Polar CS600 e Polar S725...vale la pena acquistare il sensore di potenza?

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Salve,

volevo chiedere una cosa a voi appasionati di ciclismo, che sicuramente sieti più informati di me al riguardo di ultime tecnologia...

Partendo dal presupposto che da 3anni possiedo il polar S725 con sensore cadenza e velocita, e sto valutando di prendere quello per la potenza.

Ne vale la pena? E' affidabile? Quanto sareste disposti a spendere per il sensore della potenza? Quanto vale secondo voi?

Oppure mi consigliate di passare al cs600, una nuova importante spesa vale la reale differenza tra i due oggetti o mi conviene prendere solo il sensore e tenermi l's725?

Infine voi quanto sareste disposti a spendere per il CS600 Power?

mr_nice72

Pignone
17 Gennaio 2007
146
1
Monza
Visita sito
Bici
Felt F1 SL
Il giorno che deciderò di utilizzare un misuratore di potenza, credo che acquisterò un SRM.

Da quello che ho avuto modo di leggere e da quanto riferitomi dai vari utilizzatori di misuratori di potenza, è l'unico realmente affidabile.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Se hai il 725 è assolutamente inutile prendere il cs600.

Io il sensore l'ho usato per 2 anni: funziona. Ma come per ogni sistema di misura devi aver bene in mente cosa ci vuoi fare.

Istruirti su cosa significhi allenarsi con la potenza.
altrimenti hai solo speso dei soldi per vedere un numerino....

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
allenarmi con la potenza so molto bene che significa...cmq se potessi acquisterei certamente anch'io un SRM, ma non è proprio alla mia portata (se me lo regalate mi fate un favore ;-D, che ricambiero con un bel 2008 ;-D)....

...volevo solamente sapere se il prodotto è valido e funzionante...ad esempio il misuratore che indica la "differenza di pedalata" è attendibile, ti consente reali miglioramenti oppure è una funzione inutile attua ad attirare gente?

...volevo inoltre chiedere, di srm ne ho visti parecchi, ma non ho mai avuto modo di esaminarli a fondo, oltre ad essere incredibilmente preciso per quanto riguarda la misurazione della potenza, e l'installazione essere decisamente più pratica ed esteticamente migliore che altre differenza ci sono rispetto al mio attuale S725...ad esempio l' SRM ha l'altimetro? ed altro?

mr_nice72

Pignone
17 Gennaio 2007
146
1
Monza
Visita sito
Bici
Felt F1 SL

MrCobram

Novellino
6 Ottobre 2007
9
0
Visita sito
ho acquistato il sensore di potenza per il 725 a febbraio e me ne sono liberato ad agosto (dopo averlo mandato a controllare ai centri polar autorizati ben due volte)
l'ho trovato assolutamente inaffidabile, questo sia per i dati dela potenza, sia il bilanciamento dx/sx e sia l'indice di pedalata.
il mio consiglio spassionato è lascia perdere

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
ho acquistato il sensore di potenza per il 725 a febbraio e me ne sono liberato ad agosto (dopo averlo mandato a controllare ai centri polar autorizati ben due volte)
l'ho trovato assolutamente inaffidabile, questo sia per i dati dela potenza, sia il bilanciamento dx/sx e sia l'indice di pedalata.
il mio consiglio spassionato è lascia perdere

Non è che era la tua gamba ad essere inaffidabile?

:mrgreen:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se hai il 725 è assolutamente inutile prendere il cs600.

Io il sensore l'ho usato per 2 anni: funziona. Ma come per ogni sistema di misura devi aver bene in mente cosa ci vuoi fare.

Istruirti su cosa significhi allenarsi con la potenza.
altrimenti hai solo speso dei soldi per vedere un numerino....

Smontaggio e rimontaggio è cosa semplice?
Tu c'è l'hai con il 725?

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Smontaggio e rimontaggio è cosa semplice?
Tu c'è l'hai con il 725?

Basta "centrare" per bene il sensore da posizionare sul carro e poi fascettare il tutto con cura per evitare che capiti quel che mi è successo alla terza uscita... il cavetto della velocità mi si è spellato perchè si era spostato e la ruota strisciava sopra..

