando a fare il mio passo solo dal sella...secondo vio partendo quest anno dalla seconda griglia incontrerò lo stesso traffico oppure un po meno? e posso guadagnare minuti preziosi solo grazie a questo fatto?
Se parti in seconda griglia se arrivi abbastanza presto non vieni mai rallentato e vai tranquillamente del tuo passo, io lo ho fatto per gli ultimi 3 anni. Io punto a 5:40/5:45, piú 5:45 che 5:40.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Se parti in seconda griglia se arrivi abbastanza presto non vieni mai rallentato e vai tranquillamente del tuo passo, io lo ho fatto per gli ultimi 3 anni. Io punto a 5:40/5:45, piú 5:45 che 5:40.

giusto per avere un idea...cosa intendi per arrivare abbastanza presto in griglia??? spara un ora alla quale mi dovrei presentare in griglia? tu sei nella mia stessa griglia (ISOLA DEI TESORI)???
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
giusto per avere un idea...cosa intendi per arrivare abbastanza presto in griglia??? spara un ora alla quale mi dovrei presentare in griglia? tu sei nella mia stessa griglia (ISOLA DEI TESORI)???
Non ricordo il nome ma ricordo che la mia vá dal 500 al 3500. Io gli ultimi 3 anni parto sempre dallo stesso identico posto dietro le barriere della griglia (quindi primo della stessa) e arrivo alle 5:05...
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Non ricordo il nome ma ricordo che la mia vá dal 500 al 3500. Io gli ultimi 3 anni parto sempre dallo stesso identico posto dietro le barriere della griglia (quindi primo della stessa) e arrivo alle 5:05...

cioè arrivi circa un ora prima della partenza...ma non ti congeli ad aspettare fermo tutto quel tempo??? e poi non ti viene da fare pipi od altro???come fai ad espletare teli bisogni fisiologici???ammesso che tu abbia di questi problemi...io li ho sicuramente...percio chiedo...o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
cioè arrivi circa un ora prima della partenza...ma non ti congeli ad aspettare fermo tutto quel tempo??? e poi non ti viene da fare pipi od altro???come fai ad espletare teli bisogni fisiologici???ammesso che tu abbia di questi problemi...io li ho sicuramente...percio chiedo...o-o
Io arrivo sempre molto tempo prima, record alla 9 Colli dove mi sono presentato alle 4:19. Il freddo lo risolvi con il trucco del sacchetto della spazzatura, la pipí e altro con i bagni chimici che alla Maratona sono a 10 metri dall´inizio della griglia.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
potresti rendermi partecipe di tale trucco???o-o
Sacchetto della spazzatura, io li prendo apposta trasparenti perché ci tengo all´estetica. Fai un buco in mezzo sul fondo e 2 sui lati in basso. Diventa un gilet che tiene veramente molto caldo e che a 2 minuti dalla partenza strappi e butti via (o leghi alla griglia come faccio io). Costo bassissimo, efficenza massima. In una gara podistica lo vedi sul 90% delle persone se fá freddo, non ho mai capito perché ma nelle GF sembro essere l´unico. Se a LaVilla arrivi presto in griglia a me mi riconosci da quello e dal fatto che sono vestito tutto nero e ho la bici tutta nera quindi salutiamoci.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Sacchetto della spazzatura, io li prendo apposta trasparenti perché ci tengo all´estetica. Fai un buco in mezzo sul fondo e 2 sui lati in basso. Diventa un gilet che tiene veramente molto caldo e che a 2 minuti dalla partenza strappi e butti via (o leghi alla griglia come faccio io). Costo bassissimo, efficenza massima. In una gara podistica lo vedi sul 90% delle persone se fá freddo, non ho mai capito perché ma nelle GF sembro essere l´unico. Se a LaVilla arrivi presto in griglia a me mi riconosci da quello e dal fatto che sono vestito tutto nero e ho la bici tutta nera quindi salutiamoci.

anch'io cerco sempre di partire da dietro la griglia di separazione gr. A - gr. B
per riconoscerci, forse è più facile guardare il numero - io ho il 3036

o-o
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Sacchetto della spazzatura, io li prendo apposta trasparenti perché ci tengo all´estetica. Fai un buco in mezzo sul fondo e 2 sui lati in basso. Diventa un gilet che tiene veramente molto caldo e che a 2 minuti dalla partenza strappi e butti via (o leghi alla griglia come faccio io). Costo bassissimo, efficenza massima. In una gara podistica lo vedi sul 90% delle persone se fá freddo, non ho mai capito perché ma nelle GF sembro essere l´unico. Se a LaVilla arrivi presto in griglia a me mi riconosci da quello e dal fatto che sono vestito tutto nero e ho la bici tutta nera quindi salutiamoci.

