Perdere qualche chilo..-

Leader_87

Novellino
29 Maggio 2007
85
0
38
Baricella, Bologna
Visita sito
Ciao, ho cominciato da poco ad andare in bici (tra breve vi mostrerò la mia bici nuova), mi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio su come alzare drasticamente il metabolismo, ho già progettato di fare 2 uscite alla settimana e nei giorni in cui sto fermo fare un poco di palestra, quindi l'attività c'è, ma non so come regolarmi con il cibo...

Ho provato a cercare nei topic che esistono già e ho notato che mangiate come dei pazzi, ma non credo che funzioni anche per me...:wacko::wacko:

QUalche idea?;nonzo% ricordate che il mio obbiettivo è alzare il metabolismo...

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Ciao. Già l'attività che andrai a fare sarà in grado di farti perdere qualche chiletto, ma stai attento a non fare come la maggior parte di quelli che si improvvisano ciclisti credendo di dimagrire a vista d'occhio e che trovi poi per strada a velocità più basse di quelle che farebbero a piedi. Fare la passeggiata in bici è quasi controproducente per le persone di bocca buona che, se uscendo consumano 100 calorie, arrivano a casa e ne assumono 1000!

Quello che ti suggerisco è di iniziare a fare delle uscite non troppo impegnative, di 20 o 30Km e piano piano salire di lunghezza, mettendo un rapporto non troppo duro, che ti consenta di fare più di 60-70 pedalate al minuto per tutto il tragitto (se riesci a farne anche 90 tanto meglio). In questo modo prepari il tuo fisico all'attività ciclistica e mandi giù tante calorie senza stressarti troppo.

Per ciò che riguarda l'alimentazione, non dimenticare mai di riempire la borraccia con sali minerali, magari ricchi di magnesio e potassio. Per riuscire a metabolizzare un pò di grassi in più, ti consiglio poi la carnitina. La puoi trovare già all'interno di alcuni integratori o in fiale da prendere prima della pedalata.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao, ho cominciato da poco ad andare in bici (tra breve vi mostrerò la mia bici nuova), mi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio su come alzare drasticamente il metabolismo, ho già progettato di fare 2 uscite alla settimana e nei giorni in cui sto fermo fare un poco di palestra, quindi l'attività c'è, ma non so come regolarmi con il cibo...

Ho provato a cercare nei topic che esistono già e ho notato che mangiate come dei pazzi, ma non credo che funzioni anche per me...:wacko::wacko:

se ne è parlato qua : http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=46712&highlight=metabolismo

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
.... io sono un tipo abbastanza "ruspante"... per perdere peso in 3 balletti raziono drasticamente pasta, pane e vino (ma almeno un quartino a cena lo conservo :mrgreen:) e non mangio mai fuori pasto .... questo almeno da gennaio a marzo e in poco tempo perdo i 3/4 di troppo che accumulo in autunno .... piu' di questo non sò e non voglio sapere altrimenti mi rovino il cervello :mrgreen:

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
L'omega 3 è ottimo perchè diluisce il sangue migliorando la circolazione dell'ossigeno, consigliatissimo x chi va in bici.

Per migliorare il metabolismo, consiglio il CLA500, meglio conosciuto come acido linoeico, che tra gli altri, ha il grande vantaggio di aiutare a buttar giu la massa grassa durante l'attività fisica.

Io ne conosco, e nel caso procuro, una marcda completamente naturale, con nessuna controindicazione.

Se vuoi notizie piu dettagliate mandami un messaggio privato con la tua mail...:wacko:

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE

potresti fare una dieta dissociata. io l'ho seguita per perdere peso fino a l'anno scorso e tuttora la seguo data l'attività fisica che faccio con la bici. con la dieta dissociata mangi i carboidrati a pranzo e le vitamine e proteine la sera. ovviamente in base al tuo organismo devi regolare la quantità di carboidrati e proteine ( pasta/pane/carne)
comunque il mio consiglio è di rivolgerti ad una nutrizionista

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Mah... Invece che ingollare un sacco di minskiate o farsi un sacco di contorsioni mentali sul metabolismo, non basterebbe tirare un po' di cinghia ed alzarsi da tavola con ancora un po' di fame?

