Oggi faro' il mio primo allenamento spinning in palestra.
E' consigliabile per aumentare le performance in bici?
E' consigliabile per aumentare le performance in bici?
Scusa, NO !! La strada è insostituibile.

Concordo con gli altri non aumenti un bel niente, al massimo mantieni la condizione che comunque non è poco. L'ho fatto per due anni, poi ho smesso visto che la differenza di preparazione era poca. Anche se alienanti meglio i rulli fatti seguendo tabelle o schemi di allenamento.![]()

A mio avviso è un ottima alternativa al non fare niente.

io sono 2 stagioni che in inverno, non potendo uscire in bici in settimana, mi alleno con spin bike trovandone beneficio...pero' utilizzo la spin bike non facendo il "classico" allenamento di spinning come in palestra, ma facendo un programma specifico....
in piu' 1 volta a settimana lezione di spinnin in palestra con vista fagiana :-)
ehi bose mi sa che sei delle mie parti ...dove vai a pedalare in palestra??
personalmente odio lo spinning...
lo trovo assolutamente assurdo e inutile, se non per divertirsi (a puntare fagiane appunto...)
gli istruttori poi... lasciamo proprio perdere, credo non abbiano mai visto una bici vera in vita loro e non sappiano minimamente cosa è una salita!
sono solo dei gran montati!!!![]()
Prova a fare 2 h di fisso su strada ondulata, poi giudica, concordo che è meglio lo spinning che la poltrona, concordo che una bassa percentuale d'istruttori conosce la bdc.Scusate l'insolenza, molti si allenano con il fisso... non è in buona sostanza il funzionamento della spinbike?!?!?
Prova a fare 2 h di fisso su strada ondulata, poi giudica, concordo che è meglio lo spinning che la poltrona, concordo che una bassa percentuale d'istruttori conosce la bdc.
concordo che una bassa percentuale d'istruttori conosce la bdc.
molto pericoloso per le ginocchia