Rumsas inibito dall'Udace

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
56
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
...articolo pieno di luoghi comuni...

...io personalmente non mi ritengo un atleta spompato ne sono un fallito del professionismo e come persona che lavora, studia e faticando si ritaglia una parte della sua giornata per coltivare la sua passione sportiva per il ciclismo, mi sento offeso dal cinico qualunquismo espresso dal dott. EUGENIO CAPODACQUA che perchè ha una penna in mano e la possibilità di vedere scritte le sue stronzate su uno dei quotidiani di più alta tiratura si sente libero di poter scrivere qualsiasi cosa...che alle GF ci sia qualcuno che assuma sostanze illecite per fare la prestazione potrebbe anche essere vero (e sono il primo a schifare queste persone) ma dire che la frase "Te che prendi?" è la domanda che gira più spesso alle partenze delle gran fondo mi sembra una delle ******* più grandi che abbia mai sentito sul nostro mondo...

http://www.sportpro.it/doping/inchieste/Italia01.htm
http://e-ms.cilea.it/archive/00000115/01/Pubblicazione_per_intero.pdf
http://www.iims.it/iims/Difesa Sociale/2005_Numero_2/4 Gagliano nuovo.pdf

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho letto tutto il thread e questo continuo accanimento nei confronti di Rumsas è un po' "peloso". Rumsas sta diventando il nuovo Pantani, contro il quale si scagliarono tutti i media e lo trasformarono nel capro espiatorio del mondo professionistico.
Credete che a Rumsas piaccia correre in mezzo agli amatori? Io credo proprio di no. Penso che lui preferirebbe cento volte andare a prendere le borracce all'ammiraglia, piuttosto che vincere la Dolomiti. Ha pagato duramente il suo errore e non mi sembra il caso di rigirare il coltello nella piaga.
Penso anche (come ha già detto qualcuno) che non abbia bisogno di prendere qualcosa per primeggiare nelle GF. Era un pro', un'altra caratura rispetto a noi.
Piuttosto trovo brutto (non mi vengono altri termini) come si sia svaccato il mondo delle GF. Tutto questo girar di soldi lo ha, senza dubbio, rovinato. Che c'entrano gli ex-pro', gli ex-dilettanti, o gli ex-ex con noi? Iscrizioni pagate, griglia rossa, ammiraglie al seguito... Tutte cose che non c'entrano niente. Se vogliono primeggiare in gare simil-pro che si facciano un circuito per loro stessi e che non si mischino agli amatori che si allenano 3 volte la settimana o dopo il lavoro e che quando raggiungono i 30 di media si sentono come se camminassero su una nuvola.
La maggior parte di coloro che primeggiano nelle GF sono corridori che non sono riusciti a fare il grande salto verso il professionismo o se l'hanno fatto hanno fallito. Vogliono far credere di essere corridori veri quando in realtà gareggiano con le retroguardie delle retroguardie.
Che hai da guardare dall'alto in basso, quando sei a gareggiare con me, che faccio a malapena 10 mila chilometri l'anno? dovrebbero chiedergli coloro che li incrociano.

P

pirata_Sempre

Guest
Piuttosto trovo brutto (non mi vengono altri termini) come si sia svaccato il mondo delle GF. Tutto questo girar di soldi lo ha, senza dubbio, rovinato. Che c'entrano gli ex-pro', gli ex-dilettanti, o gli ex-ex con noi? Iscrizioni pagate, griglia rossa, ammiraglie al seguito... Tutte cose che non c'entrano niente. Se vogliono primeggiare in gare simil-pro che si facciano un circuito per loro stessi e che non si mischino agli amatori che si allenano 3 volte la settimana o dopo il lavoro e che quando raggiungono i 30 di media si sentono come se camminassero su una nuvola.

...quoto...

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ho letto tutto il thread e questo continuo accanimento nei confronti di Rumsas è un po' "peloso". Rumsas sta diventando il nuovo Pantani, contro il quale si scagliarono tutti i media e lo trasformarono nel capro espiatorio del mondo professionistico.
Credete che a Rumsas piaccia correre in mezzo agli amatori? Io credo proprio di no. Penso che lui preferirebbe cento volte andare a prendere le borracce all'ammiraglia, piuttosto che vincere la Dolomiti. Ha pagato duramente il suo errore e non mi sembra il caso di rigirare il coltello nella piaga.
Penso anche (come ha già detto qualcuno) che non abbia bisogno di prendere qualcosa per primeggiare nelle GF. Era un pro', un'altra caratura rispetto a noi.
La maggior parte di coloro che primeggiano nelle GF sono corridori che non sono riusciti a fare il grande salto verso il professionismo o se l'hanno fatto hanno fallito. Vogliono far credere di essere corridori veri quando in realtà gareggiano con le retroguardie delle retroguardie.
Che hai da guardare dall'alto in basso, quando sei a gareggiare con me, che faccio a malapena 10 mila chilometri l'anno? dovrebbero chiedergli coloro che li incrociano.

Parole sante

P

pirata_Sempre

Guest

...il giro di miliardi nel doping amatoiriale è semplice da spiegare: quanti ciclisti professionisti ci sono in Italia? Mettiamo 300...se tutti spendessero 100 euro per il doping il giro di affari sarebbe di 30000 euro.
Quanti ciclisti amatori ci sono in Italia? Mettiamo 30000...se tutti spendessero 10 euro il giro di affari sarebbe di 300000...

...nelle palestre gira di tutto e se uno è così deficiente da assumere schifezze per pomparsi i muscoli per mostrarli in spiaggia due settimane all'anno per me può anche morire...ma non tutti quelli che vanno in palestra assumono anabolizzanti...così come non tutti quelli che fanno le GF assumono sostanze particolari...io bevo solo acqua, al massimo un integratore salino...e come me moltissimi altri...generalizzare è da ignoranti...gli articoli che hai riportato sono molto interessanti, ma quello sulla Repubblica no...assolutamente no...

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)

Non sono d'accordo. Nessuno vuole far credere di essere chissàchi, chi fa le GF tentando di vincerle ed è un ex, non sempre vuole tornare pro o elite, semplicemente lo può fare perchè ha degli amici che corrono con lui, oppure perchè gli piace combattere e il ciclismo è la sua vita, per gli stessi motivi, insomma, di chi tenta di primeggiare non avendo mai corso da giovane. Il diritto di correre ce lo devono avere tutti (peraltro frase molto UISP e poco UDACE).

La soluzione? Assolutamente banale e assunta da tutti gli altri paesi civilizzati diversi dall'Italia: chi ha la tessera di amatore UCI (nel caso italiano FCI) dovrebbe poter correre le gare Elite. Non ho mai capito perchè all'estero si può fare e in Italia no.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Perchè lui è arrivato sul podio al Tour gli altri non arrivavano a portare le borracce in gruppo e adesso arrivano con lui.
Quindi o lui è pulito e gli altri "mangiano da paura" o lui "mangia" e gli altri si riforniscono alla NASA.

Caxxata delle caxxate.....forse si allena un decimo di quando era prof!!!!

Forse nessuno di noi si ricorda quanta fatica facciamo ad allenarci???

Chi di noi se potesse far meno fatica ed ottenere gli stessi risultati o anche migliori non prenderebbe una "barretta in ceramica dello shuttle"???

Chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!! Anche in previsione di poterla avere la ceramica.....:eek:

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito

Chi di noi se potesse far meno fatica ed ottenere gli stessi risultati o anche migliori non prenderebbe una "barretta in ceramica dello shuttle"???

Chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!! Anche in previsione di poterla avere la ceramica.....:eek:

Sinceramente io la barretta in ceramica non la prenderei poi tu fai come credi.
Io fatico tutto il giorno quindi un pò di fatica in più non mi rovina.
Ma io ci sono abituato alla fatica, forse è diverso per chi alla fatica fisica non ci è abituato.
In più considera che noi siamo uno dei tanti mentre lui ha subito una selezione sin da giovane.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago

E dove sarebbe il bello allora? Se togli la fatica al ciclismo è come fare motociclismo
!mabbasta!;: <= sarebbe la pierta lanciata :)

P

pirata_Sempre

Guest

...io non la prenderei...a me piace fare fatica...altrimenti come sport mi sceglievo le bocce o la scala 40...se potessi mi allenerei di più, nel senso che mi piacerebbe avere più tempo da dedicare alla bicicletta...tuto qua...

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
E dove sarebbe il bello allora? Se togli la fatica al ciclismo è come fare motociclismo
!mabbasta!;: <= sarebbe la pierta lanciata :)
Non è proprio così.....mi dispiace,
ma non voglio continuare il discorso RUMSAS = DOPATO :eek:
è come scoprire l'acqua calda.
...io non la prenderei...a me piace fare fatica...altrimenti come sport mi sceglievo le bocce o la scala 40...se potessi mi allenerei di più, nel senso che mi piacerebbe avere più tempo da dedicare alla bicicletta...tuto qua...
Stiamo sempre parlando di uno che ha preso il mondo......e corre insieme a noi.....e tutto quello che ne consegue.....

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
RISPONDO VOLENTIERI IN QUALITA' DI PRESIDENTE DEL TEAM GURU.

Rumsas è comparso nella lista degli inibiti dell'Udace, dopo i fatti della Cassani, dove Raimondas e altri atleti non si recarono a fare l'antidoping.
Il perchè non sono andati a far l'antidoping non voglio ripeterlo, a suo tempo fu aperto un post preciso, dove ognuno può farsi una propria idea.

I CONTROLLI PROMOSSI DAL MINISTERO DELLA SALUTE E DA PETIT VELO', SONO STATI RITENUTI ANNULLATI DA PARTE DELLO STESSO MINISTERO IN QUANTO LE PROCEDURE DI CHIAMATA E DI CONTROLLO NON ERANO STATE REGOLARI. IL MINISTERO HA DI FATTO ANNULLATO TUTTI I PROCEDIMENTI.

Vi voglio far notare che SOLO Rumsas dei 5 non presentati è stato inibito, e anche dopo tale comunicazione, comparsa su tutti i mezzi ufficiali e mediatici circa 2 mesi fa, non è stato tolto il suo nome.

Perchè questo comportamento dell'Udace?? Cari amici, ho provato a chiamare 10000 volte chi di dovere senza riuscire a parlare mai con nessuno. ALLA FINE SONO ARRIVATO ALLA CONCLUSIONE CHE FA COMODO ALL'UDACE ANDAR CONTRO ALLA SQUADRA UISP CON MAGGIORI TESSERATI IN ITALIA (OLTRE 300) e che ha tra le fila il maggiore vincitore del settore.

Rumsas ha sbagliato in passato nessuno lo nega, ma è stato uno dei pochissimi (forse con gli ultimi casi anche altri inizieranno a scontare come ha fatto lui) ad aver pagato. tutti i processi sono chiusi, per rogalamento potrebbe correre anche in un team Pro Tour.

Accidenti che polverone ho sollevato per questa inibizione.
Però noto che c'è del polverone anche nelle parole di Freter..
1. Dici che dopo la GF Cassani non ha mai corso in gare Udace:solo quando un tipo ti dice che ne ha corso una, tu sostieni che lo hanno "accettato" in modo non chiaro
2. come è possibile che hai ricevuto risposte dal Ministero e prontamente anche l'annullamento di quelle verifiche, e non sei riuscito ancora a far togliere il nome dal sito Udace? pare quanto meno strano..
3. le conclusioni da te tratte riguardo al "andar contro alla squadra uisp.." sono incapibili e indecifrabili, e secondo me, dovute solo ad una smania di classifiche, vincitori di settore (?), ecc... il tutto molto enfatizzato
4.E' rancore quello che traspare dalle tue parole quando "speri" che anche quelli che saranno beccati sconteranno le loro pene?
Se è per questo puoi stare tranquillo: come di certo sai, se uno è beccato, esce anche la squadra intera. Hai idea del danno che costui arreca alla squadra? guarda al tour, per colpa di 2, 2 squadre fuori. Fai i conti del danno che questi 2 hanno procurato alla squadra!!
E bene che vada, se non gli chiedono i danni.

spero di non avere offeso nessuno, a volte .. non si sa mai

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Accidenti che polverone ho sollevato per questa inibizione.
Però noto che c'è del polverone anche nelle parole di Freter..
1. Dici che dopo la GF Cassani non ha mai corso in gare Udace:solo quando un tipo ti dice che ne ha corso una, tu sostieni che lo hanno "accettato" in modo non chiaro
2. come è possibile che hai ricevuto risposte dal Ministero e prontamente anche l'annullamento di quelle verifiche, e non sei riuscito ancora a far togliere il nome dal sito Udace? pare quanto meno strano..
3. le conclusioni da te tratte riguardo al "andar contro alla squadra uisp.." sono incapibili e indecifrabili, e secondo me, dovute solo ad una smania di classifiche, vincitori di settore (?), ecc... il tutto molto enfatizzato
4.E' rancore quello che traspare dalle tue parole quando "speri" che anche quelli che saranno beccati sconteranno le loro pene?
Se è per questo puoi stare tranquillo: come di certo sai, se uno è beccato, esce anche la squadra intera. Hai idea del danno che costui arreca alla squadra? guarda al tour, per colpa di 2, 2 squadre fuori. Fai i conti del danno che questi 2 hanno procurato alla squadra!!
E bene che vada, se non gli chiedono i danni.

spero di non avere offeso nessuno, a volte .. non si sa mai

1) Come non sono stato chiaro? Casomai è l'Udace che non è chiara. Alla Gf Bartoli, visto che il controllo alla Cassani era stato annullato dal Ministero, il responsabile Udace alla granfondo ha ritenuto opportuno farlo partire (tale Casalmoni se non erro), ma poi tutt'oggi non l'hanno ancora tolto da tale lista.....

2) L'annullamento del provvedimento, o meglio l'annullamento del controllo, è stato reso pubblico e tra l'altro, pubblicato da diverse riviste di settore. Perchè l'Udace non l'ha tolto?? Bha, sinceramente non ti so dare risposta.....forse gli sta antipatico Rumsas e la sua squadra, altra spiegazione non mi so dare. Forse mi spiaghi tu perchè squalificano atleti di altri enti così "a caso" prima di aspettare l'esito ed il parere dell'organo competente dello stato, e poi hanno tesserati, tra gli altri, ATLETI MAGARI CON UNA STORIA BEN PIU' GRAVE DI QUELLE DI RUMSAS, CON PROCESSI SEMPRE APERTI, OPPURE TESSERANO SOTTO FALSO NOME, VDB????

3) Francamente questa è l'unica spiegazione che mi so dare, poich Rumsas, oggi, come da quasi 3 anni a questa parte oltre a non aver nessuna squalifica, non ha nemmeno nessun processo ancora aperto e potrebbe corre nel Pro Tour. Tu come mi spieghi che dei "non controllati" alla Cassani, è comparso solo il suo nome? Come mi spieghi che di tale inibizione non è mai arrivata una comunicazione ne alla società ne allo stesso atleta?