Nei 2 anni di utilizzo ho messo e tolto il tutto per tre volte e al terzo montaggio me la son cavata in 20 minuti. Ora vado col solo garmin edge 305 che tanto non ho la "testa" per allenarmi sul serio seguendo i dati i potenza e soprattutto sono stufo di vedere che sono una schiappa!!! :))): Lo capisco da solo, senza che uno stupido display me lo ricordi ogni minuto!!! :rosik::rosik:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Comunque affidabile.

Stavo valutando se prendere misuratore di pot.
Mi interessava quello meno invasivo cioè togliere e reinstallare,
da questo punto di vista il trap è il migliore, ma il polar costa
1/4;nonzo%:mrgreen:
Forse il migliore è l'ergonomo ma devi sempre tenerlo su;nonzo%

SRM già scartato:mrgreen:

Il relativo software del polar è buono?

Il 725 c'è l'ho gia da luglio ma l'ho usato solo come lettura come facevo con quello vecchio, non ho mai scaricato niente:mrgreen:
Lo so sono na ciofeca:wacko:

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Comunque affidabile.

Stavo valutando se prendere misuratore di pot.
Mi interessava quello meno invasivo cioè togliere e reinstallare,
da questo punto di vista il trap è il migliore, ma il polar costa
1/4;nonzo%:mrgreen:
Forse il migliore è l'ergonomo ma devi sempre tenerlo su;nonzo%

SRM già scartato:mrgreen:

Il relativo software del polar è buono?

Il 725 c'è l'ho gia da luglio ma l'ho usato solo come lettura come facevo con quello vecchio, non ho mai scaricato niente:mrgreen:
Lo so sono na ciofeca:wacko:

Se decidi di spendere dei soldi secondo me la soluzione migliore è l'ergomo. A patto che tu abbia una buona simmetria in spinta tra gamba destra e sinistra. L'idea di mettere e togliere è una cavolata: perchè dovresti toglierlo?? Per avere 200grammi in meno in gara?? Considera i che risultati più importanti in senso di watt le tiri fuori in gara, in gara "salti" per aria e analizzando i dati puoi anche individuare che cosa ti ha portato allo scoppio..

Il concetto è: compri il misuratore di potenza?? Allora lo tieni sempre e registri tutti i dati di tutte le uscite, stop.

Il software del polar ti mostra solo l'andamento della potenza durante la pedalata, per fare analisi è veramente poco, ci vuole il cyclingpeakssoftware (e se compri l'ergomo è insieme, di serie)

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se decidi di spendere dei soldi secondo me la soluzione migliore è l'ergomo. A patto che tu abbia una buona simmetria in spinta tra gamba destra e sinistra. L'idea di mettere e togliere è una cavolata: perchè dovresti toglierlo?? Per avere 200grammi in meno in gara?? Considera i che risultati più importanti in senso di watt le tiri fuori in gara, in gara "salti" per aria e analizzando i dati puoi anche individuare che cosa ti ha portato allo scoppio..

Il concetto è: compri il misuratore di potenza?? Allora lo tieni sempre e registri tutti i dati di tutte le uscite, stop.

Il software del polar ti mostra solo l'andamento della potenza durante la pedalata, per fare analisi è veramente poco, ci vuole il cyclingpeakssoftware (e se compri l'ergomo è insieme, di serie)

Si il tuo discorso non fa una grinza.
Difatti lo scopo è anche analizzare dove salto:mrgreen:
Ma su certi percorsi corro propio senza cardio ne contakm
ma non è per il peso è che diveta limitante.

