ecco dove puoi zavorrarti in modo utile all'allenamento:
www.mcdonalds.it
www.burgerking.it
www.marchesi.it
altri a richiesta.
www.mcdonalds.it
www.burgerking.it
www.marchesi.it
altri a richiesta.
Metti un rapporto agilissimo e fai girare le gambe a 110 di cadenza, più o men gli starai affianco.. e intanto fai agilità! Che ti serve molto di più che avere una zavorra! E se vuoi aumentare anche l'anaerobico parla in continuazione sulle salite, mentre sali a 110 di cadenza in salita! Vedrai come ti alleni!!! Oppure metti un rapporto molto duro rispetto alla pendenza della strada e non superi le 50 pedalate! In modo che riesci a stare affianco agli amici di tuo padre e intanto fai forza/resistenza!
. A parte tutto girerò agile, ho preso il contapedalate apposta :eek:!!!ecco dove puoi zavorrarti in modo utile all'allenamento:
www.mcdonalds.it
www.burgerking.it
www.marchesi.it
altri a richiesta.
ho fatto la stessa domanda l'autunno scorso mi hanno dato del pirla in 4000 utenti.....
domanda deficiente:
hai mai pensato di tenere lo stesso numero di pedalate in salita, innestando un rapporto + duro di quello che hai? dicono che sia + faticoso... e nn ti devi caricare inutilmente di peso.
domanda deficiente:
hai mai pensato di tenere lo stesso numero di pedalate in salita, innestando un rapporto + duro di quello che hai? dicono che sia + faticoso... e nn ti devi caricare inutilmente di peso.
4001
Chiaramente, se uno può scegliere la velocità che vuole, la questione non si pone; se si vuole fare più fatica basta accelerare, oppure a parità di velocità "forzare" il rapporto (molto agile, o molto duro).
Se invece se è vincolati ad velocità media costante, si possono fare delle accelerazioni con cui si supera il gruppo, si tira per qualche minuto e poi si aspetta, o si torna indietro. Con questo metodo non si diventa più simpatici al resto del gruppo, però ci si allena.

Seriamente, a me pare che legarsi zavorra addosso possa solo far male (tendiniti, mal di schiena, etc..) e che mettere borracce da 2kg sui tubi possa alla lunga far correre il rischio di rompere o piegare il tubo su cui si fissa il portaborraccia.
Quindi ti consiglio o il metodo Bottecchia (fascina di legna legata dietro la bici in salita) o questo utile strumento:
http://www.slowwheel.com/SlowWheel/SlowWheel.com.html
![]()
ok, sono un'idiota adesso ho capito... ma i mozzi? Non è che si sgretolano?
Seriamente, a me pare che legarsi zavorra addosso possa solo far male (tendiniti, mal di schiena, etc..) e che mettere borracce da 2kg sui tubi possa alla lunga far correre il rischio di rompere o piegare il tubo su cui si fissa il portaborraccia.
Quindi ti consiglio o il metodo Bottecchia (fascina di legna legata dietro la bici in salita) o questo utile strumento:
http://www.slowwheel.com/SlowWheel/SlowWheel.com.html
![]()
Why? E' pur sempre peso in più da scarrozzare... Conta così tanto dove lo metto?