Eh già....molto interessante, appena ho un attimo di tranquillità rileggo tutto con calma, così riesco a capire meglio quello che ha scritto il nostro nuovo amico Andrea..... ho però una domanda che sorge spontanea: se servono tutti questi strumenti costosissimi per analizzare un atleta e ci sono pochi centri al mondo ad averli, si può affermare che chi non ne dispone sia un "venditore di balle di fumo" ? L' esperienza e l' occhio non significano niente ?grande intervento, che riassume molto bene gran parte delle mie considerazioni personali sulla biomeccanica nel mondo della bicicletta.
![]()
Abbiate pazienza se rompo le balle e se sono un po' lento a capire, io ho fatto solo la terza media, non conosco le lingue e da 25 anni lavoro con qualche lima e un cannello per saldare.....
Per evitare di essere frainteso devo specificare che faccio l' artigiano orafo, non ho mai costruito biciclette anche se mi piacerebbe da matti provare....se devi fare un regalo alla fidanzata vieni pure a trovarmi, se devo aiutarti a montare la bici sono pronto, ma non farmi fare il "biomeccanico" perchè sono solo un semplice appassionato come te