Club De Rosa

maverick

Novellino
10 Giugno 2007
61
0
Visita sito
grazie pirata.
m'e' pero' rimasta inevasa la curiosita' sul perche' de rosa non ha appeal tra i senatori del forum...

Anche io ho una derosa e anche io ho questa tua curiosità. Tuttavia preferisco che resti un prodotto di nicchia, apprezzato dagli intenditori come un pezzo da collezione, e non una bicicletta "di massa". Non a caso derosa fa solo biciclette artigianali e di alta gamma, non ricopre le fasce basse del mercato come altri grandi marchi tipo pinarello, colnago, cannondale, ecc. (i quali coprono tutte le fasce di mercato).

o-o
 

johnny2bad

Novellino
9 Agosto 2007
13
0
Visita sito
cercando tra i topics mi pare di aver capito che quel che principalmente si imputa a de rosa e' la customer care, argomento certo importante specie per un prodotto altamente tecnologico come una specialissima.
ma al di la' di cio' (e al di la' evidentemente dei gusti di ognuno) il prodotto de rosa e' ancora un vero top di gamma? essendo la idol la mia prima road bike non ho termini di paragone e mi interesserebbe molto una vs opinione in merito. grazie.
(anche perche' all'orizzonte si affaccia il king 3 che pare intrigante...)
 

record69

Apprendista Passista
24 Gennaio 2007
888
3
57
Cutrofiano LECCE
Visita sito
Bici
cervelo s2 2011 sram red
provo ad allegare foto : una fatica peggio di pedalare...mah, vediamo che e' venuto...








complimenti bellissima bici, attualmente e' una delle mie preferite.
Per ritornare al discorso sulle bici de rosa, io in passato ho avuto 1 planet e 2 vision e devo dire che mi son trovato benissimo era il periodo in cui spopolava l'alluminio 7003, ricordate? e devo dire anche che rispetto ad altri marchi che usavano la stessa lega d'alluminio era anche la piu' leggera, ciao
 

karlobike

Pignone
16 Gennaio 2007
111
1
(TO)
Visita sito
Bici
tante
Ciao, mi aggiungo anch'io al club!:-x Ho una Planet 2 che funziona ancora egregiamente, poi ne ho una in acciaio del 1990 e ho una cugina Eddy Merckx del 1980/81 :mrgreen: che funziona altrettanto bene.
 

dra 71

Novellino
10 Agosto 2007
4
0
Visita sito
sono nuovo del forum e posseggo una de rosa spectra comprata usata nel 03. telaio in acciaio , forcella carbonio, montata centaur con ruote assemblate (mozzi record cerchi ambosio).

io mi trovo benissimo e sono un sostenitore dell'acciaio ma non sono mai stato capace di trovare informazioni su questo modello, qualcuno di voi lo conosce e sa darmi qualche specifica?

appena ci riesco provo a inserire una foto (sono una zappa con il computer!)
 

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
7
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
sono nuovo del forum e posseggo una de rosa spectra comprata usata nel 03. telaio in acciaio , forcella carbonio, montata centaur con ruote assemblate (mozzi record cerchi ambosio).

io mi trovo benissimo e sono un sostenitore dell'acciaio ma non sono mai stato capace di trovare informazioni su questo modello, qualcuno di voi lo conosce e sa darmi qualche specifica?

appena ci riesco provo a inserire una foto (sono una zappa con il computer!)

scrivi una mail alla De Rosa con le tue domande e loro ti risponderanno molto volentieri!!!
L'ho fatto con la mia Tecno 2000 molte volte...