A scuola da Tana delle Tigri?

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Forse ho visto troppe volte Tigerman in Tv :mrgreen: però mi è balenata per la mente una cosa semplice che tutto sommato potrebbe essere utile
Arriva il freddo e il tempo è quello che è...perchè oltre a "pedalare" non mi complico la vita, per ottimizzare le mie uscite su strada?;nonzo%

Non mettetevi a ridere :mrgreen:

E se zavorrassi (ulteriormente , la mia bici poverina è 9,5 kg di suo:mrgreen:) di 2-3 kg la bici?
So che non si sentirebbe molto la differenza però meglio di niente, visto che poi di salita ne farei poca...
Ho due portaborraccia, d'inverno ne basta una sola per l'acqua e nell'altro volevo metterci una di quelle borracce porta-tutto piena di scarti d'acciaio (facilmente reperibile vicono a casa) e sabbia fino a stiparla. Dovrebbe essere da 500 ml circa o forse anche più, percui passerei da 500 gr (se fosse piena d'acqua) a circa 2 kg (ho fatto una media fra il peso specifico dell'acciao e della sabbia= circa 4kg/dm3)
Cosa dite?Ho delle turbe psichiche :mrgreen:?

E non è tutto...to be continued...sta aprendo il club di tana delle tigri...

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
Visita sito
Bici
Forse le bussole delle viti del portaborraccia. Spero che il telaio non sia uno di quelli con spessorini risicati...

Bò, a giudicare dal peso non dovrebbe :mrgreen: però c'è da dire che è molto grande e forse un più fragile?
Comunque è un telaio Bianchi sl3 in alluminio del 2004 :old:

ho fatto la stessa domanda l'autunno scorso mi hanno dato del pirla in 4000 utenti..... metti su 4 Kg di ciccia e vedrai che anche i tuoi muscoli ringrazieranno.

Quest'anno è andata meglio :mrgreen:, i primi che hanno risposto non mi hanno insultato :culo: (aspetto a cantar vittoria... i grammomanici sono sempre in agguato whispe molto temibili in tema di peso:afraid:!!!)

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito

E se zavorrassi (ulteriormente , la mia bici poverina è 9,5 kg di suo:mrgreen:) di 2-3 kg la bici?

Non mi metto a ridere, perché ho avuto una pensata simile: mia mami ha comprato le cavigliere con i pesi, per la sua riabilitazione, ed io ho deciso che dalla prossima settimana provo ad usarle negli allenamenti di corsa a piedi. Quelle che ha preso lei sono 2 kg ciascuna.

Il fisioterapista mi ha detto che è una pensata del ca##o... Ma se non ci provo e non sperimento, non son contenta!

La bici non la zavorrerei direttamente; piuttosto viaggerei con uno zainetto pesante. Anzi, anche qui, mi hai dato una bella idea per quando riprenderò seriamente a pedalare... GRAZIE!!!

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.247
1.531
Visita sito
Forse ho visto troppe volte Tigerman in Tv :mrgreen: però mi è balenata per la mente una cosa semplice che tutto sommato potrebbe essere utile
Arriva il freddo e il tempo è quello che è...perchè oltre a "pedalare" non mi complico la vita, per ottimizzare le mie uscite su strada?;nonzo%

So che non si sentirebbe molto la differenza però meglio di niente, visto che poi di salita ne farei poca...
Ho due portaborraccia, d'inverno ne basta una sola per l'acqua e nell'altro volevo metterci una di quelle borracce porta-tutto piena di scarti d'acciaio (facilmente reperibile vicono a casa) e sabbia fino a stiparla. Dovrebbe essere da 500 ml circa o forse anche più, percui passerei da 500 gr (se fosse piena d'acqua) a circa 2 kg (ho fatto una media fra il peso specifico dell'acciao e della sabbia= circa 4kg/dm3)
Cosa dite?Ho delle turbe psichiche :mrgreen:?

E non è tutto...to be continued...sta aprendo il club di tana delle tigri...

Per me è na strunzata!:mrgreen: comunque ho un amico che in inverno si allena con uno zainetto in spalla con dentro dei pesi, lui in salita effettivamente vola ,ma non credo sia per questo tipo di allenamento!

