Maratona Dles Dolomites 2008

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Un'organizzazione puo' invitare chi vuole ad una manifestazione e decidere se farlo pagare o meno. Questo non e' un problema.
Certo che se a questo scopo fossero stati utilizzati i posti precedentemente messi a disposizione di qualcun altro, sarebbe il caso di farlo sapere.
Comunque non credo che questo sia quello che e' avvenuto.

Riassumendo:
(1) il C.O. Maratona concede 400 posti a CT per i prestigiosi 2007.
(2) a questo punto è arbitrio di CT assegnare questi posti.
(3) non potendo/non volendo istituire una preiscrizione dei prestigiosi, CT sorteggia a caso 400 tra i 952 prestigiosi 2007.
(4) di questi 400 estretti solo 291 regolarizzano la propria posizione con la preiscrizione.

A questo punto bisogna chiarire se l' 8 novembre CT abbia "restituito" al C.O. della Maratona i 109 posti non utilizzati o se siano rimasti a sua disposizione. In quest'ultimo caso non è però chiaro come essi possano essere utilizzati, visto che il sorteggio è già avvenuto. Poichè però quei posti erano dedicati ad iscrizioni a pagamento l'unica alternativa per regolarizzarne l'utilizzo è quella dell'invito, ovviamente a pagamento (la mia domanda nel post precedente non era sarcastica..). Resta secondo me da stabilire chi avrà a disposizione questi presunti inviti: CT o il C.O. Maratona?

Non volevo polemizzare sui regolamenti scelti, piuttosto sulla scarsa tempestività e chiarezza con cui sono proposti.
(quella delle magliette era una semplice battuta)

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
scusate, ma perchè non mandate una mail al comitato organizzatore della MDD, così vi rispondono e avete i chiarimenti che vi necessitano ?;nonzo%

Hai ragione e lo avrei gia' fatto se avessi la possibilita' di dimostrare che dei 400 posti solo 291 sono stati assegnati. Purtroppo l'elenco dei pre-iscritti non e' piu' disponibile sul sito della Maratona e non fa parte del mio modo di agire esprimermi su fatti raccontati da altri. Potrei essere smentito in ogni istante.
Visto che qui ci sono persone vicine all'organizzazione, mi chiedevo se questa informazione potesse essere resa disponibile in maniera chiara e serena.
Tutto qui.
Quello che mi sembra antipatico e' addossare a prescindere ogni responsabilita' a CT, come se l'organizzazione della Maratona fosse all'oscuro di tutto quello che e' successo.

Ciao

Gianandrea

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Hai ragione e lo avrei gia' fatto se avessi la possibilita' di dimostrare che dei 400 posti solo 291 sono stati assegnati. Purtroppo l'elenco dei pre-iscritti non e' piu' disponibile sul sito della Maratona e non fa parte del mio modo di agire esprimermi su fatti raccontati da altri. Potrei essere smentito in ogni istante.
Visto che qui ci sono persone vicine all'organizzazione, mi chiedevo se questa informazione potesse essere resa disponibile in maniera chiara e serena.
Tutto qui.
Quello che mi sembra antipatico e' addossare a prescindere ogni responsabilita' a CT, come se l'organizzazione della Maratona fosse all'oscuro di tutto quello che e' successo.

Ciao

Gianandrea

Se ti interessa ho la lista in .pdf
(non posso caricarla qui perchè è un fie da 198.1KB)

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Riassumendo:
(1) il C.O. Maratona concede 400 posti a CT per i prestigiosi 2007.
(2) a questo punto è arbitrio di CT assegnare questi posti.
(3) non potendo/non volendo istituire una preiscrizione dei prestigiosi, CT sorteggia a caso 400 tra i 952 prestigiosi 2007.
(4) di questi 400 estretti solo 291 regolarizzano la propria posizione con la preiscrizione.

A questo punto bisogna chiarire se l' 8 novembre CT abbia "restituito" al C.O. della Maratona i 109 posti non utilizzati o se siano rimasti a sua disposizione. In quest'ultimo caso non è però chiaro come essi possano essere utilizzati, visto che il sorteggio è già avvenuto. Poichè però quei posti erano dedicati ad iscrizioni a pagamento l'unica alternativa per regolarizzarne l'utilizzo è quella dell'invito, ovviamente a pagamento (la mia domanda nel post precedente non era sarcastica..). Resta secondo me da stabilire chi avrà a disposizione questi presunti inviti: CT o il C.O. Maratona?

.............

Lenky chiede:
IGOR risponde:
il comitato ha dato 400 posti a Cicloturismo che potevano gestirsi come volevano. Hanno scelto il sorteggio, sono state spiegate loro le problematiche (gruppi spezzati etc.) come pure il fatto che qualcuno dei sorteggiati non si sarebbe nemmeno preiscritt. Ma si vede erano convinti che gli atleti, vedendosi in lista, sarebbero corsi a fare la preiscrizione. Così non è stato ... quindi al momento attuale la situazione rimane quella che non hanno sfruttato come avrebbero potuto i 400 posti loro assegnati.

Lenky persevera:
Quindi....visto che di preiscritti sorteggiati presticciosi ce ne sono 290....i 110 posti vacanti che se ne ????
Scusa se ti rompo, ma rompono a me e io, per la proprieta transitiva chiedo a Te
icon_wink.gif

IGOR ribadisce:
Sarà un punto ancora da discutere, anche se CT non si è fatto ancora sentire

.....non dubitate che appena ci sono nius, le postoo-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Lenky chiede:
IGOR risponde:
il comitato ha dato 400 posti a Cicloturismo che potevano gestirsi come volevano. Hanno scelto il sorteggio, sono state spiegate loro le problematiche (gruppi spezzati etc.) come pure il fatto che qualcuno dei sorteggiati non si sarebbe nemmeno preiscritt. Ma si vede erano convinti che gli atleti, vedendosi in lista, sarebbero corsi a fare la preiscrizione. Così non è stato ... quindi al momento attuale la situazione rimane quella che non hanno sfruttato come avrebbero potuto i 400 posti loro assegnati.

Lenky persevera:
Quindi....visto che di preiscritti sorteggiati presticciosi ce ne sono 290....i 110 posti vacanti che se ne ????
Scusa se ti rompo, ma rompono a me e io, per la proprieta transitiva chiedo a Te
icon_wink.gif

IGOR ribadisce:

Beh, allora non avevo sbagliato di molto ad ipotizzare una gestione non del tutto ottimale della quota di posti assegnati ai prestigiosi.serpe
Regolamenti a parte, che restano e resteranno a discrezione dell'organizzazione e dei suoi diretti interlocutori come CT e similari, sarebbe bello che le scelte operate mostrassero poche lacune e fossero presentate con semplicità e chiarezza in tutto il loro percorso attuativo.
La speranza è sempre che si riesca ad imparare dagli errori..

Spero altresì che quanto sembra essere accaduto (io non ho dati certi alla mano, commento solo quanto riferito in questa discussione..) non precluda la possibilità di partecipazione alla gara a coloro che ne avrebbero avuto voglia e potenzialmente diritto.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Lenky chiede:
IGOR risponde:

Lenky persevera:
icon_wink.gif

IGOR ribadisce:

.....non dubitate che appena ci sono nius, le postoo-o

Grazie per l'informazione.

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
la maratona mi è sempre stata sui c.....ni una la ho fatta per caso l altra per finire il prestigio sono sempre partito in ultima griglia ed ho sempre patito il freddo la mattina percio" preferisco non farla

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Gia inviata una email stamattina ... attendo fiducioso

Ecco svelato il mistero, di seguito la risposta degli organizzatori:

Buonasera!
Ci dispiace che il Vs gruppo non sia stato sorteggiato.
Purtroppo nemmeno i Signori XXX e XXXXXX sono stati sorteggiati
ma "solo" ripescati in quanto era il 3 anno consecutivo che
partecipavano al sorteggio senza essere sorteggiati.
Il ripescaggio peró non coinvolge tutta la squadra bensí solo i
singoli fortunati.

In attesa di ulteriori domande

Salutiamo

Cordialmente

Maratona dles DOlomites

Tav

Pedivella
27 Ottobre 2005
459
0
65
Visita sito

Buonasera!
singoli fortunati.

Salutiamo

Cordialmente

Maratona dles DOlomites

:wacko:
Chiamarli così dopo 3 non sorteggi.....
:mrgreen:

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Allora forse i due erano patecipanti di diritto come:
prestigiosi
fedelissimi
pacchetto holomites
Non sorteggiati le scorse due edizioni

e quindi ci sono non in quanto estratti; da qui l'assenza degli altri

Buonasera!
singoli fortunati.

Salutiamo

Cordialmente

Maratona dles DOlomites

o-oo-o:rosik: