Problema Polar CS200 CAD

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Ho cercato di fare la foto il più vicino possibile..come vedete la distanza tra magnete e sensore è davvero minima...la fascetta nera su cui sotto si trova il magnete non si vede bene perchè la foto è stata fatta molto da vicino però almeno così potete rendervi l'idea.

Deve essere ancora più vicino! la distanza sulla mia bici (ho montato il magnete all'interno della pedivella a circa metà della lunghezza) è circa 1mm (forse anche meno!). Anche la distanza fra magnete e sensore di velocità dev'essere minima (1-2mm). Anch'io ho una Bianchi ed ho dovuto montare il sensore di velocità abbastanza in basso: probabilmente le forcelle in carbonio Bianchi sono più larghe nella parte alta rispetto ad altri modelli, più sciancrati.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Deve essere ancora più vicino! la distanza sulla mia bici (ho montato il magnete all'interno della pedivella a circa metà della lunghezza) è circa 1mm (forse anche meno!). Anche la distanza fra magnete e sensore di velocità dev'essere minima (1-2mm). Anch'io ho una Bianchi ed ho dovuto montare il sensore di velocità abbastanza in basso: probabilmente le forcelle in carbonio Bianchi sono più larghe nella parte alta rispetto ad altri modelli, più sciancrati.

Come posso fare per avvicinare ulteriormente il sensore della cadenza al magnete posizionato sulla pedivella?

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Come posso fare per avvicinare ulteriormente il sensore della cadenza al magnete posizionato sulla pedivella?

Vedendo la foto non mi rendo conto come sia posizionato il magnete, comunque prova così: ruota in senso orario il sensore di cadenza sul tubo (vista come da foto), così da avvicinare ulteriormente la punta al magnete; se non bastasse, prova a spessorare il magnete, incollandolo alla pedivella con 1-2-3 strati (quanto basta) di nastro biadesivo tagliato a misura (rettangolino delle dimensioni del magnete), poi nastra il magnete alla pedivella. Fammi sapere. Ciaoo-o

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Il sensore è troppo alto, la mia impressione è che passa sopra al perno dei pedali, e poi mi sembra che il magete sia messo perpendicolare alla pedivella, ti conviene metterlo parallelo che così hai più probabilità che passi sul sensore

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Quoto quanto affermato dagli altri: il sensore è troppo lontano dal magnete, o metti uno spessore sotto il magnete o giri in senso orario il sensore in modo da portarne la punta più verso l'esterno e quindi più vicino alla pedivella.
Dalla foto poi non si capisce se il sensore sia allineato al magnete, immagino di sì comunque.
validissimo anche il consiglio di installare il magnete con il suo lato lungo parallelo alla pedivella, in questo modo offrirà più superficie al sensore.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Quoto quanto affermato dagli altri: il sensore è troppo lontano dal magnete, o metti uno spessore sotto il magnete o giri in senso orario il sensore in modo da portarne la punta più verso l'esterno e quindi più vicino alla pedivella.
Dalla foto poi non si capisce se il sensore sia allineato al magnete, immagino di sì comunque.
validissimo anche il consiglio di installare il magnete con il suo lato lungo parallelo alla pedivella, in questo modo offrirà più superficie al sensore.

Ho pensato alla soluzione migliore possibile: secondo me devo installare il magnete parallelo alla pedivella e devo avanzare il sensore di cadenza in modo che sfiori il magnete, senza toccarlo però. Per fare in modo che il sensore di cadenza rimanga ben fisso provvederò con del biadesivo

ross61

Pedivella
17 Gennaio 2007
416
0
viareggio
Visita sito
Bici
OLMO SIRIUS
Sono rimasto un poco indietro e ho una domanda che mi ronza in testa !
attachment.php

Allegati

• CS200CAD1.jpg
    CS200CAD1.jpg
    83,2 KB · Visite: 46

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
allora è assolutamente impossibile che il tutto funzioni!!! ci saranno 10 cm tra il magnete e il sensore! dovrebbero essere alla stessa altezza

appena trovo una foto dove si veda posto come l'ho messo io

Esagerato, 10 cm ... !!! Questa foto è vecchia, la foto nuova è quella di stamattina ingrandita,adesso il sensore passa a 5 mm scarsi dal magnete!:mrgreen:La foto a cui mi riferisco si trova in alto nella pagina di questo thread.

ross61

Pedivella
17 Gennaio 2007
416
0
viareggio
Visita sito
Bici
OLMO SIRIUS
Ho cercato di fare la foto il più vicino possibile..come vedete la distanza tra magnete e sensore è davvero minima...la fascetta nera su cui sotto si trova il magnete non si vede bene perchè la foto è stata fatta molto da vicino però almeno così potete rendervi l'idea.

Rispetto alla prima foto in questa il magnete è stato spostato ?

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Potresti mandarmi una foto più dettagliata ed ingrandita? Non riesco a capire dov'e posizionato e com'e messo il magnete.Help

definizione più alta non ce la faccio ad inserirlo, il forum regge file grandi, nella foto il magete è orizzontale dentro al cerchietto rosso, ho messo in rosso il magnete

attachment.php

Allegati

• Cad.jpg
    Cad.jpg
    25,5 KB · Visite: 54

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Il sensore di cadenza funziona esattamente come il sensore di velocità:

la calamita passa vicino al sensore montato sulla forcella e viene rilevata la velocità

Nel caso della cadenza devi posizionare il magnete sulla pedivella in modo che passi vicino al sensore che hai montato sul tubo obliquo del telaio