Io ce l'ho qui davanti il mio.... c'è scritto su: CS 200 :rosik:
quelli della polar mi fan fare figure di

Io ce l'ho qui davanti il mio.... c'è scritto su: CS 200 :rosik:
quelli della polar mi fan fare figure di

Confermo che sia sul CS100 che sul CS400 la cadenza viene visualizzata anche se il sensore di velocità non c'è o non viene rilevato.
Quindi la non rilevazione della cadenza dipende dal disallineamento tra sensore della cadenza posto sul tubo obliquo del telaio e il sensorino posto sulla pedivella? Invece mi confermi che per quanto concerne la mancata rilevazione di velocità e distanza ciò dipende dalla mancanza del magnete posto sul raggio?
Se non viene rilevata la velocità non può essere misurata la distanza percorsa.
Il mancato rilevamento della velocità o della cadenza (i due sensori hanno lo stesso principio di funzionamento) può dipendere dalla mancanza del magnete, dalla lontananza del magnete dal sensore ma anche (specialmente nel caso del sensore di cadenza) dall'eccessiva distanza tra il ciclocomputer e il sensore.
Ciao io ho il cs 200 cad e lo utilizzo anche sui rulli per visualizzare la cadenza delle pedalate e funziona anche se la velocità è zero.
Allora installa il magnete sul raggio e avvicina il sensore di cadenza al magnetino posto sulla pedivella.
Fai attenzione che il sensore di cadenza ha il ricevitore sulla punta quindi il magnetino deve passare vicinissimo alla punta del sensore stesso.
La distanza sensore-magnete per entrambi non dovrebbe essere < di 5mm ma minore è meglio è.
Quoto quanto detto da filll, controlla che la ricezione della cadenza non sia disattivata nel ciclocomputer.
al momento non dispongo di un magnete da poter installare sul raggio, domani porto la bici insieme al polar cs200 cad dal mio meccanico e vediamo cosa ne esce fuori...un'altra cosa, come posso fare in modo che il computer riconosca le mie frequenze di soglia minima e di soglia massima?
al momento non dispongo di un magnete da poter installare sul raggio, domani porto la bici insieme al polar cs200 cad dal mio meccanico e vediamo cosa ne esce fuori...un'altra cosa, come posso fare in modo che il computer riconosca le mie frequenze di soglia minima e di soglia massima?
Il sensore della cadenza posto sul tubo obliquo del telaio è allineato con il magnete posizionato sulla pedivella, ergo mancando il magnete sul raggio suppongo che sia come dici tu...ok? :-D
Quello che so quasi tutti i polar 200 cad hanno problemi di segnale

il tubo obliquo e non avendo la Bianchi fatto in modo che sui tubi ci siano degli alloggiamenti per i sensori, è molto facile che prendendo dei sobbalzi il sensore della cadenza si sposti, pur se sorretto dalle fascette, disallineandosi così dal magnetino posto sulla pedivella.
puoi montarlo sul piantone che è dovrebbe essere a sezione rotonda
puoi montarlo sul piantone che è dovrebbe essere a sezione rotonda