Maratona Dles Dolomites 2008

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
A Cuneo devono prima smettere di millantare il nome del Grande Airone per restarmi simpatici... :mrgreen:

Michele, questo però è ingiusto, la Coppi nacque molti anni fà, fù una delle primissime GF e mantenne negli anni le caratteristiche delle prime vere GF. Fù chiamata così per la sua difficoltà, per onorare il grande Fausto, e forse Tu conosci poco lo spirito dei Piemontesi, gente un pò chiusa, poco caciarona, ma solitamente fedele nel suo credo, e onesta.
Lo dico per conoscenza di tante persone, anche parenti. Se c'è stata una GF che proprio non ha sfruttato il nome di un campione per emergere è stata questa , rimanendo pressochè fedele al suo stampo iniziale, a discapito dei grandi numeri .
Non voglio assolutamente creare il solito discorso "bipolare", ma a me pare piuttosto ingiusto dire che sfruttano il nome, ed assolutamente stupido fare i discorsi di ripicca (non è il tuo caso). o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
A Cuneo devono prima smettere di millantare il nome del Grande Airone per restarmi simpatici... :mrgreen:
E comunque da quelle parti vengo il 20/7 per l'arrivo del Tour a PratoNevoso... Vedi di farti trovare in zona!! o-o

Di sicuro non in quello sputacchio di posto che è Pratonevoso... Ma se ti fermi anche oltre la tappa, mi farò trovare eccome! :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Michele, questo però è ingiusto, la Coppi nacque molti anni fà, fù una delle primissime GF e mantenne negli anni le caratteristiche di una GF. Fù chiamata così per la sua difficoltà, per onorare il grande Fausto, e forse Tu conosci poco lo spirito dei Piemontesi, gente un pò chiusa, poco caciarona, ma solitamente è fedele nel suo credo, e onesta.
Lo dico per conoscenza di tante persone, anche parenti. Se c'è stata una GF che proprio non ha sfruttato il nome di un campione per emergere è stata questa , rimanendo pressochè fedele al suo stampo iniziale, a discapito dei grandi numeri .
Non voglio assolutamente creare il solito discorso "bipolare", ma a me pare piuttosto ingiusto dire che sfruttano il nome, ed assolutamente stupido fare i discorsi di ripicca (non è il tuo caso). o-o
E' come la Pantani, che c'azzecca con l'Aprica?
Se la Fausto Coppi non ha sfondato, con i percorsi unici che si ritrova, è perché non sanno fare marketing, non perché sono onesti.
Comunque Coppi era di Castellania e ha vissuto parecchio a Novi: lì c'è una gf - e mi pare anche di successo - che avrebbe più diritto a usare il nome del Grande Airone... Sono piemontesi anche lì, no?
Non capisco invece cosa intendi per "mantenne per anni lo spirito di GF". Vuoi dire che è stata una cicloturistica senza classifica? Ora però è una gara come tutte le altre e quelli che ci vanno lo fanno perché è una gara, con il chip...
Un abbraccio.

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
E' come la Pantani, che c'azzecca con l'Aprica?
Se la Fausto Coppi non ha sfondato, con i percorsi unici che si ritrova, è perché non sanno fare marketing, non perché sono onesti.
Comunque Coppi era di Castellania e ha vissuto parecchio a Novi: lì c'è una gf - e mi pare anche di successo - che avrebbe più diritto a usare il nome del Grande Airone... Sono piemontesi anche lì, no?
Non capisco invece cosa intendi per "mantenne per anni lo spirito di GF". Vuoi dire che è stata una cicloturistica senza classifica? Ora però è una gara come tutte le altre e quelli che ci vanno lo fanno perché è una gara, con il chip...
Un abbraccio.
Michele, io ti voglio bene, ma il forum è un mezzo piuttosto limitato per discutere su molti argomenti, ne sappiamo qualcosa ... magari ne parliamo dal vivo, davanti ad un bicchierozzo di chianti o di qualunque altro vinello . Un abbraccione !o-o

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
1. Nicola
salta.gif

2. Fabione :asd2:
3. Chopper :lookaround:
4. Giubbe :roll:
5. Fabietto :rosik:
6. Soccio:wacko:
7. Fignon
8. maglianera2006
9. Bagongo
10. Furbetto
09.gif