4) Nelle mie parole non c'è nessun rancore ci mancherebbe. Caro amico, come puoi leggere dai mille post a cui ho risposto cerco sempre di portare il massimo rispetto a tutti. E' oggettivo, il fatto che Rumsas ha pagato come pochi altri in ambito sportivo, e forse solo negli ultimi mesi il pugno è diventato piu' duro per tutti. Io ho sempre detto che Rumsas ha sbagliato e gravemente in passato, ma come tutti coloro che hanno pagato, deve avere la possibilità di riacquisire i propri diritti in pieno. Sinceramente non "spero" che gli atleti paghino come ha fatto lui, perchè se non lo hai capito STO DALLA PARTE DEGLI ATLETI, spero solamente che il doping sia una piaga che sparisca presto nel nostro mondo, come (e forse ancor di piu') l'IPOCRISIA che ci gira intorno.

Non hai offeso nessuno, ci mancherebbe. Rispondo sempre volentieri a queste domande.

VISTO CHE TI PRENDI COSI' A CUORE LE QUESTIONI UDACE, FORSE SEI UN LORO RESPONSABILE, DUNQUE SE E' COSI' TI SAREI MOLTO GRATO SE TU RIUSCISSI A FARMI PARLARE CON UN RESPONSABILE NAZIONALE, POICHE' DOPO INNUMEREVOLI EMAIL E TELEFONATE HO PERSO OGNI SPERANZA DI DIALOGO O DI RICEVERE UNA MINIMA SPIEGAZIONE.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
2. come è possibile che hai ricevuto risposte dal Ministero e prontamente anche l'annullamento di quelle verifiche, e non sei riuscito ancora a far togliere il nome dal sito Udace?

Lascia perdere il sito Udace. Non hanno proprio capito come funzioni Internet.
A gennaio abbiamo segnalato che avremmo fatto la nostra gara a maggio. L'anno pubblicata nel calendario quasi a fine marzo, dopo nostre ripetute insistenze, e sai perché? Perché volevano pubblicarle tutte assieme in una volta.

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Sono daccordo con quanto espresso da FRETER.
Penso sia l'ora di finirla con l'accanimento nei confronti di RUMSAS.
E' giusto che, come fanno molti altri ex pro (con altri risultati..), anche lui possa correre nelle nostre gare senza sentirsi diverso dai vari Negrini, Chaburka, Jones etc etc (le regole sono uguali per tutti!).

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Sono daccordo con quanto espresso da FRETER.
Penso sia l'ora di finirla con l'accanimento nei confronti di RUMSAS.
E' giusto che, come fanno molti altri ex pro (con altri risultati..), anche lui possa correre nelle nostre gare senza sentirsi diverso dai vari Negrini, Chaburka, Jones etc etc (le regole sono uguali per tutti!).

Anche perchè volendo allargare il discorso ci incavoliamo a bestia per queste cose e ci lasciamo "sfuggire" altri personaggi condannati alla galera che risiedono nel NOSTRO PARLAMENTO e che magari fanno anche le leggi sul "NOSTRO" DOPING...e NON SOLO.

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
53
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
Dato per scontato che Rumsas ha avuto problemi in passato con il doping e che ha pagato il suo debito con la giustizia sportiva, civile, etc. etc. e che varie vicissitudini adesso non può garaggiare in squadra di prof. perchè non può partecipare ad una granfondo amatoriale per dare sfogo alla sua passione così come lo faccio io????

Con le GF non ci campi (mi sembra siamo d'accordo tutti) e quindi se dopo tutto quello che ha fatto (terzo al tour) ed ha subito accetta di spostarsi, di partecipare alle gare e di competere veramente significa che per lui la bici conta veramente.

Piuttosto potrei ridire sui vari ex-pro che si presentano in partenza quando non sono su di un'isola deserta, gli fanno la foto per reclamizzare la gf su qualche giornale e poi non ci sono in classifica finale commentando però la durezza del percorso..... Ma in fin dei conti anche loro fanno il loro mestiere e va bene così...

Inoltre vorrei ricordare a tutti che siamo in Italia/Europa e non in America e quindi non si è colpevoli fino a prova contraria ma l'opposto!!!