Appena concluso con esito positivo, la prenotazione di un pacchetto per la prossima Maratona per me, ed altri due miei compagni di squadra... sarò a Corvara anche il prossimo anno!!
Punto 1) completamente d'accordo.
Punto 2) non mi pare che ci sia scritto in nessun posto che essere agonista significa fare il prestigio o viceversa. Ai signori della MdD interessa eccome vendere gli alberghi tanto che quest'anno invece che al 6 luglio la fanno il 29 giugno, così arraffano una settimana in più di alta stagione (intendo per le presenze, per i prezzi lascio perdere...). Però può esserci qualcuno come il sottoscritto (e tanti che conosco) che fa altri circuiti, come l'Alpe Adria che è tutto nella mia zona e va a fare la sola MdD o magari la 9 colli fuori. Perchè non dovrei avere una gara agonistica? Il problema di base è che una manifestazione a numero chiuso, se le richieste sono sopra tale numero abitualmente, non è corretto entri a far parte di un circuito perchè non può garantire il posto a nessuno e se lo fa, come avviene almeno per 400 partecipanti (che ti faccio presente sono più del 10% dei posti a sorteggio per gli italiani, quindi mica pochi) determina una discriminazione per chi quel circuito non lo fa.
Perdonate l'ignoranza, siate pietosi e spiegatemi ciò a cui non ho trovato spiegazione.Appena concluso con esito positivo, la prenotazione di un pacchetto per la prossima Maratona per me, ed altri due miei compagni di squadra... sarò a Corvara anche il prossimo anno!!

Come non detto, ho trovato..Perdonate l'ignoranza, siate pietosi e spiegatemi ciò a cui non ho trovato spiegazione.
Come funzionano i pacchetti hotel+iscrizione?
Se compri un pacchetto hai l'iscrizione assicurata? O devi aspettare di essere sorteggiato?
O devi comprare il pacchetto, e se poi non vieni sorteggiato son razzi tuoi?
Grazie...![]()

Come non detto, ho trovato..![]()
Qui andiamo a nozzeLa cosa piu' corretta sarebbe aprire le iscrizioni e chiuderle al raggiungimento di un numero prefissato

Infatti è CT che gestisce male la cosa. Dato che gli italici che alla fine sono sorteggiati sono più o meno 3500, tolti pacchetti e balle varie, forse anche meno, non capisco come CT che non ci mette nemmeno un centesimo possa pretendere la prelazione su quasi 1/3 di quei posti e ancora di più prometterla ai partecipanti al circuitoCerto che personalmente mi scoccia aver conseguito il Prestigio 2007 con un 10 su 10, quando CT proclamava posti sicuri ai Prestigiosi
.Qui andiamo a nozze
Infatti è CT che gestisce male la cosa. Dato che gli italici che alla fine sono sorteggiati sono più o meno 3500, tolti pacchetti e balle varie, forse anche meno, non capisco come CT che non ci mette nemmeno un centesimo possa pretendere la prelazione su quasi 1/3 di quei posti e ancora di più prometterla ai partecipanti al circuito.
Tutto vero.Sono solo parzialmente d'accordo. Il problema di CT e' che vuole a tutti i costi tenere la Maratona nel Prestigio, quando ai signori della Maratona non importa nulla (leggendo sul forum della Maratona li pigliano pure in giro). Pero' gli organizzatori della Maratona, da attenti uomini di business, sono attenti alla componente pubblicitaria e quindi non fanno completamente fuori CT.
Per me hanno la manifestazione forse piu' bella in Italia (e su questo e' giusto applaudirli), ma il peggior regolamento che conosca sulla faccia della terra.
Sarebbe il mio sogno poter partecipare alla Maratona dles Dolomites ... ma come tutti i sogni sarà difficile realizzarlo ...
L'anno scorso mi sono dovuta "accontentare" del sellarondabikeday ... ma non è la stessa cosa ...
Sarebbe il mio sogno poter partecipare alla Maratona dles Dolomites ... ma come tutti i sogni sarà difficile realizzarlo ...
L'anno scorso mi sono dovuta "accontentare" del sellarondabikeday ... ma non è la stessa cosa ...
senza patemi gara.a meno che l'anno prox non cambino regolamento...Se il regolamento resta quello che è e ti preiscrivi ogni anno alla peggio il terzo anno sei dentro di diritto. Quindi se l'annoscorso ti sei iscritta e quest'anno ti va male l'anno prossimo entri per forza.
Ma la regola che dopo due preiscrizioni andate, alla terza sei automaticamente iscritto non può essere controproducente? Molta gente che conosco quest'anno si è pre-iscritta non con la speranza vera di parteciparvi l'anno prossimo (tant'è che alcune non hanno mai avuto il tesserino da amatore), ma con l'obbiettivo di partecipare tra due/tre anni. Se molti faranno così nel giro di pochi anni, basta solamente chi si avvale di questa regola per arrivare al numero chiuso. No?
E il migliore regolamento quindi quale sarebbe?Per me hanno la manifestazione forse piu' bella in Italia (e su questo e' giusto applaudirli), ma il peggior regolamento che conosca sulla faccia della terra.
E il migliore regolamento quindi quale sarebbe?