uscite di mattina

mattina o pomeriggio(quando possibile)?

• Votanti
    102

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Uscite sempre di mattina, estate e inverno, tranne che in quelle infrasettimanali d'estate quando esco sul tardi.
Decisamente molto meglio di mattina, quando ci sono poche macchine in giro e tubi di scappamento in azione.
Però, ho notato che nelle uscite pomeridiane, la sensazione è diversa, forse dipende dal fatto che c'è il pranzo (un piatto di pasta e frutta). Ma è tutto un altro andare, forse dovrei mangiare la pasta anche la mattina, ma chi me lo fa fare, dato che non faccio gare?

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Senza dubbio adoro la mattina, ma, come quasi tutti noi, il lavoro e gli impegni familiari ( senza contare i guai fisici:wacko: ), mi permettono di uscire nel pomeriggio, e da noi il vento, soprattutto in estate ci batte tutti:cassius:. Comunque nella stagione invernale i rulli dominano, poi nei week si prova a fare qualche sgambata, solo la pioggia ci frena un pò, dato che le temperature minime qui da noi ( litorale pontino) difficilmente scendono sotto i +5°C.

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Senza dubbio adoro la mattina, ma, come quasi tutti noi, il lavoro e gli impegni familiari ( senza contare i guai fisici:wacko: ), mi permettono di uscire nel pomeriggio, e da noi il vento, soprattutto in estate ci batte tutti:cassius:. Comunque nella stagione invernale i rulli dominano, poi nei week si prova a fare qualche sgambata, solo la pioggia ci frena un pò, dato che le temperature minime qui da noi ( litorale pontino) difficilmente scendono sotto i +5°C.
Quoto tutto...o-o (temperature miti anche in Puglia)

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Da aprile sono un esodato (prepensionamento), pensionato fra quattro anni, il Sanpaolo mi paga stando a casa. Contenti loro....ed io vado in bcd quando mi pare, quando ne ho voglia quando mi attizza. Cmq adesso se non piove esco dalle 11 alle 15/16.

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
di mattina ci esco solo il mercoledi causa lavoro e posso dedicarmi a giri molto lunghi.

gli altri giorni esco un ora e mezza al max il pomeriggio.

preferisco di gran lunga la mattina....mi sento piu fresco

Nightcrawler

Pignone
19 Giugno 2007
266
2
Visita sito
Anch'io faccio i turni ma prediligo il pomeriggio. La mattina esco lo stesso ma faccio veramente poco perchè non vorrei mai rischiare di stancarmi sapendo poi di dover affrontare ancora tutta la parte lavorativa della giornata. E poi, al contrario di molti, la mattina c'è più fresco mentre io preferisco uscire con il caldo!

killer d'orbetello

Novellino
6 Settembre 2007
47
1
LA SPEZIA
WWW.MAXLELLI.COM
la mia sensazione è che la mattina dopo una bella dormita e un a buona colazione fatta di carboidrati e di zuccheri vado meglio che il pomeriggio. il recupero migliore avviene secondo me anche con un buon pranzo. Dipende poi cosa fa uno la mattina a lavoro se è in ufficio oppure se fa lavori di fatica

Ablocco

Pignone
17 Dicembre 2006
101
1
Visita sito
In linea teorica è preferibile uscire di mattina in estate a causa del maggiore caldo e in tarda mattina pausa/pranzo in inverno per le stessa ragioni climatiche.
La mattina si è anche maggiormente freschi e si dispone di maggiori energie.
Chiaramente poi la cosa è soggettiva e moltissimi di noi si allenano quando hanno tempo!!!

lucy

Apprendista Passista
3 Ottobre 2007
1.000
0
53
Giarre (Ct)
Visita sito
Sinceramente preferisco uscire la mattina, anche perchè dopo una sana dormita iniziare bene la giornata con l'attività sportiva non c'è di meglio...cmq ho provato alcune volte ad uscire il pomeriggio e non mi ci sono trovata per niente, uno perchè dopo un pranzo anche se mangi semplicemente un piatto di pasta te la ritrovi ancora sulla pancia e l'altro perchè mi viene la biocca, poi ognuno fa a modo suo...

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
facendo i 3 turni in fabbrica mi faccio gli allenamenti a ogni ora del girono....... mattina primo pomeriggio e meta pomeriggio.... prediligo quelli del mattino dove il fisico e + riposato......... il pomeriggio se faccio i lunghi( quando sono di turno di notte ! ) sono ottimi ma molto dispendiosi anche perche poi al lavoro purtroppo mi faccio un mazzo tanto e entrare gia stanco morto non e il massimo. perdipiu sto in piedi 8 ore che x le gambe di un ciclista non e il massimo !

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io mi alleno quando posso (sono flessibile quanto mi pare) però adoro allenarmi verso sera, al mattino non sono ancora ben stabilizzato benchè abbia più energie; per fare un allenamento fatto ammodo devo essermi nutrito bene, devo essere concentrato e non avere niente da fare. Inoltre se l'allenamento è pesante, non devo andare al lavoro dopo disfatto e con il mal di gambe...

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
60
Monserrato (CA)
Visita sito

Quoto, preferirei la mattina ma gli orari d'ufficio mi lasciano libero solo il pomeriggio :cry:: La mattina è solo il sabato o la domenica o durante le ferie.
Anche in sud Sardegna le temperature vanno sotto zero moooolto raramente (quando nevica più del solito sul Gennargentu si va sotto zero, ma l'aria è secca e le giornate di solito sono splendide e soleggiate: un po' di attrezzatura in windstopper e si può uscire tranquillamente):mrgreen: