53x12

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
M.F. è uno dei miglior preparatori al mondo, la sua metodologia è stata utilizzata da molti ciclisti di fama internazionale per citarne uno Lance Armstrong.
Il principio fondamentale è l' agilità, si basa su alte frequenze di pedalata.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Avrà pure grandi competenze ma personalmente non mi affiderei mai e poi mai ad un medico che quasi per certo ha dopato un bel po' di atleti e che quindi ha contribuito ad infangare il nostro bellissimo sport.

ah ecco, mi sembrava d'aver già sentito quel nome

si, ma cosa vuol dire, qui si sta discutendo di un metodo di allenamento che IMHO ha rappresentato e rappresenterà sempre di più la via del ciclismo del futuro: l'agilità.

E riguardo all'EPOca Gewiss invece a che metodo si affidava? Non era lui a dire che l'eritropoieina non era più pericolosa di dieci litri di succhi di frutta.
E con Vinokourov invece che metodo ha adottato di recente?

Mi dispiace ma riguardo ad un essere del genere non posso nutrire la minima simpatia...metodo o non metodo efficace. Fosse solo questione di agilità ed allenamento all'agilità.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho guardato sul sito ma non ho mica trovato riferimenti a tale metodo. Boh. Ma poi se tale metodo è così efficiente, perchè usa anche gli "altri metodi" con i quali Armstrong ha vinto 7 Tour?

Il fatto è che gente del genere non dovrebbe avere nulla a che fare con il ciclismo...tu parla pure dei suoi metodi vincenti e lascia che io dica ciò che penso di lui.

Secondo me il suo metodo vincente si riassume in una delle sue più famose massime che suonava all'incirca così: "Tutto ciò che non appare ai controlli, non è doping."

"If it doesn't show up in the drug controls, then it's not doping,"

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Michele_Ferrari

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.902
45.526
100
dove capita
Visita sito
giusto, non si tratta di fare del moralismo. certo che se sul sito fornissero qualche spiegazione in più sulle tecniche...

Non è un sito dove trovare tecniche di allenamento, ma commerciale. Se paghi ti fa un programma personalizzato e puoi accedere ad uno spazio "privato" dove poter registrare i tuoi dati e tenere un calendario delle tue attività.
Lo abbiamo contattato anni fa per coinvolgerlo in alcune discussioni sul forum (alla faccia di chi dice che nel forum il doping è argomento tabù...), ma non se ne è fatto nulla.
Cmq guardate tra i link.

frank

Pignone
15 Ottobre 2007
207
0
milano
Visita sito
Non è un sito dove trovare tecniche di allenamento, ma commerciale. Se paghi ti fa un programma personalizzato e puoi accedere ad uno spazio "privato" dove poter registrare i tuoi dati e tenere un calendario delle tue attività.
Lo abbiamo contattato anni fa per coinvolgerlo in alcune discussioni sul forum (alla faccia di chi dice che nel forum il doping è argomento tabù...), ma non se ne è fatto nulla.
Cmq guardate tra i link.

ma perchè dovrei comprare a scatola chiusa?

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
E riguardo all'EPOca Gewiss invece a che metodo si affidava? Non era lui a dire che l'eritropoieina non era più pericolosa di dieci litri di succhi di frutta.
E con Vinokourov invece che metodo ha adottato di recente?

Mi dispiace ma riguardo ad un essere del genere non posso nutrire la minima simpatia...metodo o non metodo efficace. Fosse solo questione di agilità ed allenamento all'agilità.

Perchè pensi che i tutti questi atleti siano stati costretti?
io credo che hanno chiesto un aiutino, anche non lecito che li facesse andare di più per vincere il tour e guadagnare tanti soldini.