GF...e in caso di tamponamento?????

GF e gara....e in caso di tamponamento????


  • Votanti
    30

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Sappiate che se vi dovessi tamponare.. non riceverete un euro dal sottoscritto. Se volete provare con la mia assicurazione fate pure. Ma di tasca mia... vi attaccate. Come mi sono sempre attaccato tutte le volte che sono stato buttato giù.

In base a quale regolamento chi provoca danni in una gara di bici è immune da ogni risarcimento? Ancora fatico a capire...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Anche tu con mp....
no, no mp... io non leggo nessun mp. rispondimi qui a quello che hai scritto. ti pare ammissibile che si vada a fare il pelo sulla condotta di qualcuno in una granfondo, e poi che si vada a speculare su un preventivo di un sinistro? nel primo caso si tratta di qualche posizione, nel secondo caso di soldi arraffati.
rispondimi qui, dove possono leggere tutti.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
In base a quale regolamento chi provoca danni in una gara di bici è immune da ogni risarcimento? Ancora fatico a capire...

Penso che Lollo intenda che la prassi, non la regola, sia alzarsi e , se c'è la possibilità fisica e materiale, proseguire nella corsa. Sicuramente, come dici tu, l'organizzazione , prevede un risarcimento per danni subiti da terzi durante lo svolgimento, evidentemente l'abitudine è diversa.
Ma concordo con Te sul fatto che la copertura, anche in base al diritto elementare dovrebbe esserci....poi penso però intervengano franchigie e pregiudiziali (leggi postille in minuscolissimo) che inficiano tale diritto non nella sua totalita ma in buona parte si
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
no, no mp... io non leggo nessun mp. rispondimi qui a quello che hai scritto. ti pare ammissibile che si vada a fare il pelo sulla condotta di qualcuno in una granfondo, e poi che si vada a speculare su un preventivo di un sinistro? nel primo caso si tratta di qualche posizione, nel secondo caso di soldi arraffati.
rispondimi qui, dove possono leggere tutti.

A me pare ammissibilissimo fare il pelo sulla condotta degli scorretti...... non mi pare ammissibile speculare su un preventivo di un sinistro, non l'ho mai fatto, ma so per certo che è una prassi molto spesso utilizzata.
Questa è la realtà e aggiungo purtroppo, come la realta sono i furbi in tutte le circostanze della vita ....e riaggiungo purtroppo
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
A me pare ammissibilissimo fare il pelo sulla condotta degli scorretti...... non mi pare ammissibile speculare su un preventivo di un sinistro, non l'ho mai fatto, ma so per certo che è una prassi molto spesso utilizzata.
Questa è la realtà e aggiungo purtroppo, come la realta sono i furbi in tutte le circostanze della vita ....e riaggiungo purtroppo


purtroppo però prima scrivi:

lenky ha scritto:
Che non sia moralissimo ok, ma non mi si venga a dire che rovino l'italia per un cerchio rotto, lucrato dal preventivo del danneggiato.

quindi tutto sommato ti sta anche bene... o mi sbaglio?
quando uno salta una griglia, quasi proponi la pena capitale, qui invece sembri possibilista.... io mi rendo conto che fare il granfurbo alle granfondo sia un bel reato... ma nel secondo caso si parla di frode ed è punita penalmente, lo sai?
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Penso che Lollo intenda che la prassi, non la regola, sia alzarsi e , se c'è la possibilità fisica e materiale, proseguire nella corsa. Sicuramente, come dici tu, l'organizzazione , prevede un risarcimento per danni subiti da terzi durante lo svolgimento, evidentemente l'abitudine è diversa.
Ma concordo con Te sul fatto che la copertura, anche in base al diritto elementare dovrebbe esserci....poi penso però intervengano franchigie e pregiudiziali (leggi postille in minuscolissimo) che inficiano tale diritto non nella sua totalita ma in buona parte si

Be', considerando il fatto che io alle GF lotto per la penultima posizione o giù di lì, se un deficiente mi entra dietro e fa storie, lo riporto al traguardo per l'orecchio, prassi o no, se non mi vuol pagare i danni!
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
quindi tutto sommato ti sta anche bene... o mi sbaglio?
quando uno salta una griglia, quasi proponi la pena capitale, qui invece sembri possibilista.... io mi rendo conto che fare il granfurbo alle granfondo sia un bel reato... ma nel secondo caso si parla di frode ed è punita penalmente, lo sai?

Non mi sembra di essere stato possibilista.....ho semplicemente detto che non mando a remengo l'Italia se dovesse capitare....magari se mi capiterà ci pensero meglio prima di fare una stupidaggine che potrebbe costarmi cara.....Una cosa Ti chiedo però...non trattarmi con sufficienza che non sono deficente
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Be', considerando il fatto che io alle GF lotto per la penultima posizione o giù di lì, se un deficiente mi entra dietro e fa storie, lo riporto al traguardo per l'orecchio, prassi o no, se non mi vuol pagare i danni!

Si.... sarebbe da fare proprio cosi....bisogna vedere se poi funziona tutto a meraviglia con l'organizzazione e le sue gabelle burocraticheo-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Se si tratta di una situazione di gara ok, nessun problema, ma imprecare (nn contro chi mi e' venuto addosso, sia chiaro) almeno mi aiuterebbe a sfogarmi.... .

Certo che se uno viene contromano ad occhi bendati o sta facendo lo scemo in mezzo al gruppo magari pedalando senza le mani sul manubrio....allora la cosa cambia!!!:mrgreen:
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
e il tuo amico è contento di pagare l'aumento dell'assicurazione?

comunque l'assicurazione FCI comprende anche danni materiali. il consiglio giusto è quello di affidarsi ad un buon avvocato specializzato in infortunistica stradale senza tanti sotterfugi tipo:

mi è successo in allenamento
mi ha tirato sotto il trattore di quel mio amico (le assicurazioni agricole non hanno solitamente il bonus malus)
etc etc.

onestà prima di tutto. ricordiamoci che essere onesti paga, meno disonestà verso le assicurazioni faranno pagare tutti un premio un po' + basso.
si dirò proprio così...che mi ha messo sotto un trattore mentre mi allenavo, al centro di Roma:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....sarò credibile?????
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
aprendo questo sondaggio, ho scatenato un putiferio, mi sembra di stare ad una di quelle trasmissioni politiche, assicurazione, polizza, truffe....capito se mi entrano da dietro mi fanno saltare le LW, me la prendo in saccoccia....
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
aprendo questo sondaggio, ho scatenato un putiferio, mi sembra di stare ad una di quelle trasmissioni politiche, assicurazione, polizza, truffe....capito se mi entrano da dietro mi fanno saltare le LW, me la prendo in saccoccia....

Fai come me: vai così piano da restare sempre in fondo. Così sei sicuro che non ti tampona nessuno!!! :cry: