Maratona dles Dolomites 2007

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Sesta prova del Prestigio archiviata.

Il mio Week end-Maratona inizia Venerdì con l'arrivo in mezzo al diluvio in quel di Colfosco, preso possesso delle camere è d'obbligo l'uscita per un birra in compagnia dei miei tifosi, Cristina, Sara, Carla, Moreno e Andrea.
Il sabato passa tra il ritiro pacchi, un mega pranzo con Nicola, Giubbe e Chopper, e la sistemazione di un taglio sul copertone posteriore e la rottura di un aggancio sulla scarpa sinistra.
In Corvara ho incotranto alcuni Forumendoli.

Domenica mattina l'appuntamento è con i miei fidi compagni di bisboccia alle 5.15.
Ci troviamo in griglia Giubbe, Chopper, Fabietto, Nicola ed io; poi si vedono Blax,Airone,Peval,Galdos.

La gara..beh lasciamo perdere il commento tecnico, quest'anno proprio non vado, 20 e passa minuti più dell'anno scorso :cry: andrà meglio la prossima volta.
Il divertimento però è stato massimo, i posti bellissimi il contatto con una natura cos' bella mi ha rigenerato e i miei due soci Giubbe e Chopper hanno dato il meglio di loro in quanto a stronzate :mrgreen: forse è stata la Gf più divertente...anzi no...con loro tutte sono divertenti. Sul Giaù abbiamo dato il meglio di noi stessi con battute e canzoncine varie, tanto che Fausto Pinarello che era nel nosto stesso gruppetto pur di non senitire quella caciara ha fatto di tutto per seminarici :mrgreen:

Ragazzi ci si vede a Treviso e poi...un pò di meritato riposo.

Fabio

p.s.
E:J::"ma lei è un medico?"
Doc.:"certo!"
E.J.:"ma dove la borsa con tutto l'occorrente"
Doc.:"figliuolo con la mia esperienza a me serve solo questo!!!"

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Modestamente lo dissi la notte dei tempi che avrei vinto il premio "il miglior peggioramento" 8.55 contro il solito 6.10 circa....

Che dire un weekend intenso come "capocomare" e la grande soddisfazione edll'ottimo risultato ottenuto dall'iniziativa, quello di aver accompagnato al traguardo del percorso lungo S&P.

La sesta maratona per me, ma la prima dove sono arrivato in grado in intendere e di volere, e soprattutto ho visto cosa c'era ai ristori :mrgreen:

Peccato solo che coi tempi da bradipo alla fine del Giau ti trovi il traffico aperto...

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Buona sera, metto i miei tempi ai vari passaggi intermedi:

Nome: cacaito
pettorale: 10297
categoria: 138km Uomini/Herren 19-30 anni

orario di partenza: 6:32.44,1
orario d'arrivo: 12:06.18,3

tempo di corsa: 5:33.34,2
media oraria: 24,822 km/h
posto assoluto: 151.
posto di categoria: 23.

tempi di passaggio intermedi
postazione orario tempo posto generale
---------------------------------------------------------------
Gardena 8:37.40,4 2:04.56,3 39. 247.
Corvara 8:49.48,3 2:17.04,2 42. 257.
Campolongo 9:09.56,4 2:37.12,3 39. 238.
Selva Cadore 9:54.05,5 3:21.21,4 37. 223.
Passo Giau 10:41.15,8 4:08.31,7 29. 161.
Falzarego 11:33.12,4 5:00.28,3 23. 150.

Cronoscalata Corvara - Campolongo 6.4km, dislivello 353m
tempo di scalata: 20.08,1
media oraria: 19,071 km/h
posto assoluto: 159.
posto di categoria: 30.

Cronoscalata Passo Giau 10.6km, dislivello 900m
tempo di scalata: 47.10,3
media oraria: 13,482 km/h
posto assoluto: 85.
posto di categoria: 19.

Io come velocità max sono arrivato a 77Km/h ma in discesa sono sfavorito dal fatto di essere leggero e di avere un po' paura nelle curve; 110 km/h però la vedo dura, magari bisogna considerare lo scarto del tachimetro.