Comunque ci pensero';nonzo%

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ma su certi percorsi corro propio senza cardio ne contakm
ma non è per il peso è che diveta limitante.

mica sei costretto a guardarli mentre corri... registri il tutto e poi a casa verifichi dopo aver scaricato i dati. LNe fai un uso tipo "scatola nera" degli aerei.. Ad esempio potresti scoprire di essere più forte di quel che ti viene fuori con i test da allenamento scoprendo così che gli allenamenti che stai facendo non sono proprio tarati sulle tue reali potenzialità.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
che mi dite invece del software in dotazione con l'srm...è semplice da utilizzare, e soprattutto è valido?

io non trovo che il cardio o chi per esso sia limitante, io corro sempre con il cardio (in mancanza di altro) e devo dire che è utilissimo per vedere cosa come e il perchè di un risultato,è più facile da individuare come migliorare e dove lavorare....intanto quando sei in gara non ci fai per nulla caso (non ne hai il tempo sei sempre a blocco ;-D)...certo con un potenziometro tipo srm è tutto più preciso e quindi i risultati dell'analisi sarebbero indubbiamente migliori...

...per via di peso, non dovrebbe essere un problema, quest'anno usavo una bici che completa pesava 8.2kg (non era di certo una bici all'altezza della categoria, ma quel che conta sono le gambe no?)...il prossimo hanno mi ritrovo con una bici che completa (con le charisma) pesa 6.8kg....quindi non sono certo i 200/500 g che mi cambieranno ;-D

grazie a tutti, cmq ho valutato che non valga veramente la pena di prendere il polar, solo perchè in gara è troppo facile che si guasti (basta che qualche abete mi tocchi la ruota posteriore e porta via cavi e tutto)...l'unica soluzione plausibile sarebbe l'acquisto di un srm...ma costa troppo per le mie giovani e precarie finanze...

l'unica speranza è che mi diano l'srm a gratis...anche se dubito, ma ci spero...eventualmente lo chiedo, forse riscono a procurarmelo...speriamo bene...

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
grazie a tutti, cmq ho valutato che non valga veramente la pena di prendere il polar, solo perchè in gara è troppo facile che si guasti (basta che qualche abete mi tocchi la ruota posteriore e porta via cavi e tutto)...l'unica soluzione plausibile sarebbe l'acquisto di un srm...ma costa troppo per le mie giovani e precarie finanze...

l'unica speranza è che mi diano l'srm a gratis...anche se dubito, ma ci spero...eventualmente lo chiedo, forse riscono a procurarmelo...speriamo bene...

Guarda conosco diverse persone che usano il misuratore polar in
gara e non credo abbiano problemi, pensa se cadi con l'SRM,
come minimo il disply fa caput, da questo punto di vista credo
che il polar sia la soluzione migliore.
Gli aspetti da valutare sono altri, trasmissione efficente, precisione
di lettura, gestione del software.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
non credere, il display dell'srm è quasi impossibile da rompere (corro spesso con gente che ha l'srm e nonostante le numerose cadute è sempre andato...quella volta hanno fatto davvero un buon prodotto)

Cmq oggi ho finito la stagione, colgo l'occasione per:

se vi va dovrei riuscire a procurare le miche supertype NUOVE di Pallino per 900 euro + costi di spedizione...contro i 1400 di listino...tieni presente che usano lo stesso cerchio delle zip...varia il mozzo e i raggi....sono sempre ruote ad alto profilo in carbonio, non a livelli di bora o zipp o più note marche, ma per 900euro di nuovo a profilo alto FULL CARBON non ci trovi nulla...

Se sei/siete interessati contattatemi vedro se riesco a procurarvele ( poi se volete potrete rivenderle farne quel che volete, le ruote sarenno nuove ad un costo di soli 900euro, 500euro in meno del prezzo di listino ;-D)

Sempre a chi è interessato ho ha disposizioni completi NUOVI, incelofanati e con etichetta della squadra con cui ho corso questanno (Squadra Under23 Team Molino di Ferro Giorgione), per completi (maglietta/pantaloncini) il costo è di 60euro....se invece siete interessati hai guantini ve li propongo a 15 euro...per il termico 40euro...per maglietta con maniche lunghe 35 euro...TUTTO NUOVO (taglie disponibili S/M/L) FINO AD ESAURIMENTO SCORTE!....poi se siete in cerca di qualcos'altro in particolare o avete domande contattatemi senza problemi vedrò cosa riesco a fare..