Come ho già avuto modo (fortunatamente) di raccontare (fortunatamente perchè visto il volo che ho fatto potrei essere nell'aldilà :asd:), un poco corretto corridore (anche ben noto) mediofondista mi ha fatto cadere in discesa.
Nello sbilanciarmi e poi volare ho toccato una persona che era alla mia sinistra tranciando entrambi i raggi (tutti) delle sue shimano in carbonio (parlo di 2 anni fa).
Le ruote erano nuove e mi ha inviato lo scontrino di qualche mese prima (1.300 € ....)
Ero ben disposto ad aiutarlo in maniera burocratica perchè non mi sembrava giusto mi dovessi accollare la spesa però...
Chi ha causato il danno invece ha cambiato la ruota a termine della discesa (sono caduto in discesa) ed è andato all'arrivo senza domandare o cercare notizie del sottoscritto (o altri, perchè poteva aver fatto un macello...).
Morale: io ho pagato la mia bici rotta e lo sfortunato si è "dimenticato" di avere le ruote in carbonio.
Tutto questo perchè tra tesserati UDACE non ci si può fare causa (tramite assicurazione che non risponderebbe comunque) pena la radiazione.
Tra FCI e UDACE è invece possibile "portare a casa qualcosa".
Ho letto di corsa gli interventi precedenti e sono sicuro che tramite mp si sarà sicuramente girata la frittata almeno 200.000 volte (almeno così a me è successo....nc...)