L'unico consiglio che per me è stato davvero determinante è non mangiare pasta e pane a cena; poi, ovviamente, eliminare, per quanto possibile, dolci e bibite zuccherate e condimenti pesanti; quando arriva il buco nello stomaco, mangiarsi una mela anziché un pacchetto di cracker; insomma, se i kg da perdere son pochi, questo dovtebbe bastare... E magari un po' di corsa a piedi!

vanzandt

Pignone
17 Novembre 2006
154
0
41
Milano
Visita sito
Come al solito hai ragione... da quando ho iniziato a fare così ho perso la bellezza di 4 kg!!!

Mah... Invece che ingollare un sacco di minskiate o farsi un sacco di contorsioni mentali sul metabolismo, non basterebbe tirare un po' di cinghia ed alzarsi da tavola con ancora un po' di fame?

L'unico consiglio che per me è stato davvero determinante è non mangiare pasta e pane a cena; poi, ovviamente, eliminare, per quanto possibile, dolci e bibite zuccherate e condimenti pesanti; quando arriva il buco nello stomaco, mangiarsi una mela anziché un pacchetto di cracker; insomma, se i kg da perdere son pochi, questo dovtebbe bastare... E magari un po' di corsa a piedi!

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
E

ero in sovrappeso di 5 kg rispetto allo scorso anno e così facendo in una settimana ho perso 3 kg! Niente porcherie e niente menate, basta solo tirare un po' la cinghia e avere le motivazioni giuste per farlo (portare su per il colle delle finestre 5 kg in più è la giusta motivazione).
:):):):):):

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia

basterebbe evitare la cucchiaiata di Nutella (mangiata alla selvaggia, che ti si appiccica tutta tra lingua e palato :sbavon:) dopo cena .... vero Giancarla ? ;-)

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
basterebbe evitare la cucchiaiata di Nutella (mangiata alla selvaggia, che ti si appiccica tutta tra lingua e palato :sbavon:) dopo cena .... vero Giancarla ? ;-)

Infatti io mica me la mangio dopo cena! Al max la mangio a colazione! :mrgreen: Prima di un giro in BDC!

Colazione di ieri mattina, ore 4.30, prima di partire in BDC per il doppio Fauniera: 2 quadratoni RITTER per un totale di 2 etti, nero con nocciole e bianco; 2 croissant piccoli di quelli senza lattosio (x colpa di mia sorella, a casa mia ci son solo quelli). E prima della cima avevo già dinuovo fame!!!

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it

Per una volta concordo con la Giancarla. Mangia quello che mangi di solito (mi raccomando, non di più); se mangiando come mangi sempre sei stabile allora continuando a mangiare uguale e facendo attività dovresti dimagrire (altrimenti salta un principio della termodinamica :mrgreen:).
La modalità più redditizia per alzare il metabolismo è quella che privilegia la quantità dello sforzo alla qualità; quindi cardio, fondo medio, agile e tanti km. Se poi vuoi migliorare la dieta di possibilità ne hai a dismisura.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Cerco di inserire nella mia alimentazione tutti i nutrienti essenziali.
Pasta, verdure, carne due volte alla settimana, pesce tre volte alla settimana, parmigiano e speck, tantissima frutta di stagione.
Quantità regolari e non pantagrueliche (tranne qualche eccezione per alcune specialità di mia madre, come oggi...) e bici almeno due volte la settimana d'estate, tre in autunno/inverno grazie ai rulli.
Cerca comunque di mangiare meno (se possibile) d'estate perché si eliminano meno calorie anche con l'esercizio fisico (se ho preso qualche chilo io l'ho preso proprio nella bella stagione).
Se i 500 e passa km fatti a giugno li avessi fatti a dicembre o a gennaio mi sarei giocato 2-3 kg.