Nuovo Kuota Kredo

aquafreska

Pignone
28 Giugno 2007
250
0
Visita sito
IMHO le loro perplessità sono solo un effetto psicologico dovuto al fatto che Kuota non sponsorizza nessuna squadra di pro

Per ora conosciute... in Italia.
Ma per quel poco che so,ed è molto poco,le bdc Kuota vengono usate dal Team Lamonta e il Team KodaK,e quest'ultimo guarda caso ha le Kappa in Komune :mrgreen:.
La perplessità da parte mia non è da associare ne alla tecnologia ed al carbonio utilizzato,ne tantomeno alla produzione a cui provengono,non ne avrei voce in capitolo.E' soltanto e puramente un fatto di estetica,e cioè nell'insieme mi piacciono ma poi in alcuni particolari,come il piantone al Kebel,l'obbliquo al Kom o la forcella al Kredo,mi scadono.
Ma nulla toglie al fatto che è forse l'azienza più audace a proporre più soluzioni estetiche rispetto ad altre.Poi ancora una nota di merito è da attribuire alle rifiniture molto curate.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
nel mondo moderno tutto quello che si compra ha già un successore ...

ma questo non inficia in alcun modo la validità del prodotto e il fatto che possa soddisfare perfettamente le ns esigenze

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ci saranno ancora tante novità in casa Kuota tra cui anche questa:

Vedi l'allegato 3124

ho comprato un k-factor , di cui sono soddisfatissimo , sei mesi fa ... e ora cè quello nuovo :cry::cry:

Che uso ne fai? Io faccio triathlon da poco ed ho una bici tradizionale, il K-Factor mi sembra un ottimo compromesso considerato il pezzo non folle... Ce l'hai montata da crono o tradizionale? Chiedo scusa a tutti x l'OT ma mi interessano proprio ste info :mrgreen:

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
Che uso ne fai? Io faccio triathlon da poco ed ho una bici tradizionale, il K-Factor mi sembra un ottimo compromesso considerato il pezzo non folle... Ce l'hai montata da crono o tradizionale? Chiedo scusa a tutti x l'OT ma mi interessano proprio ste info :mrgreen:

il factor è l'ideale per fare entrambe le discipline.....

proprio x questo la definiscono multisport!

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
il factor è l'ideale per fare entrambe le discipline.....

proprio x questo la definiscono multisport!

Il problema è che a volte queste vie di mezzo non van poi molto bene x un uso e x l'altro... Già se uno vuole una bici unica x il triathlon c'è il problema della curva (in Italia il 90% e oltre delle gare proibisce manubri e corna e consente prolunghe convergenti che non sorpassino le leve dei freni) che già comporta delle scelte....
Bisognerebbe trovare un ottimo compromesso (anche le salite poi non sono così rara come merce) che consenta una certa posizione crono senza inchiodarti in salita, mi interessa appunto il parere ha già affrontato la cosa con il K-Factor ;-)
Dilemmi:
-Bici tradizionale
-Bici tradizionale con prolunghe corte
-Bici crono con curva tradizionale ed eventuali prolunghe corte
-Doppia bici strada/crono (necessario un bel budget...)
Forse il K-Factor è proprio quello che ci vuole? ;nonzo%
CMq quella nuova in foto è veramente bella, se mantiene il prezzo dell'attuale (ovviamente leggermente maggiorato x le ovvie modifiche/novità) e saltano fuori conferme positive nell'uso inizia a farmi gola... :sbavon:

tato_dieci

Novellino
10 Agosto 2007
5
0
Visita sito
Io ho comprato il k-factor proprio x la sua polivalenza ... la doppia spesa (bici crono e bdc) era fuori budged ... io mi trovo bene ... l'ho montata con curva tradizionale , reggisella con attacco arretrato e la uso x gare sprint e olimpiche e x allenarmi , ha il piantone a 75° quindi con un reggisella arretrato si avvicina molto a una bici tradizionale ... x le gare lunghe e senza scia monto delle prolunghe "illegali" un reggisella con offset 0 , avanzo la sella e la bici diventa da crono ... questa nuova k-factor sembra avere il pianto ne a 76° quindi x un uso tradizionale risulta + complicata ...

