Aggiungo una cosa...
Ho letto le ultime risposte alla mia domanda iniziale...
Io personalmente i 40 kmh al 15% neanche per 2 metri li reggerei...
Non ho mai fatto allenamenti del genere e non ho mai fatto ripetute e cose varie. In parole povere non ho l'esplosività. Però oggi su km e km variabili tra il 6% e l'11% non sono mai sceso sotto i 13 kmh (e non ho forzato perchè non conoscevo la durezza e la durata della salita). Ribadisco il fatto che la mia domanda iniziale era solo una curiosità per avere un minimo di riferimento, ma sono consapevole che le variabili sono tantissime (lunghezza, quantità di salite, chilometri già percorsi, chilometri che si dovranno percorrere, etc..etc...)
Cmq ringrazio tutti!!!!
Ho letto le ultime risposte alla mia domanda iniziale...
Io personalmente i 40 kmh al 15% neanche per 2 metri li reggerei...
Non ho mai fatto allenamenti del genere e non ho mai fatto ripetute e cose varie. In parole povere non ho l'esplosività. Però oggi su km e km variabili tra il 6% e l'11% non sono mai sceso sotto i 13 kmh (e non ho forzato perchè non conoscevo la durezza e la durata della salita). Ribadisco il fatto che la mia domanda iniziale era solo una curiosità per avere un minimo di riferimento, ma sono consapevole che le variabili sono tantissime (lunghezza, quantità di salite, chilometri già percorsi, chilometri che si dovranno percorrere, etc..etc...)
Cmq ringrazio tutti!!!!

ci sono alcune "sfide" che vale la pena tentare, tipo il "block house" o lo stesso "Passo san Leonardo" o l'anello dei Simbruini... 
)
ggi mi spediscono il libro su come smettere di fumare senza soffrire...speriamo che arrivi presto perchè nell'attesa sto fumando come un turco...