eccomi.
che dire: pienamente soddisfatto.
iniziamo con ordine. sveglia alle 4 e colazione alle 4.30 facendomi 2 km in bici in salita... son dovuto andare fino ad armentarola
si entra in griglia... mi ha colpito "l'assenza" dello speaker. ma nn era Mutton giusto? ci voleva un pò della sua carica stile "campagnolo"! cmq, elicotteri ovunque, adrenalina alle stelle. si parte. il campolongo a freddo nn è il massimo cmq vado su bene per i miei standard (900 di VAM). bellissima la nuvoletta dentro la quale si è entrati in idscesa. inizia il pordoi, anche qui vado su bene (950 di VAM). emozionantissimo quando, quasi in cima al passo ho dato uno sguardo giu verso arabba... era tutta una fila di ciclisti: incredibile. la discesa un pò freddina e i primi tornanti del sella ne risentono. ad ogni modo anche questa salita passa via con la solita VAM, sono contento vado su bene. qui mi riprendono Chopper, Giubbe e Fabione. si sale assieme chiacchierando piu o meno... :-)
la discesa è quella che è, con la solita curva ingannevole. sul gardena si va ancora bene. banana al volo con canestro nel secchio della buccia (che culo

)
ci si butta in discesa verso corvara, dove per un attimo perdo di vista i chopper e company... si erano fermati un attimo a mangiare. ai meno 2 dal colle del campolongo mi riprendono ma dopo poco, mi si spengono tutte le luci... caxxo crisi di fame nn vado piu su, devo mollarli all'improvviso senza neanche riuscire a salutarli. fortunatamente il ristoro è li. lunga discesa, il giau si avvicina. mai sofferto cosi tanto. alla fine causa impegni nn sono riuscito a cambiare rapporti e quindi eccomi a spingere il 39*26. piu volte avrei voluto fermarmi ma poi nn avrei avuto il coraggio di guardarmi allo specchio e cosi via, 1h e 10 minuti di salita a 36 rpm di media. purtroppo ho spaccato il ginocchio... tendine o legamento nn so, cmq ginocchio dx esterno dolorante di brutto. stringo i denti e scollino. la discesa mi esalta ma nn esagero come mi sono promesso. il valparola è duro per via del ginocchio... in piedi sui pedali va bene ma se spingo da seduto vedo le stelle. mi riconosce Markus... ma come mi hai riconosciuto???? sono curioso

scambio qualche parola ma poi gli dico di andare...io sono piantato.
l'ultima salita è fatta, ora giu in discesa... ammazza come è veloce... i primi km se la conosci e nn rallenti alle curve si toccanod elle velocità impressionanti. supero un pò (tanta) gente, ma poi la mia vocina mi fa rallentare (ne devo capire l'origine... ormai le discese le faccio piano

)
passo vicino l'albergo, tiro dritto... ripenso a quando la mattina alle 4.40 passando di li in salita per andare a fare colazione mi son detto "chissa quando passerò di qui...."
ecco l'arrivo, ci siamo, che emozione, ce l'ho fatta.
veniamo ai numeri:
7h12 avevo in mente 6h30 ma un piu realistico 7h! con i giusti rapporti sono sicuro di poter scendere sotto le 6h40. ho già prenotato dal sivende il 13-29

sono proprio un caxxone capoccione
veniamo al ginocchio: al momento è fasciato con dosi masicce di voltaren, e creme a base di artiglio del diavolo e arnina (mi pare si chiami

)
all'arrivo chiacchierata con l'airone, troppo forte!
a presto