Quoto.Diciamo che la durezza del lungo é soggettiva, c'é sicuramente di molto peggio ma se uno é abituato a fare 30Km pari diventa un mezza impresa.
Dal lato mio quest'anno ero 92Kg cioé 8/10 piú degli altri anni e ci ho messo 3 ore piú del solito (di cui 1 ora reale misurata di ristori) ma l'ho finito senza particolari problemi a parte la scarsa velocitá in salita.
Certo, come detto piú volte, se uno deve spendere 70euri di iscrizione e passare per i sorteggi solo per il Sellaronda perché sente che solo quel percorso é alla sua portata, tantovale che la domenica dopo faccia il Sellarondabikeday![]()
Ovvio che 8 passi dolomitici non sono alla portata di tutti però per chi è incerto tra medio e lungo io consiglio vivamente il lungo ad un'andatura più tranquilla che dà più soddisfazioni
, si va abbastanza lisci. Occhio solo alla discesa dal Sella. Se hai anche una mezza idea di fare il lungo e sei (come il sottoscritto) uno scarsotto, alimentati ai ristori fin dal Gardena. Aspettare il successivo al Campolongo potrebbe essere tardi.