GF...e in caso di tamponamento?????

GF e gara....e in caso di tamponamento????


  • Votanti
    30

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ragazzi, mi sono sempre fatto una domanda senza mai riuscirmi a dare una risposta e volevo un parere da chi pratica molte GF e gare amatoriali a circuito.
Vi è mai capitato durante una gara, che un altro ciclista vi sia entrato da dietro, tamponandovi la ruota, spaccandovi un raggio??? O meglio ancora facendovi cadere e farvi rovinare la vostra nuova bici, ipercostosa????
Cosa succede se al posto di una mavic, montate delle LW e per colpa dello sbadato vi rompe un raggio, compromettendo così la ruota?????
Come comportarsi???
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Devi mettere in conto questi sgradevoli episodi che possono capitare, nei vari regolamenti dove si tratta di competizioni ci sono clausole che appunto fanno si che si accettano questi rischi.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ragazzi, mi sono sempre fatto una domanda senza mai riuscirmi a dare una risposta e volevo un parere da chi pratica molte GF e gare amatoriali a circuito.
Vi è mai capitato durante una gara, che un altro ciclista vi sia entrato da dietro, tamponandovi la ruota, spaccandovi un raggio??? O meglio ancora facendovi cadere e farvi rovinare la vostra nuova bici, ipercostosa????
Cosa succede se al posto di una mavic, montate delle LW e per colpa dello sbadato vi rompe un raggio, compromettendo così la ruota?????
Come comportarsi???

A me è successo 2 anni fa.
Avevo da poco acquistato le ZIPP quando durante una gara in un momento di rallentamento improvviso del gruppo uno da dietro mi è entrato con lo sgancio rapido della sua ruota anterione spaccandomi 2 raggi della ruota posteriore........al momento il solo rumore che ho avvertito mi ha fatto accapponare la pelle tanto che avrei voluto ucciderlo ma poi la sua pronta reazione di scusa e anche l'assistenza che ha cercato di darmi ha mitigato la mia ira.............alla fine gentilmente mi ha lasciato anche un suo recapito per eventuali spese di riparazione ma poi mi sono arrangiato di tasca mia...a dire il vero non so cosa sia previsto in tema di eventuali risarcimenti in caso di incidenti durante una gara credo che bisognerebbe leggere attentamente lo statuto ma dubito ci siano citazioni in tal senso........;nonzo%
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
non credo che nessuno dei malcapitati lascerebbe il proprio recapito telefonico, quando vede che ha tranciato i raggi di una bella LW, tutto ciò equivarrebbe a lasciare un bell'assegno di mille euro ...se tutto va bene
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Spiegami meglio???? fanno la polizza assicurazione sulla bici??? questa è nuova, ma se fosse così sai gli impicci, qui tra motorini e auto ci campano, con finti cid....

non è una polizza per le bici ....è una polizza che ti copre in caso di danni che tu o un tuo famigliare o animale arrecchi in qualsiasi modo a terzi. Certo qualche polizza del genere non ti copre in caso di eventi agonistici, ma magari capita in allenamento (capisci a meo-o)