Congruità del prezzo della MDD - Aumento dell'iscrizione

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
si ma il colore ! ... :wacko: ...

reOT: Su dai, non fa tanto schifo...

f_DSC1779m_f846952.jpg
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
OT No, era un pezzo unico... dal vivo non è malissimo però. La versione offroad insomma quella roba li la fanno o "sabbia amicizia" (i creativi Fiat sono guidati da Lapo immagino) o grigio topo. Comunque al prezzo che l'ho pagata la prendevo anche verde pisello, ormai l'altra era arrivata al capolinea.

a parte che un bel grigio TOPO o anche solo un topo fa la sua porca figura ! ... comunque un "sabbia amicizia" dovrebbe attirare parecchio la fauna locale ..... (nel senso dei gabbiani :mrgreen:) :-x



OK chiudo l'OT ... o-o
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
5 euro in più a testa... per 8500 iscritti.... son 42500 euro in più di entrate.. uhm... rincaro apparentemente ingiustificato. Poi magari sbaglio..

guarda che devi sommare anche gli sponsor.... di fronte ad un amento di preiscrizioni.... ci sono anche migliaia di euro di sponsor che si avvicinano.........

secondo me arriveranno ad avere un prezzo tale che filtri automaticamente 10000 ciclisti, magari saranno solo 5 euro o magari 15..... vedrete se non sarà così!

Per principio come Presidente non ho fatto e non farò l'iscrizione cumulativa della società che rappresento!

Finchè c'è chi paga o pagherà 70 o 100 euro ci saranno gare che costeranno 50 o 100 euro

Tra l'altro l'unica volta che l'ho fatta sono arrivato all'arrivo dopo aver fatto il percorso corto e nessuno mi ha dato neppure un bicchiere d'acqua..... una vergogna..... preciso anche che mi sono lamentato anche per le vie ufficiali e che questo non è uno sfogo da "post" e basta.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Tra l'altro l'unica volta che l'ho fatta sono arrivato all'arrivo dopo aver fatto il percorso corto e nessuno mi ha dato neppure un bicchiere d'acqua..... una vergogna..... preciso anche che mi sono lamentato anche per le vie ufficiali e che questo non è uno sfogo da "post" e basta.

Non voglio assolutamente mettere in dubbio ciò che dici ma l'aspetto ristori è l'unico davvero in cui c'è una netta differenza rispetto a qualsiasi altra GF... Negli ultimi 3 anni in cui l'ho fatta dopo l'arrivo c'era sempre la scelta acqua o gatorade in bottiglia da 1/2... il tuo penso sia un caso abbastanza unico.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tornando on-topic volevo sottolineare che non c'è nessun incremento di 10€ in due anni: nel 2006 era 63+2=65(-10 ci si scorda sempre ma se li vuoi te li ridanno), nel 2007 era 65+2(-10), nel 2008 sarà 70+2(-10). Quindi in 2 anni è passata da 55 a 62 (+12,7% in due anni). Sempre tanto si dirà. Per me è sempre poco in proporzione a quello che ti danno all'evento in sé, credo unico nel panorama ciclistico mondiale.
E poi ragioniamo un pò: l'incidenza dei 7€ in più in due anni è minima in proporzione alla spesa complessiva per partecipare alla MdD tra alberghi, pranzi, cene, benzina, autostrada e lazzi vari. Non so voi ma per me queste voci incidono molto più dell'iscrizione.
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Non voglio assolutamente mettere in dubbio ciò che dici ma l'aspetto ristori è l'unico davvero in cui c'è una netta differenza rispetto a qualsiasi altra GF... Negli ultimi 3 anni in cui l'ho fatta dopo l'arrivo c'era sempre la scelta acqua o gatorade in bottiglia da 1/2... il tuo penso sia un caso abbastanza unico.

sarà un caso unico
fatto sta che sono arrivato e tutti erano ad armeggiare con il ristoro e davano al di la delle transenne da bere a chi andava a fare il medio/lungo.... io sono passato aspettandomi di trovare qualcosa qualche decina di metri dopo... nulla,
niente male dico io.... dopo qualche ora arrivano i miei amici che hanno fatto il medio con in mano succhi di frutta, cibo ed altro ben di Dio,
io gli chiedo dove l'hanno presi
e loro mi dicono (come se fossi fesso) <all'arrivo, perchè a te non l'hanno dato?>

certo che a me raccontare balle non piace, per questo ripago non presentando iscrizioni..... dato che almeno le scuse me le aspettavo dalle email che ho inviato,

Scrivo da Presidente di Società, di conseguenza con tutte le responsabilità che ne conseguono. Non mi converrebbe scrivere frottole!
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
sarà un caso unico
fatto sta che sono arrivato e tutti erano ad armeggiare con il ristoro e davano al di la delle transenne da bere a chi andava a fare il medio/lungo.... io sono passato aspettandomi di trovare qualcosa qualche decina di metri dopo... nulla,
niente male dico io.... dopo qualche ora arrivano i miei amici che hanno fatto il medio con in mano succhi di frutta, cibo ed altro ben di Dio,
io gli chiedo dove l'hanno presi
e loro mi dicono (come se fossi fesso) <all'arrivo, perchè a te non l'hanno dato?>

certo che a me raccontare balle non piace, per questo ripago non presentando iscrizioni..... dato che almeno le scuse me le aspettavo dalle email che ho inviato,

Scrivo da Presidente di Società, di conseguenza con tutte le responsabilità che ne conseguono. Non mi converrebbe scrivere frottole!

Guarda che assolutamente non intendo mettere in dubbio quello che dici. In tutta onestà non ti so dire se nelle 3 che ho fatto al passaggio a Corvara passavano da bere di qua delle transenne, ero sempre impegnato a pensare a che czzt stavo facendo a tirare dritto. Per tre anni ho trovato di seguito la coda (tranne quest'anno, eran già tutti sotto la doccia :mrgreen:) lo strappo del chip, il cappellino/10€ con annessa spilla, il baraccone dell'acqua o gatorade e poi l'uscita.

Se non t'hanno risposto hai ragione a protestare.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Quindi anche, per esempio, un medico che può fare il medico appunto "per la fortuna che la natura gli ha riservato" nel senso di capacità intellettuali e di studio, dovrebbe chiedere di guadagnare di meno per non approfittarsene...

è la solita infinita diatriba tra mercato libero ed etica. Finchè le iscrizioni ci sono comunque, loro alzano il prezzo. Non gli interessa fare beneficenza, non gli interessa apparire dei mecenati. Alla Mdd vendono un prodotto, le loro dolomiti, e c'è da dire che lo sanno fare (con quel popò di spettacolo che hanno le venderebbero anche se analfabeti). Dal canto mio preferisco i romagnoli, che non avendo niente (il mare riminese assomiglia più al tevere..) hanno comunque crato un impero. E poi la 9 colli è pur sempre la 9 colli!
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
A mio parere la MdD ha di unico tutto quello che ci sta intorno.

Io ormai coniugo la maratona con 1 settimana di ferie, e quindi verrei in tutti i modi, anche se non fossi estratto...anzi, a dire il vero quest'anno l'ho fatta un po' controvoglia, meno male che ho trovato compagina sul percorso.

Ho fatto più volentieri tutto il resto (gazebo comari, raccolta pattume, ecc..)

Deve essere molto bello vederla anche del di fuori.
Per gli accompagntori lo spettacolo del doppio campolongo pieno di ciclisti non credo si trovi da latre parti, poi il fatto di rivedere tutto in TV e poter dire "c'ero anche io" (parere soggettivo) è una cosa che fa piacere.

Se uno invece va a fare le GF solo per pedalare e crepare di fatica e una volta arrivato scappare a casa allora è un altro paio di maniche....

AGGIUNGO: con l'ultima frase intendo che se uno fa la MdD come una qualunque GF di tutte le domeniche (cosa che a mio parere non è per il valore aggiunto descritto prima) posso ben capire che il prezzo sia alto, ma in tal caso il calendario è molto ampio e non c'è che da scegliere per alternative più economiche.

C'è da dire che se uno viene per il sellaronda, forse farebbe bene a rimandare di una settimana e fare il sellarondabikeday che i 62 euro li risparmia (ma solo quelli)
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
è la solita infinita diatriba tra mercato libero ed etica. Finchè le iscrizioni ci sono comunque, loro alzano il prezzo. Non gli interessa fare beneficenza, non gli interessa apparire dei mecenati. Alla Mdd vendono un prodotto, le loro dolomiti, e c'è da dire che lo sanno fare (con quel popò di spettacolo che hanno le venderebbero anche se analfabeti). Dal canto mio preferisco i romagnoli, che non avendo niente (il mare riminese assomiglia più al tevere..) hanno comunque crato un impero. E poi la 9 colli è pur sempre la 9 colli!


Ottimo confronto.
Personalmente, sapendo di andare a farmi spennare come un pollo, non parteciperò, a meno che non sia assolutamente indispensabile per qualche motivo.
Non sarà certo la mia iscrizione a farli riflettere; fin tanto che vi lamentate e vi iscrivete, aspettatevi soltanto aumenti.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
C'è da dire che se uno viene per il sellaronda, forse farebbe bene a rimandare di una settimana e fare il sellarondabikeday che i 62 euro li risparmia (ma solo quelli)

C'è da dire che se uno viene per il sellaronda (ossia 3 ore più o meno) anche 30 sarebbero tanti, senza offesa per nessuno. Diciamo che una volta si può anche fare ma sorbirsi trasferta, costi, alzata all'alba per una cinquantina di km per più anni di seguito mi sembra masochistico.

Relativamente al prezzo la mia è una valutazione del tutto personale e non è che mi freghi molto del mercato o dell'etica. Mi sento un pollo spennato e allo stato attuale delle cose non mi preiscriverò.

P.S. Anche io quest'anno non avevo troppa voglia di farla e fortuna che sul percorso ho trovato una "grossa" compagnia senza la quale non avrei certamente girato a destra al bivio...
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
A me sembra che qualcuno si stia prendendo un poco troppo sul serio...

eviterei commenti stupidi, anche perchè probabilmente tu puoi scrivere quello che vuoi perchè parli solo per te.

Io ho scritto in poche parole che per il FUNTOS la MdD non esiste, esiste solo per i singoli,

Siccome non sono uno che urla "armiamoci e partite" ma sono una voce nel coro che nel suo piccolo fa i fatti
dico che se, come me, facessero tutti i Presidenti la MDD costerebbe al massimo come la 9colli.
 

mpedra

Cronoman
17 Giugno 2005
714
0
Stazzona (Co)
www.studiopedrazzoli.it
A Corvara ci si va per il piacere di andarci, per lo scenario incantevole delle montagne, per la cura della gente del posto verso il paesaggio, per la qualità dei servizi e l'accoglienza... io ci vado da anni d'estate e d'inverno a disegnare le curve su un manto di neve intatto per poi fermarmi a guardarlo... ecco credo che se un posto si ama poi la maratona diventa un occasione per tornarci e magari per andare a punta trieste o alla fraina o dove volete a mangiare uno stinco e bere un bicchiere di buon vino e magari alla vigilia... ora sapete perchè sul falzarego sono andato in crisi ma che mi importa l'importante era godersi fino in fondo quei giorni di vacanza.
Forse 62&#8364; sono tanti, forse è esagerato chiedere i 2&#8364; per il sorteggio, forse è sbagliato dare privilegi a qualcuno evitandogli i sorteggi, forse è sbagliato chiedere 10&#8364; per le sostituzioni, forse agli italiani dovrebbero dare il 75%, però il servizio c'è, le strade sono chiuse e il divertimento, anche a tavola è assicurato.