gitarella PISA-S.PELLEGRINO-ABETONE-PISA

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
.....a proposito di rampe .... quest'anno le piu' dure cho mi ricordo di aver affrontato sono quella per la GF di Pomarance (quella prima di tornare a Pomarance) e quelle 2 all'inizio per la GF della Vernaccia .... il Barbotto invece non mi è sembrato cosi tremendo .. tutte abbastanza brevi ma come pendenze sono simili al pezzo duro del San Pellegrino?

Guarda che i pezzi duri del San Pellegrino son duri davvero, macchè Barbotto...
C'è un punto in cui arrivi già stremato da un paio di tornanti duri e ti appare un dirizzone in cui, per l'unica volta in vita mia, ho avuto l'effetto ottico della strada che si alza sotto i piedi.
In genere la salita senti che c'è, ma non è che la vedi, se non guardando 100 metri avanti.
Lì invece vedi materialmente l'asfalto che si impenna sotto i pedali.
Col 25 fui costretto a fermarmi per sciogliere le gambe; un signore che abita proprio in quel punto mi disse che la pendenza istantanea (che solo Filippo Garmin-munito ci potrà confermare) è del 29%. Inoltre, per consolarmi, mi disse che nella tappa del 2000 del Giro in quel tornante si fermarono in molti tra i comprimari e chi non si fermò fu spinto alla grande.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Inoltre, per consolarmi, mi disse che nella tappa del 2000 del Giro in quel tornante si fermarono in molti tra i comprimari e chi non si fermò fu spinto alla grande.
...c'èro anch'io a vederla .... ma chissà perchè :mrgreen: montai dal passo delle radici! ... in discesa però presi per il San Pellegrino e il ricordo è veramente impressionante .

.... delle volte però le salite fanno + impressione quando scese (... fila il discorso ?;nonzo%!) .... illusione :mrgreen:.....

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
...c'èro anch'io a vederla .... ma chissà perchè :mrgreen: montai dal passo delle radici! ... in discesa però presi per il San Pellegrino e il ricordo è veramente impressionante .

.... delle volte però le salite fanno + impressione quando scese (... fila il discorso ?;nonzo%!) .... illusione :mrgreen:.....

bravo fulgur...hai detto bene...dormi sogni tranquilli cullato da questa illusione e ti risveglierai di colpo in un incubo tremendo la mattina del 21 su quelle rampe che anche se puntano verso il cielo ti/ci condurranno verso l inferno con i suoi atroci patimenti :cry::cry::cry:
:-x:-x:-x

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
bravo fulgur...hai detto bene...dormi sogni tranquilli cullato da questa illusione e ti risveglierai di colpo in un incubo tremendo la mattina del 21 su quelle rampe che anche se puntano verso il cielo ti/ci condurranno verso l inferno con i suoi atroci patimenti :cry::cry::cry:
:-x:-x:-x
..... complimenti o-o! ..... veramente una bella prosa gotica!!
..... un novello E.A.Poe :mrgreen: ..... ora posso andare a nanna ....

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
buongiorno:)
spero di non averti rovinato il sonno con le mie molto poco ben auguranti parole:-x
..... è stata una notte agitata :shock:......questa mattina mi sono svegliato madido di sudore sulle bike :afraid: (che per la cronaca tengo a 1 metro dal letto)!!

....:mrgreen: tranquillo sono anche molto appassionato di letteratura horror !

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Ma un giro meno duro e alla portata un pò di tutti, in modo da invogliare anche chi si spaventa dall'inumana proposta, è troppo chiederlo????
Se poi funziona si può anche fare quello del S. Pellegrino e annessi.....

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ma un giro meno duro e alla portata un pò di tutti, in modo da invogliare anche chi si spaventa dall'inumana proposta, è troppo chiederlo????
Se poi funziona si può anche fare quello del S. Pellegrino e annessi.....
macche..sarebbe troppo scontato...

...qui sono tutti un po' masochisti!!!!

AZZ pero'.....che botta 29%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
A me questo 29% non convince molto...si va vicino al cappottamento!
Non vi scoraggiate cmq..venite numerosi che ci si diverte!

La pendenza max che si legge in genere è per tratti di 100 mt. Quel 29% (da verificare comunque, son d'accordo) è riferito alla pendenza istantanea, che si misura con l'inclinometro.
Comunque, le foto non dovrebbero venire mosse :mrgreen:

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
49
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
considerato come andavi su alle apuane il 29% ti fa un baffo !!! poi non vorrai mica essere licenziato come fotografo ufficiale ?
questo week end sono alla specialità e poi da martedi sono in versilia fino a venerdi per poi partire sabato per cuneo e la Coppi !
Teniamoci in contatto via cell se riesco faccio un salto da mio fratello per vedere il forum !
saluti !!!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
considerato come andavi su alle apuane il 29% ti fa un baffo !!! poi non vorrai mica essere licenziato come fotografo ufficiale ?
questo week end sono alla specialità e poi da martedi sono in versilia fino a venerdi per poi partire sabato per cuneo e la Coppi !
Teniamoci in contatto via cell se riesco faccio un salto da mio fratello per vedere il forum !
saluti !!!
ciao filippo...forse sarò anch'io in versilia la prox settimana...magari scambiamoci i cell in mp...e se si può si combina x qualche salitella....tranquillo nn vado come marchino:cry:

19marco23

Apprendista Scalatore
QUi si stanno mettendo in giro voci che io vado su forte! Direi che prima di me ci son bel altre persone!
Vi dirò che ci son pure io al mare una sera della prossima settimana, ripartirò però la mattina per venire a lavoro, un'uscita post cena però si potrebbe fare. Vi faccio sapere tramite cel quando ci sarò!

bob

Pignone
20 Aprile 2004
157
0
Calci (PI)
Visita sito
..................
Inoltre, per consolarmi, mi disse che nella tappa del 2000 del Giro in quel tornante si fermarono in molti tra i comprimari e chi non si fermò fu spinto alla grande.

Quel giorno ero presento con la mtb proprio in mezzo al paese (alla chiesa) e passò per primo Casagrande che vinse la tappa all'Abetone (se non ricordo male).
Proprio sotto al paese quando salivo ero costretto allo zig-zag tra ciclisti fermi in preda ai crampi e persone a piedi con le damigiane/griglie... al passaggio della gara molte spinte a quelli fuori classifica e frizioni delle ammiraglie bruciate!!!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Quel giorno ero presento con la mtb proprio in mezzo al paese (alla chiesa) e passò per primo Casagrande che vinse la tappa all'Abetone (se non ricordo male).
Proprio sotto al paese quando salivo ero costretto allo zig-zag tra ciclisti fermi in preda ai crampi e persone a piedi con le damigiane/griglie... al passaggio della gara molte spinte a quelli fuori classifica e frizioni delle ammiraglie bruciate!!!
... c'ero anch'io ma venni su dal passo delle radici (+ rassicurante!) e poi mi piazzadi dopo il paese (scendendo) credo il pezzo + duro ... c'era una marea di gente ..... mi ricordo che al buon Casagrande fregarono il cappellino al passaggio .... e Cipollini grazie alle continue spinte (veniva passato da un tifoso all'altro:mrgreen:) arrivvò in vetta senza neanche una goccia di sudore in fronte