grazie del consiglio...ma utilizzi sacchetti grandi...tipo quelli neri per intenderci??? ma dove li trovi trasparenti???
se conosci la marca dimmela che cerco di trovarne anche io...
ok...spero di trovarti cosi ci salutiamo...
io ho il completo della guru parkpre con bici rossa e color alluminio...e chissa che non sia "sacchettato" pure io:)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
grazie del consiglio...ma utilizzi sacchetti grandi...tipo quelli neri per intenderci??? ma dove li trovi trasparenti???
se conosci la marca dimmela che cerco di trovarne anche io...
ok...spero di trovarti cosi ci salutiamo...
io ho il completo della guru parkpre con bici rossa e color alluminio...e chissa che non sia "sacchettato" pure io:)
Io ho una taglia small e prendo i sacchetti piccoli la marca non la ricordo ma li presi all'Esselunga.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
anch'io cerco sempre di partire da dietro la griglia di separazione gr. A - gr. B
per riconoscerci, forse è più facile guardare il numero - io ho il 3036

o-o
Il numero non lo ricordo ma quando dico che io sono totalmente "nero" sia sulla bici che nel vestire non esagero. Vedrai che appena mi vedi mi riconosci.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se parti in seconda griglia se arrivi abbastanza presto non vieni mai rallentato e vai tranquillamente del tuo passo, io lo ho fatto per gli ultimi 3 anni. Io punto a 5:40/5:45, piú 5:45 che 5:40.
Anch'io sarò in griglia con te e liucguru solo che a differenza tua sarò vestito tutto di bianco... :mrgreen:
E anch'io punto allo stesso risultato per migliorare il mio 5:58' dell'anno scorso.
Provo a esserci presto così partiamo assieme, altrimenti ci troviamo - come sempre - lungo il percorso!! o-o
 
D

Deleted member 2182

Guest
Perdonate la domanda totalmente aleatoria: se uno la prende con piglio agonistico ma parte dall'ultima griglia, quanto può perdere in virtù del traffico? La strada è tanto affollata da non riuscire a passare?;nonzo%
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Perdonate la domanda totalmente aleatoria: se uno la prende con piglio agonistico ma parte dall'ultima griglia, quanto può perdere in virtù del traffico? La strada è tanto affollata da non riuscire a passare?;nonzo%

per pasare devi andare a zig zag in salita e stare moooooolto attento in discesa, non perchè la strada sia piena, ma perchè c'è un sacco di gente che va piano e non sa andare
stai attento alla fine delle prime discese, perchè c'è un sacco di gente che si ferma a togliere la mantellina in mezzo alla strada :rosik:

in tutto, perdi 15 - 25 minuti
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Perdonate la domanda totalmente aleatoria: se uno la prende con piglio agonistico ma parte dall'ultima griglia, quanto può perdere in virtù del traffico? La strada è tanto affollata da non riuscire a passare?;nonzo%

un consiglio da uno, cioè me, che nel 2004 si è trovato nelle tue stesse condizioni: per la prima salita (campolongo) mettiti proprio l animo in pace perche passare è praticamente inpossibile, al massimo passi una decina di persone, non farti venire il fegato amaro...io ricordo che andavo su ad un passo cosi inferiore rispetto al mio, che non mi sembrava nemmeno di essere in salita...
sulla seconda (pordoi) idem...ancje se qualche persona in piu riesci a passarla...ma il problema è che fai un andatura a singhiozzo...accellere...rallenti...e no fai un ritmo regolare...che forse è ancora piu stancante...dalla terza salita (sella) dai gas ai motori e fai il ritmo che vuoi:)
o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Perdonate la domanda totalmente aleatoria: se uno la prende con piglio agonistico ma parte dall'ultima griglia, quanto può perdere in virtù del traffico? La strada è tanto affollata da non riuscire a passare?;nonzo%
Io ci sono passato nel 2005.
Il ritardo non è quantificabile esattamente, di sicuro molto meno rispetto a una gf dove all'inizio ci sono 30 km di pianura.
Siccome fai più piano Campolongo e Pordoi (perdendo comunque al max 5-10 min), quella minore fatica te la ritrovi dopo in termini di maggiore possibilità di cambiare ritmo e fare la differenza. Concordo con la tattica suggerita da liucguru: parti con l'animo in pace e da metà Pordoi o dal Sella in avanti puoi sparare.