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Io ho comprato il k-factor proprio x la sua polivalenza ... la doppia spesa (bici crono e bdc) era fuori budged ... io mi trovo bene ... l'ho montata con curva tradizionale , reggisella con attacco arretrato e la uso x gare sprint e olimpiche e x allenarmi , ha il piantone a 75° quindi con un reggisella arretrato si avvicina molto a una bici tradizionale ... x le gare lunghe e senza scia monto delle prolunghe "illegali" un reggisella con offset 0 , avanzo la sella e la bici diventa da crono ... questa nuova k-factor sembra avere il pianto ne a 76° quindi x un uso tradizionale risulta + complicata ...

Grazie mille! Ma passi da una posizione all'altra senza problemi? Alterni la cosa anche in allenamento? Io al momento ho una bici tradizionale, presa da poco, tutta alluminio, onesta bici in offerta da un migliaio di euro con Ultegra (marca Merida) che va benissimo
. Quest'anno 2 olimpici (1 con scia e uno domenica questa senza scia ma con salita...) ma dall'anno prossimo vorrei fare i doppi e la posizione crono inizia a diventare una buona opzione.... A settembre inizierò a montare le prolunghe corte e provare a stare in posizione in allenamento a vedere come vado e se trovo effettivo guadagno...

tato_dieci

Novellino
10 Agosto 2007
5
0
Visita sito
monto le prolunghe , cambio il reggisella e la posizione crono e fatta ... con la vecchia bdc e le prolunghe corte non mi trovavo assolutamente , troppo arretrato ... è circa un mese che sto usando la bici in configurazione crono (la userò anche domenica a Sarnico nonostante la supersalita) x prepararmi x Mergozzo ... in pianura è un altro pedalare ... in salita mi arrangio ... spesso pedalo in piedi sui pedali ...

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
monto le prolunghe , cambio il reggisella e la posizione crono e fatta ... con la vecchia bdc e le prolunghe corte non mi trovavo assolutamente , troppo arretrato ... è circa un mese che sto usando la bici in configurazione crono (la userò anche domenica a Sarnico nonostante la supersalita) x prepararmi x Mergozzo ... in pianura è un altro pedalare ... in salita mi arrangio ... spesso pedalo in piedi sui pedali ...

Otimo, sono pure io a Sarnico domenica, allora butto l'occhio in zona cambio, se vedo una K-Factor (ce l'hai rossa o nera?) vengo a chiederti info "live" ;-)
Se rompo i maroni sei pre-autorizzato a farmelo notare senza problemi :mrgreen:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
... nera ... nessun distrurbo chiedi pure ... se non mi trovi in zona cambio cerca nelle ultime posizioni del gruppo :cry mi troverai li ...

Allora ci si vede di sicuro... Gaggiano 250 su 300 più o meno... Qui la vedo ben più dura :wacko:
Io ho una Merida nera con piccole grafiche bianche, divisa societaria Trisport.it smanicato da bici verde con bordi neri, se ci si riconosce strada facendo ci facciamo almeno un saluto visto che non possiamo manco metterci in scia :cry:
Buona notizia: la corrente smembra minima quest'anno :mrgreen:

tato_dieci

Novellino
10 Agosto 2007
5
0
Visita sito
ok

... volevo chiedere , magari a Cicli Vianelli visto che l'ha già vista , se questa nuova k-factor ha geometrie simili a kalibur , quindi da triathlon , oppure mantiene le geometrie della vecchia k-factor , quindi + polivalente ... grazie ...

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
ok

... volevo chiedere , magari a Cicli Vianelli visto che l'ha già vista , se questa nuova k-factor ha geometrie simili a kalibur , quindi da triathlon , oppure mantiene le geometrie della vecchia k-factor , quindi + polivalente ... grazie ...

da quello che mi ricordo visto che non ho ancora sottomano il catalogo ma dovrei averlo prossima settimana a friedrichshafen, le caratteristiche sono identiche!