Maratona dles Dolomites 2007

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Siamo stati fortunati Domenica era la giornata migliore della settimana io ero su dal 24 ed e stata una settimanaccia freddo pioggia neve e vento.

Complimenti a tutti!!!

Io dopo 2 anni di lunghi, ho fatto il medio, bellissimo comunque, non ho rimpianto il giau.

Eri tu che mi hai passato in discesa sul secondo pasaggio del Campolongo?
Almeno semravi tu la maglia quella della tua squadra
 

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
53
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
Pensa, io ho fatto in 6.33 il medio!
Ma di solito sul forum quando si fanno confronti gli "scarsi" non scrivono mai per vergogna, tranquillo!

Comunque contento della mia personale "rimonta": da 2050 al primo rivelamento al 1798 finale sul medio.

Anche se scarso scrivo lo stesso... altrimenti chi li riempe i fondi della classifica :mrgreen::mrgreen:

Anche io sono particolarmente contento della mia prestazione sul lungo: sotto le 8 ore ed in continua "rimonta": dal 3249 al 2963 finale o-o
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
LA MARATONA E SEMPRE UNA GARA SPECIALE....FANTASTICO!!!!!

Non correvo dalla Novecolli.....e ho sofferto tantissimo dal secondo Campolongo in poi....

....ma vedere la Cristrina su quel podio mi ha ripagato di tanti sacrifici fatti....

o-oo-oo-o
 
4 Maggio 2007
169
1
Pisa - Coltano
Visita sito
Dico anch'io due parole..... innanzitutto mi scuso con LiucGuru e gli altri pisani con i quali poi non ci siamo incontrati, ma avevo già pedalato anche troppo per le mie scarse qualità dal mercoledì al venerdì e quindi sabato mi sono preso un giorno di riposo in giro con mia moglie....

La MDD è stata per me fantastica, una esperienza davvero bellissima... alzarsi la mattina alle 3.45, per mangiare un piatto di pastasciutta e poi catapultarsi nella griglia (gialla per me), chiaccherare con i "colleghi" di varie nazionalità, poi l'emozione della partenza, il cuore che mi batteva in gola, lo spettacolo fantastico del Pordoi tutto coperto di ciclisti, pedalare sempre in compagnia e ovviamente la gioia incontenibile all'arrivo..... insomma una iniezione di felicità "a tutta randa", come si dice.

In quanto alla MDD in sè, io ho fatto il medio perchè era la mia prima volta e perchè le mie condizioni mi hanno consigliato cautela.... infatti ho fatto un buon primo giro (a parte le discese in cui sono una schiappa, tra l'altro per pochi secondi non sono rimasto coinvolto in una brutta caduta di uno poco sopra Colfosco) poi sono letteralmente scoppiato sul Falzarego, su cui mi ci è voluta tutta la testa possibile per non mollare..... poi ho perso quasi una ottantina di posizioni nella discesa del Valparola.....però che gioia all'arrivo, mi sono venute le lacrime.....

VIVA la MDD !
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
46
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
(a parte le discese in cui sono una schiappa, tra l'altro per pochi secondi non sono rimasto coinvolto in una brutta caduta di uno poco sopra Colfosco)VIVA la MDD !

Se è successo intorno alle 9.30 mi sa che l'ho visto pure io... il tipo sembrava messo malotto, anche se per fortuna l'ho visto muovere sia braccia che gambe dopo la gran botta... :wacko:
Speriamo non si sia fatto troppo male...
 
4 Maggio 2007
169
1
Pisa - Coltano
Visita sito
Se è successo intorno alle 9.30 mi sa che l'ho visto pure io... il tipo sembrava messo malotto, anche se per fortuna l'ho visto muovere sia braccia che gambe dopo la gran botta... :wacko:
Speriamo non si sia fatto troppo male...

si' si', era intorno a quell'ora li'...... non mi spiego come sia potuto cadere li' dopo quel tornante.... ma si sa' nulla su come sta ?

Poi ho visto un'altra caduta sulla discesa Pordoi verso il Sella, ma mi sembrava meno grave..... poi un'altra ambulanza in fondo alla discesa del Sella..... ho dato mano ai freni di brutto per evitarla......