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Ma come, mi avete scoperto? Io e il mio amico nel periodo invernale ci alleniamo con un tronco legato alla bici, non troppo lungo per non dare fastidio al traffico!!! :mrgreen: Quando poi arriva la primavera e lo sganci: voli!!!
Se avete cerchi vecchi e pattini da buttare pottere serrare anche il freno dietro in modo da andare con la ruota frenata!!!
Io pensavo che queste cose fossero solo legende metropolitane!!!
Ce lo vedavate Amstrong che si allena con la zavorra????
P.S. per Giancarla, se ti vuoi rovinare è un ottimo sistema quello delle cavigliere ... Al massimo se proprio vuoi fare qualcosa di serio legati una cintura da sub con i piombi alla vita, ma lascia stare le cavigliere!

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Mike

compra un tandem e portami a fare un giro!!!!!!!

dopo si che voli!!!

07.gif

Pat

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Io pensavo che queste cose fossero solo legende metropolitane!!!
Ce lo vedavate Amstrong che si allena con la zavorra????

Beh, ma non è mica una cosa così assurda! Sarà che io sono abituata a far le salite in montagna con lo zaino abbastanza pesante, ma quando non ce l'ho, la differenza la sento eccome... Per carità, non divento certo Pantani, senza zaino, ma 5 kg in più o in meno fanno differenza eccome!

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Perché no? Se ti abitui a portare più peso, con meno peso vai meglio!

ti abitui a livello "mentale". a livello fisico se sali a 300 watt con i pesi salirai a 300 watt anche senza, essendo + leggero andrai 1km/h + veloce ma non sei diventato + potente! per migliorare non servono i pesi aggiuntivi... quanto + esercitazioni di forza resistente (si possono fare anche in pianura...)

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
Visita sito
Bici
Mike

compra un tandem e portami a fare un giro!!!!!!!

dopo si che voli!!!

07.gif

Pat

Io cercavo un paio di chili in più, non un cinghialotto come te :wacko::mrgreen:

ti abitui a livello "mentale". a livello fisico se sali a 300 watt con i pesi salirai a 300 watt anche senza, essendo + leggero andrai 1km/h + veloce ma non sei diventato + potente! per migliorare non servono i pesi aggiuntivi... quanto + esercitazioni di forza resistente (si possono fare anche in pianura...)

Sono più che consapevole che i risultati saranno impercettibili però io faccio conto che d'inverno uscirò poco e le volte che esco vado via con il gruppo di mio padre che vanno piano e quindi per aumentare leggermente la difficoltà avevo pensato a questo escaomotàge :mrgreen:

P.s. e poi se mi fanno girare le balle gli tiro una borracciata da 2 kg nella testa :culo:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.789
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Forse ho visto troppe volte Tigerman in Tv :mrgreen:
Se vuoi fare un vero allenamento come quello che si fa nella "Tana delle tigri" devi andare a trovare Fabione.....suoni il campanello in piena notte, lui esce dalla porta nudo e incavolato nero....a quel punto devi scappare perchè se ti prende ti devasta il :cù:.
Scherzi a parte, non so se ti conviene zavorrare la bici....e nemmeno se conviene zavorrarsi con zainetti, giubbotti con i pesi ecc.... ho un amico che lo faceva, diceva che in quel modo dimagriva....

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
I
Sono più che consapevole che i risultati saranno impercettibili però io faccio conto che d'inverno uscirò poco e le volte che esco vado via con il gruppo di mio padre che vanno piano e quindi per aumentare leggermente la difficoltà avevo pensato a questo escaomotàge :mrgreen:

P.s. e poi se mi fanno girare le balle gli tiro una borracciata da 2 kg nella testa :culo:
Metti un rapporto agilissimo e fai girare le gambe a 110 di cadenza, più o men gli starai affianco.. e intanto fai agilità! Che ti serve molto di più che avere una zavorra! E se vuoi aumentare anche l'anaerobico parla in continuazione sulle salite, mentre sali a 110 di cadenza in salita! Vedrai come ti alleni!!! Oppure metti un rapporto molto duro rispetto alla pendenza della strada e non superi le 50 pedalate! In modo che riesci a stare affianco agli amici di tuo padre e intanto fai forza/resistenza!