11. Emi :eek:
12. Virenk
13. Clodovico
14. Amos#34
15. Utah
16. Gio89;nonzo%:asd2::ronf::hail:
17. Karma
18. Damiano
19. Olympia's :mrgreen:
20. mfrigerio :eek:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Michele, io ti voglio bene, ma il forum è un mezzo piuttosto limitato per discutere su molti argomenti, ne sappiamo qualcosa ... magari ne parliamo dal vivo, davanti ad un bicchierozzo di chianti o di qualunque altro vinello . Un abbraccione !o-o
Concordo, sia sulla limitatezza del forum (che comunque da millemila altre opportunità) sia sul bicchiere di vino. A presto! o-o

samroc

Pedivella
26 Settembre 2006
342
0
53
Bergamo
Visita sito
1. Nicola
salta.gif

7. Fignon
8. maglianera2006
9. Bagongo
10. Furbetto
09.gif

12. Virenk
13. Clodovico
14. Amos#34
15. Utah
17. Karma
18. Damiano
21. samroc

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Ah, se è per quello, si è sposato ed abitava a Sestri Ponente.
Come diceva Gilberto Govi in una famosa commedia "Se c'avessero diritto tutti quelli che se ciàmman Nicola, a g'avieiva diritto anche l'acquedotto NICOLAY".:mrgreen::eek:

Mi dispiace per la banda toscana, e per tutti i non iscritti.
Spero che riusciate in qualche modo ad imbucarvi.:°°(
o-o

viaggiatore

Pedivella
8 Giugno 2005
480
0
Brescia
Visita sito
1. Nicola
salta.gif

7. Fignon
8. maglianera2006
9. Bagongo
10. Furbetto
09.gif

12. Virenk
13. Clodovico
14. Amos#34
15. Utah
17. Karma
18. Damiano
21. samroc
22. Viaggiatore o-o

B

bigbesic

Guest
Non sono stato sorteggiato :cry:

Primo tentativo... prima delusione :cry

Sto messo come te...

Appena vista la lista degli iscritti ho avuto un calo d'entusiasmo ...ma alla fine chissene ...

quel giorno farò un'altra corsa...
che c'è in calendario...????

vado a vedere!!!!!!!!

PS ...in bocca al lupo a tutti i sorteggiati

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
fuori anche io...mannaggia...io un po ci speravo...
si era gia parlato con i miei genitori e con la bimba che in caso di estrazione saremmo restati una settimana su a corvara...
quindi adesso valutiamo l idea di prendere un pacchetto...tanto comunque se mi avessero estratti 99 su 100 saremo rimasti 7 giorni... altrimenti..."campagnolo aspettami che arrivo"...anche se sono spaventato dalla durezza del percorso e dal non conoscerlo affatto...:cry:

blacksilversurfer

Pedivella
23 Aprile 2004
318
2
55
Jesi (AN)
Visita sito
1. Nicola
2. Fabione
3. Chopper
4. Giubbe
5. Fabietto
6. Soccio
7. Fignon
8. maglianera2006
9. Bagongo
10. Furbetto
11. Emi
12. Virenk
13. Clodovico
14. Amos#34
15. Utah
16. Gio89
17. Karma
18. Damiano
19. Olympia's
20. mfrigerio
21. samroc
22. Viaggiatore
23. blackholesun

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
1. Nicola
salta.gif

7. Fignon
8. maglianera2006
9. Bagongo
10. Furbetto
09.gif

12. Virenk
13. Clodovico
14. Amos#34
15. Utah
17. Karma
18. Damiano
21. samroc
22. Viaggiatore o-o
23. Shivashanty
24. blackholesun

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
E' come la Pantani, che c'azzecca con l'Aprica?[...]

a dire il vero una delle più belle imprese di Coppi è stata una tappa dove è andato in fuga solitaria per 190km, arrivando con 10 min di vantaggio sul secondo.. si partiva proprio da Cuneo (e si arrivava a Pinerolo).
Idem per Pantani, una delle sue prestazioni più entusiasmanti fu proprio quella che passò sulle montagne intorno all'Aprica (vedi Mortirolo, S.Cristina..)

wolfango

Passista
21 Marzo 2006
3.809
16
San Marino
Visita sito
Bici
Cervelo
1. Nicola
salta.gif