io l'unico punto in cui ho rischiato di cadere invece è stato in salita sul Pordoi, ho preso un tornante troppo all'interno e un simpaticone tedesco manca poo' mi frana addosso.... ho toccato con il pedale sul marciapiedino interno e mi sono sentito in terra.... pero' ho mantenuto l'equilibrio per miracolo, ed ho avuto anche il tempo di manda' a quel paese il tedescone (pero' sottovoce, perche' se si fermava grosso com'era mi arrovesciava di pattoni !!)
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedervi un parere. Quello che mi frena di più nel provare ad iscrivermi alla MdD è la presenza di così tanti ciclisti! Io faccio GF ma al massimo ci sono circa 2000 iscritti e da 2000 a 10000 ce ne passa... Siccome io non mi alleno quasi mai in gruppo no sono un granché a mio agio con tante persone intorno. Intendiamoci, a ruota ci so stare, però con tutta quella gente ho un po'paura di combinare disastri... Secondo voiè una mia"fissa" oppure ha un fondo di verità?
Grazie per mlo spettacolo che ci avete offerto: io l'ho vista per televisione e vi devo dire che un po' mi è venuta voglia di farla.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedervi un parere. Quello che mi frena di più nel provare ad iscrivermi alla MdD è la presenza di così tanti ciclisti! Io faccio GF ma al massimo ci sono circa 2000 iscritti e da 2000 a 10000 ce ne passa... Siccome io non mi alleno quasi mai in gruppo no sono un granché a mio agio con tante persone intorno. Intendiamoci, a ruota ci so stare, però con tutta quella gente ho un po'paura di combinare disastri... Secondo voiè una mia"fissa" oppure ha un fondo di verità?
Grazie per mlo spettacolo che ci avete offerto: io l'ho vista per televisione e vi devo dire che un po' mi è venuta voglia di farla.

Vai tranquillo!!
Se vai piano non c'è problema, si ha gente in torno ma non si è "fitti" come in gruppo quando si esce con la squadra... Si può occupare tutta la strada, c'è spazio per tutti!
Devi solo fare attenzione a non cambiare bruscamente direzione, per non ostacolare chi ti segue.
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Vai tranquillo!!
Se vai piano non c'è problema, si ha gente in torno ma non si è "fitti" come in gruppo quando si esce con la squadra... Si può occupare tutta la strada, c'è spazio per tutti!
Devi solo fare attenzione a non cambiare bruscamente direzione, per non ostacolare chi ti segue.
Grazie. Forsemagari l'anno prossimo ci potrei provare. La terrò in mente.
 
4 Maggio 2007
169
1
Pisa - Coltano
Visita sito
Quello che mi frena di più nel provare ad iscrivermi alla MdD è la presenza di così tanti ciclisti!

...senti se ci sono riuscito a stare in gruppo io, ci può stare chiunque !!

All'inizio c'è un po' da stare attenti, nel senso che alla partenza tutti ti sorpassano, ti chiedono spazio....tipicamente fischiano leggermente.... consigliato poi indicare con una mano gli spostamenti di direzione....e poi in salita, come ho scritto sotto, bisogna stare attenti ai tornanti e non prenderli troppo stretti.... in discesa - se si è fifoni come me - basta stare larghi e lasciare spazio ai missiloni, cioè non piazzarsi nel mezzo della curva e frenare come biscie..... insomma è tutto perfettamente gestibile, io non ho rischiato mai niente se non in un punto in salita.

C'è però da notare che i ciclisti italiani sono più corretti di quelli tedeschi o belgi, ne ho notati parecchi di quest'ultimi che fregandosi di tutto e di tutti si piazzavano nel bel mezzo della strada ondeggiando oppure si infilavano nello spazio minimo tra te e il ciglio della strada....

NON TI PREOCCUPARE, iscriviti che è una meraviglia !
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Pensa, io ho fatto in 6.33 il medio!
Ma di solito sul forum quando si fanno confronti gli "scarsi" non scrivono mai per vergogna, tranquillo!

Il mio primo medio l'ho fatto in 6.25, l'anno dopo 5.37. Alla MdD non ci sono scarsi. Ci sono quelli forti, niente da dire, ma già essere li alle 5.30 di mattina ad aspettare lo start significa che scarso non sei. Io quest'anno ho provato finalmente il lungo e dietro di me ho solo 200 persone circa, eppure sono felice a bestia.
 

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
53
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
Scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedervi un parere. Quello che mi frena di più nel provare ad iscrivermi alla MdD è la presenza di così tanti ciclisti! Io faccio GF ma al massimo ci sono circa 2000 iscritti e da 2000 a 10000 ce ne passa... Siccome io non mi alleno quasi mai in gruppo no sono un granché a mio agio con tante persone intorno. Intendiamoci, a ruota ci so stare, però con tutta quella gente ho un po'paura di combinare disastri... Secondo voiè una mia"fissa" oppure ha un fondo di verità?
Grazie per mlo spettacolo che ci avete offerto: io l'ho vista per televisione e vi devo dire che un po' mi è venuta voglia di farla.

lanciati pure e stai tranquillo. Pensavo molto peggio, il fatto che ci siano così tante salite lascia parecchi buchi e poi le strade sono larghe (giusto il primo campolongo si stava un po' strettini ma con il freddo che c'era non era poi male....).

Sinceramente c'era più traffico alla 9 colli
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
46
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
si' si', era intorno a quell'ora li'...... non mi spiego come sia potuto cadere li' dopo quel tornante.... ma si sa' nulla su come sta ?

