Maratona Dles Dolomites 2008

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Punto 1) completamente d'accordo.
Punto 2) non mi pare che ci sia scritto in nessun posto che essere agonista significa fare il prestigio o viceversa. Ai signori della MdD interessa eccome vendere gli alberghi tanto che quest'anno invece che al 6 luglio la fanno il 29 giugno, così arraffano una settimana in più di alta stagione (intendo per le presenze, per i prezzi lascio perdere...). Però può esserci qualcuno come il sottoscritto (e tanti che conosco) che fa altri circuiti, come l'Alpe Adria che è tutto nella mia zona e va a fare la sola MdD o magari la 9 colli fuori. Perchè non dovrei avere una gara agonistica? Il problema di base è che una manifestazione a numero chiuso, se le richieste sono sopra tale numero abitualmente, non è corretto entri a far parte di un circuito perchè non può garantire il posto a nessuno e se lo fa, come avviene almeno per 400 partecipanti (che ti faccio presente sono più del 10% dei posti a sorteggio per gli italiani, quindi mica pochi) determina una discriminazione per chi quel circuito non lo fa.

Non volevo fare nessuna correlazione tra l'essere agonista ed il Prestigio. Ci mancherebbe: il Prestigio e' tutt'altro che un brevetto agonistico.
La mia affermazione voleva solamente evidenziare che normalmente chi partecipa con intenti agonistici, difficilmente passa 4 giorni sulle Dolomiti per la MDD. Quindi togliendo la componente agonistica ci sarebbe piu' posto per chi fa di questa manifestazione un'opportunita' di fare turismo, che e' quello a cui mirano principalmente gli organizzatori.

Io sarei per un regolamento che dia a tutti le stesse possibilita'. La cosa piu' corretta sarebbe aprire le iscrizioni e chiuderle al raggiungimento di un numero prefissato (come fanno anche nelle altre gf a numero chiuso), lasciando da parte sorteggi, pacchetti, posti riservati agli stranieri e ai Prestigiosi.
Certo che personalmente mi scoccia aver conseguito il Prestigio 2007 con un 10 su 10, quando CT proclamava posti sicuri ai Prestigiosi e trovarmi magari con un pugno di mosche, ma davanti ad un regolamento piu' "politcally correct" non potrei che dire: sono d'accordo.

Saluti

Gianandrea

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Io sarei per un regolamento che dia a tutti le stesse possibilita'. La cosa piu' corretta sarebbe aprire le iscrizioni e chiuderle al raggiungimento di un numero prefissato (come fanno anche nelle altre gf a numero chiuso), lasciando da parte sorteggi, pacchetti, posti riservati agli stranieri e ai Prestigiosi.

Una volta era così...

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Appena concluso con esito positivo, la prenotazione di un pacchetto per la prossima Maratona per me, ed altri due miei compagni di squadra... sarò a Corvara anche il prossimo anno!!
Perdonate l'ignoranza, siate pietosi e spiegatemi ciò a cui non ho trovato spiegazione.:oops:
Come funzionano i pacchetti hotel+iscrizione?
Se compri un pacchetto hai l'iscrizione assicurata? O devi aspettare di essere sorteggiato?
O devi comprare il pacchetto, e se poi non vieni sorteggiato son razzi tuoi?
Grazie... o-o

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Perdonate l'ignoranza, siate pietosi e spiegatemi ciò a cui non ho trovato spiegazione.:oops:
Come funzionano i pacchetti hotel+iscrizione?
Se compri un pacchetto hai l'iscrizione assicurata? O devi aspettare di essere sorteggiato?
O devi comprare il pacchetto, e se poi non vieni sorteggiato son razzi tuoi?
Grazie... o-o
Come non detto, ho trovato.. :doh:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
La cosa piu' corretta sarebbe aprire le iscrizioni e chiuderle al raggiungimento di un numero prefissato
Qui andiamo a nozze o-o

Certo che personalmente mi scoccia aver conseguito il Prestigio 2007 con un 10 su 10, quando CT proclamava posti sicuri ai Prestigiosi
Infatti è CT che gestisce male la cosa. Dato che gli italici che alla fine sono sorteggiati sono più o meno 3500, tolti pacchetti e balle varie, forse anche meno, non capisco come CT che non ci mette nemmeno un centesimo possa pretendere la prelazione su quasi 1/3 di quei posti e ancora di più prometterla ai partecipanti al circuito;nonzo%.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sul CT di novembre sembra che abbiano deciso.
Pre sorteggio interno a CT ai primi di novembre per assegnare i 400, gli altri vanno al sorteggio della Maratona.
Mi è stato riferito, non sono sicuro al 100%.
Non so se vi siano prelazioni sul tipo di quelle riconosciute ai Prestigiosi del 2005.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Qui andiamo a nozze o-o

Infatti è CT che gestisce male la cosa. Dato che gli italici che alla fine sono sorteggiati sono più o meno 3500, tolti pacchetti e balle varie, forse anche meno, non capisco come CT che non ci mette nemmeno un centesimo possa pretendere la prelazione su quasi 1/3 di quei posti e ancora di più prometterla ai partecipanti al circuito;nonzo%.

Sono solo parzialmente d'accordo. Il problema di CT e' che vuole a tutti i costi tenere la Maratona nel Prestigio, quando ai signori della Maratona non importa nulla (leggendo sul forum della Maratona li pigliano pure in giro). Pero' gli organizzatori della Maratona, da attenti uomini di business, sono attenti alla componente pubblicitaria e quindi non fanno completamente fuori CT.
Sinceramente se dovessi buttare qualcuno dalla torre tra CT e gli organizzatori della MDD non avrei dubbi: butto gli organizzatori della MDD.
Per me hanno la manifestazione forse piu' bella in Italia (e su questo e' giusto applaudirli), ma il peggior regolamento che conosca sulla faccia della terra.

Saluti

Gianandrea

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sono solo parzialmente d'accordo. Il problema di CT e' che vuole a tutti i costi tenere la Maratona nel Prestigio, quando ai signori della Maratona non importa nulla (leggendo sul forum della Maratona li pigliano pure in giro). Pero' gli organizzatori della Maratona, da attenti uomini di business, sono attenti alla componente pubblicitaria e quindi non fanno completamente fuori CT.
Tutto vero.
Ma quelli che hanno più da perdere in tal caso sono quelli di CT.
Senza prove come MdD e NoveColli il Prestigio sarebbe meno prestigioso e perderebbe d'importanza il circuito stesso e le prove che contiene.

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Sarebbe il mio sogno poter partecipare alla Maratona dles Dolomites ... ma come tutti i sogni sarà difficile realizzarlo ...

L'anno scorso mi sono dovuta "accontentare" del sellarondabikeday ... ma non è la stessa cosa ...

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Per me hanno la manifestazione forse piu' bella in Italia (e su questo e' giusto applaudirli), ma il peggior regolamento che conosca sulla faccia della terra.

Il regolamento è figlio di una serie di scelte, discutibili quanto vuoi, che l'hanno generato. Il numero chiuso ad esempio è ufficalmente determinato da scelte prefettizie per la sicurezza (anche se io sono convinto che sia legato alla ricettività alberghiera), di conseguenza derivano altre scelte come quella di lasciare metà dei posti agli stranieri, la gran parte tedeschi e austriaci, per comprensibili ragioni turistiche, o di fare il sorteggio per selezionare i partecipanti, data l'impossibilità di gestire diversamente la cosa in modo corretto. Io credo che sarebbe più corretto un sorteggio integrale per singole persone senza distinzione di nazionalità. L'iscrizione "fin che c'è posto" sarebbe anche una ottima scelta ma penalizzerebbe chi non è dotato di strumento informatico o del tempo per usarlo. Di bello davvero la manifestazione ha il paesaggio, che però non è merito dei valligiani, e le strade chiuse, che sono il reale motivo per cui si torna a farla.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Sarebbe il mio sogno poter partecipare alla Maratona dles Dolomites ... ma come tutti i sogni sarà difficile realizzarlo ...

L'anno scorso mi sono dovuta "accontentare" del sellarondabikeday ... ma non è la stessa cosa ...

Se il regolamento resta quello che è e ti preiscrivi ogni anno alla peggio il terzo anno sei dentro di diritto. Quindi se l'annoscorso ti sei iscritta e quest'anno ti va male l'anno prossimo entri per forza.

Galdos

Gregario
24 Dicembre 2004
605
4
61
Visita sito

Sicura che accontentare sia la parola giusta???

I miei compagni di squadra l'anno scorso non hanno potuto parteciparVi dopo anni di partecipazioni (io ero prestigioso:mrgreen:) quest'anno hanno deciso di ripuntare al sellarondabike in quanto il venerdì e il sabato sono liberi di fare tutti i giri che vogliono senza paura di stancarsi in previsione Mdd, e poi hanno potuto s*****re a tavola a piacereo-o senza patemi gara.

Inoltre hanno risparmiato nell'albergo e nell'iscrizione

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Ma la regola che dopo due preiscrizioni andate, alla terza sei automaticamente iscritto non può essere controproducente? Molta gente che conosco quest'anno si è pre-iscritta non con la speranza vera di parteciparvi l'anno prossimo (tant'è che alcune non hanno mai avuto il tesserino da amatore), ma con l'obbiettivo di partecipare tra due/tre anni. Se molti faranno così nel giro di pochi anni, basta solamente chi si avvale di questa regola per arrivare al numero chiuso. No?

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Ma la regola che dopo due preiscrizioni andate, alla terza sei automaticamente iscritto non può essere controproducente? Molta gente che conosco quest'anno si è pre-iscritta non con la speranza vera di parteciparvi l'anno prossimo (tant'è che alcune non hanno mai avuto il tesserino da amatore), ma con l'obbiettivo di partecipare tra due/tre anni. Se molti faranno così nel giro di pochi anni, basta solamente chi si avvale di questa regola per arrivare al numero chiuso. No?

Quando il numero di queste persone, non sarà gestibile dal comitato come i Prestigiosi di questo anno, toglieranno anche questa norma.