Problema Polar CS200 CAD

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Confermo che sia sul CS100 che sul CS400 la cadenza viene visualizzata anche se il sensore di velocità non c'è o non viene rilevato.

Quindi la non rilevazione della cadenza dipende dal disallineamento tra sensore della cadenza posto sul tubo obliquo del telaio e il sensorino posto sulla pedivella? Invece mi confermi che per quanto concerne la mancata rilevazione di velocità e distanza ciò dipende dalla mancanza del magnete posto sul raggio?

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Quindi la non rilevazione della cadenza dipende dal disallineamento tra sensore della cadenza posto sul tubo obliquo del telaio e il sensorino posto sulla pedivella? Invece mi confermi che per quanto concerne la mancata rilevazione di velocità e distanza ciò dipende dalla mancanza del magnete posto sul raggio?

Se non viene rilevata la velocità non può essere misurata la distanza percorsa.
Il mancato rilevamento della velocità o della cadenza (i due sensori hanno lo stesso principio di funzionamento) può dipendere dalla mancanza del magnete, dalla lontananza del magnete dal sensore ma anche (specialmente nel caso del sensore di cadenza) dall'eccessiva distanza tra il ciclocomputer e il sensore.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Se non viene rilevata la velocità non può essere misurata la distanza percorsa.
Il mancato rilevamento della velocità o della cadenza (i due sensori hanno lo stesso principio di funzionamento) può dipendere dalla mancanza del magnete, dalla lontananza del magnete dal sensore ma anche (specialmente nel caso del sensore di cadenza) dall'eccessiva distanza tra il ciclocomputer e il sensore.

Il sensore della cadenza posto sul tubo obliquo del telaio è allineato con il magnete posizionato sulla pedivella, ergo mancando il magnete sul raggio suppongo che sia come dici tu...ok? :-D

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ciao io ho il cs 200 cad e lo utilizzo anche sui rulli per visualizzare la cadenza delle pedalate e funziona anche se la velocità è zero.

Allora la distanza e la velocità non me le segna perchè manca il magnete sul raggio...e su questo pare che non ci piova. Però la cadenza non la segna perchè a quanto pare, non stanno ben allineate...eppure prima ho controllato e mi sembrava che lo fossero.

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
56
Visita sito
Si secondo me il conteggio di pedalata e quello della cadenza sono due cose separate, e funzionano indipendentemente, io comincerei a controllare andando per esclusione, quindi comincia a vedere se il sensore della cadenza sia allineato, e poi controlla le impostazioni del polar. ( non è che per caso hai messo involontariamente nelle impostazioni la cadenza su off???)

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Allora installa il magnete sul raggio e avvicina il sensore di cadenza al magnetino posto sulla pedivella.
Fai attenzione che il sensore di cadenza ha il ricevitore sulla punta quindi il magnetino deve passare vicinissimo alla punta del sensore stesso.
La distanza sensore-magnete per entrambi non dovrebbe essere < di 5mm ma minore è meglio è.

Quoto quanto detto da filll, controlla che la ricezione della cadenza non sia disattivata nel ciclocomputer.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Allora installa il magnete sul raggio e avvicina il sensore di cadenza al magnetino posto sulla pedivella.
Fai attenzione che il sensore di cadenza ha il ricevitore sulla punta quindi il magnetino deve passare vicinissimo alla punta del sensore stesso.
La distanza sensore-magnete per entrambi non dovrebbe essere < di 5mm ma minore è meglio è.

Quoto quanto detto da filll, controlla che la ricezione della cadenza non sia disattivata nel ciclocomputer.

al momento non dispongo di un magnete da poter installare sul raggio, domani porto la bici insieme al polar cs200 cad dal mio meccanico e vediamo cosa ne esce fuori...un'altra cosa, come posso fare in modo che il computer riconosca le mie frequenze di soglia minima e di soglia massima?

A&C

via col vento
30 Agosto 2007
64
0
Visita sito
al momento non dispongo di un magnete da poter installare sul raggio, domani porto la bici insieme al polar cs200 cad dal mio meccanico e vediamo cosa ne esce fuori...un'altra cosa, come posso fare in modo che il computer riconosca le mie frequenze di soglia minima e di soglia massima?

Quello che so quasi tutti i polar 200 cad hanno problemi di segnale

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito

Un magnetino te lo rimedia di sicuro (e se te lo fa pagare è pure un po' "attaccato" al soldo....).

Per programmare i vari dati mi dispiace di non poterti aiutare; fai riferimento al manuale, io non ce l'ho....

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Il sensore della cadenza posto sul tubo obliquo del telaio è allineato con il magnete posizionato sulla pedivella, ergo mancando il magnete sul raggio suppongo che sia come dici tu...ok? :-D

Penso dipenda comq dall'allineamento, questo sensore è abbastanza sensibile, io lo tengo quasi a contatto con il magnete, ci saà ala massimo 2mm Altra cosa importante è che il magnete sia ben allineato con il sensore. Per essere allineato deve passare completametne sul sensore

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Problema risolto, stamattina alle 9 mi sono recato dal mio meccanico di fiducia che ha provveduto ad allinearmi il sensore della cadenza col magnetino posto sulla pedivella e mi ha detto che purtroppo essendo il mio telaio in alluminio triplo spessore a geometria variabile, sopratutto il tubo obliquo e non avendo la Bianchi fatto in modo che sui tubi ci siano degli alloggiamenti per i sensori, è molto facile che prendendo dei sobbalzi il sensore della cadenza si sposti, pur se sorretto dalle fascette, disallineandosi così dal magnetino posto sulla pedivella. Per quanto concerne il magnete mancante, sono stato talmente fortunato che ha smontato un magnete originale Polar, da una bici usata che aveva appesa e me l'ha montato. Il tutto senza prendersi pagato niente. E pensare che ero arrivato nel negozio che stava scartando alcuni telai molto belli, tra cui un Bottecchia rosso e nero, monoscocca in carbonio con tubi a sezione variabile, poi il nuovo telaio Bianchi monoscocca in carbonio C2C costruito con l'hydroforming. Il cuore però mi è battuto forte quando mi sono incrociato in un telaio tutto in titanio Bianchi, con forcella full carbon e con i colori della Alessio ... :sbavon:

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
il tubo obliquo e non avendo la Bianchi fatto in modo che sui tubi ci siano degli alloggiamenti per i sensori, è molto facile che prendendo dei sobbalzi il sensore della cadenza si sposti, pur se sorretto dalle fascette, disallineandosi così dal magnetino posto sulla pedivella.

puoi montarlo sul piantone che è dovrebbe essere a sezione rotonda

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
puoi montarlo sul piantone che è dovrebbe essere a sezione rotonda

Sì,ma tra il sensore della cadenza ed il magnetino fissato sulla pedivella deve esserci una distanza massima di 40 mm ... come diamine devo fare per evitare che mi si sposti il sensore di cadenza senza stare ogni volta che torno a sistemarlo?