Dolore interno al ginocchio destro

sphere

Pignone
15 Maggio 2007
211
0
Visita sito

sphere

Pignone
15 Maggio 2007
211
0
Visita sito
Aggiornamento:
dopo qualche uscita e dopo aver sostituito le tacchette (dalle grigie alle rosse), il dolore nella parte anteriore del ginocchio è sparito, in compenso avverto un fastidio nella parte posteriore, ovviamente sempre del ginochio destro ... che sia troppo arretrato con la sella?

FMoser

Pignone
30 Luglio 2007
236
9
Roccagloriosa (SA)
Visita sito
Aggiornamento:
dopo qualche uscita e dopo aver sostituito le tacchette (dalle grigie alle rosse), il dolore nella parte anteriore del ginocchio è sparito, in compenso avverto un fastidio nella parte posteriore, ovviamente sempre del ginochio destro ... che sia troppo arretrato con la sella?

Identico problema ma al ginocchio sinistro! Dolore proprio dietro il ginocchio, non sono sicuro ma credo siano i tendini!!! Ho pensato anch'io ad una incorretta posizione in sella...prima dell'uscita che mi ha provocato il dolore avevo regolato l'altezza ma mi son accorto solo oggi che,una volta in sella, la punta del ginocchio non stava sulla stessa perpendicolare passante per l'asse del pedale, ma più dietro.
Quindi ho avanzato di scarso un centimetro la sella; spero che la prossima uscita vada meglio e che sia riuscito ad individuare la causa del problema!
Fatto sta che su sito di Guido Rubio ho letto che una scorretto posizionamento della sella può creare affaticamento muscolare e dolore ai tendini, quindi è alta la probabilità che, almeno per me, il dolore derivi dal posizionamento! Non so', prova un po' a vedere se effettivamente la sella è troppo indietro! Può darsi che il tuo dolore sia dovuto alla stessa causa!o-o