Poi ho visto un'altra caduta sulla discesa Pordoi verso il Sella, ma mi sembrava meno grave..... poi un'altra ambulanza in fondo alla discesa del Sella..... ho dato mano ai freni di brutto per evitarla......

io l'unico punto in cui ho rischiato di cadere invece è stato in salita sul Pordoi, ho preso un tornante troppo all'interno e un simpaticone tedesco manca poo' mi frana addosso.... ho toccato con il pedale sul marciapiedino interno e mi sono sentito in terra.... pero' ho mantenuto l'equilibrio per miracolo, ed ho avuto anche il tempo di manda' a quel paese il tedescone (pero' sottovoce, perche' se si fermava grosso com'era mi arrovesciava di pattoni !!)

Allora mi sa che abbiamo praticamente fatto la gara insieme dato che pure io ho beccato l'ambulanza sulla discesa dal Sella... o-o
Per il tipo della caduta a Colfosco, beh non so nulla però come ti dicevo l'ho visto muoversi, anche se era sdraiato con i primissimi soccorsi che aspettavano i medici...
 

dru

Passista
eccomi.

che dire: pienamente soddisfatto.

iniziamo con ordine. sveglia alle 4 e colazione alle 4.30 facendomi 2 km in bici in salita... son dovuto andare fino ad armentarola :wacko:

si entra in griglia... mi ha colpito "l'assenza" dello speaker. ma nn era Mutton giusto? ci voleva un pò della sua carica stile "campagnolo"! cmq, elicotteri ovunque, adrenalina alle stelle. si parte. il campolongo a freddo nn è il massimo cmq vado su bene per i miei standard (900 di VAM). bellissima la nuvoletta dentro la quale si è entrati in idscesa. inizia il pordoi, anche qui vado su bene (950 di VAM). emozionantissimo quando, quasi in cima al passo ho dato uno sguardo giu verso arabba... era tutta una fila di ciclisti: incredibile. la discesa un pò freddina e i primi tornanti del sella ne risentono. ad ogni modo anche questa salita passa via con la solita VAM, sono contento vado su bene. qui mi riprendono Chopper, Giubbe e Fabione. si sale assieme chiacchierando piu o meno... :-)
la discesa è quella che è, con la solita curva ingannevole. sul gardena si va ancora bene. banana al volo con canestro nel secchio della buccia (che culo :mrgreen:)
ci si butta in discesa verso corvara, dove per un attimo perdo di vista i chopper e company... si erano fermati un attimo a mangiare. ai meno 2 dal colle del campolongo mi riprendono ma dopo poco, mi si spengono tutte le luci... caxxo crisi di fame nn vado piu su, devo mollarli all'improvviso senza neanche riuscire a salutarli. fortunatamente il ristoro è li. lunga discesa, il giau si avvicina. mai sofferto cosi tanto. alla fine causa impegni nn sono riuscito a cambiare rapporti e quindi eccomi a spingere il 39*26. piu volte avrei voluto fermarmi ma poi nn avrei avuto il coraggio di guardarmi allo specchio e cosi via, 1h e 10 minuti di salita a 36 rpm di media. purtroppo ho spaccato il ginocchio... tendine o legamento nn so, cmq ginocchio dx esterno dolorante di brutto. stringo i denti e scollino. la discesa mi esalta ma nn esagero come mi sono promesso. il valparola è duro per via del ginocchio... in piedi sui pedali va bene ma se spingo da seduto vedo le stelle. mi riconosce Markus... ma come mi hai riconosciuto???? sono curioso o-o
scambio qualche parola ma poi gli dico di andare...io sono piantato.
l'ultima salita è fatta, ora giu in discesa... ammazza come è veloce... i primi km se la conosci e nn rallenti alle curve si toccanod elle velocità impressionanti. supero un pò (tanta) gente, ma poi la mia vocina mi fa rallentare (ne devo capire l'origine... ormai le discese le faccio piano ;nonzo%)
passo vicino l'albergo, tiro dritto... ripenso a quando la mattina alle 4.40 passando di li in salita per andare a fare colazione mi son detto "chissa quando passerò di qui...."

ecco l'arrivo, ci siamo, che emozione, ce l'ho fatta.

veniamo ai numeri:

7h12 avevo in mente 6h30 ma un piu realistico 7h! con i giusti rapporti sono sicuro di poter scendere sotto le 6h40. ho già prenotato dal sivende il 13-29 :mrgreen: sono proprio un caxxone capoccione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
veniamo al ginocchio: al momento è fasciato con dosi masicce di voltaren, e creme a base di artiglio del diavolo e arnina (mi pare si chiami ;nonzo%)

all'arrivo chiacchierata con l'airone, troppo forte!

a presto
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
@Dru: ti avevo visto in alcune foto sul forum, infatti ti ho visto bene quando ero fermo sul Giau a soccorrere il mio amico, poi sul Falzarego ho riconosciuto la divisao-o