@Bono64; leggendo i messaggi ho visto che eri anche tu a dormire da "Ciasa Barbara", forse ci siamo incrociati; io avevo il completino Guru.

Ciao a tutti

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
ma quante parole per una velocità raggiunta o meno...

i ciclisti sono come i pescatori: una trota da mezzo chilo può benissimo diventare un pesce siluro da 14tonnellate... per cui se uno è andato davvero oltre i 100 non perda tempo a cercare di convicere un altro che invece non ci vuole credere.. Tanto che gli cambia??

dru

Passista
ma quante parole per una velocità raggiunta o meno...

i ciclisti sono come i pescatori: una trota da mezzo chilo può benissimo diventare un pesce siluro da 14tonnellate... per cui se uno è andato davvero oltre i 100 non perda tempo a cercare di convicere un altro che invece non ci vuole credere.. Tanto che gli cambia??

o-o

basterebbe mettere un tracciato polar... tanto se è una spike si vede. cmq in effetti mi pare un pò una polemica inutile... con tutta quella salita e quelle bellezze naturali, francamente io mi sono goduto pure la discesa per guardarmi intorno.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
o-o

basterebbe mettere un tracciato polar... tanto se è una spike si vede. cmq in effetti mi pare un pò una polemica inutile... con tutta quella salita e quelle bellezze naturali, francamente io mi sono goduto pure la discesa per guardarmi intorno.
Immagino che il mio tracciato Garmin con 357 km/h di velocità massima non vada bene... ce l'ho veramente.

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Finalmente riesco anch'io a scrivere il resoconto della mia maratona
Era l'undicesima, ho fatto il medio come al solito.
Non c'è molto da dire: è andato tutto come previsto, nessun intoppo.
Purtroppo negli ultimi due anni ho dovuto diminuire quantità e qualità degli allenamenti e le prestazioni ne hanno risentito. Il tempo finale di 4h56', purtroppo, va oltre il limite di 4h45', che consente di accedere al gruppo B.
Pertanto, dall'anno prossimo partirò nel gruppo C, e un pò mi spiace.
Spero che continuino a mantenere l'accesso garantito, senza sorteggio, ai fedelissimi con almeno 10 partecipazioni.
Ormai la mdd è diventata un rito, per tutta la mia famiglia, e non vogliamo mancare (ci facciamo anche 10 giorni di vacanza, al momento siamo ancora a corvara).

Ultima annotazione: mi ero preparto una tabella di marcia che portata ad un tempo finale di 4.56.10 ed il tempo finale è risultato proprio quello, più 7 decimi di secondo!

ciao a tutti

bono64

Novellino
10 Febbraio 2006
83
0
61
Castel Mella (Brescia)
Visita sito
@Bono64; leggendo i messaggi ho visto che eri anche tu a dormire da "Ciasa Barbara", forse ci siamo incrociati; io avevo il completino Guru.

Ciao a tutti

Si effettivamente ci siamo visti al rientro, io ho una Look nera, e dormivo giù nel "tugurio", tu hai una Parkpre ??!!
Ho apprezzato moltissimo l'ospitalità della signora Barbara, e in generale di tutti gli abitanti della zona

dru

Passista
Immagino che il mio tracciato Garmin con 357 km/h di velocità massima non vada bene... ce l'ho veramente.

no, mi sa che nn va bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

infatti avevo scritto: se ci sono spike si vedono subito.... in elettronica una "spike" è una interferenza nel segnale o-o e purtroppo i tuoi 357 orari sono una spike... altrimenti avresti battuto il record di vel in bici o-o

dru

Passista
se hai la gamba giusta i 100km/h li raggiungi in salita e con vento non troppo favorevole :sborone: e visto che non mento vi inserisco il tracciato del garmin alla campagnolo

e se la discesa è buona arrivi facilmente ai 400km/h. certo le traiettorie vanno impostate bene e senza toccare i freni. :culo:

sti garmin sono un pò na ciofeca.... ammazza quanta interferenza prendono. il tracciato polar sia della campy che mdd è pulito. o-o

anzi forse ho capito il problema.... nn prendete le curve in traiettoria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: