Giro d'Italia 2008

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Ci sono così tante belle salite da nord a sud: ma perchè tracciarne altre che non hanno storia!!!

Tra qualche decade lo Zoncolan potrebbe essere nella storia come Pordoi, Stelvio, Mortirolo, Sestriere ecc.
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Dico la mia su due cose:

Plan de Corones: una str.....a immensa!!! Che lascino quelle strade a noi bikers e non le tocchino neanche con cm2 di asfalto!!! Basta con l' asfalto sulle strade di montagna!!!

Lo stesso discorso vale per lo Zoncolan: quella era una salita da mtb, le salite da bdc sono tantissime e vanno dall' Etna al sud, per passare alla Maielletta o il Terminillo al centro, l' Abetone (caspita ma questa è una montagna storica), il Fauniera, il Gavia, il Mortirolo, il Sestriere, i quattro passi, il Grappa, il Manghen, ecc..
Ci sono così tante belle salite da nord a sud: ma perchè tracciarne altre che non hanno storia!!!
Se si vuole far ciclismo spettacolare allora:
Controlli a tutto spiano per evitare il doping e squalifica a vita per corridori, direttori, preparatori, massaggiatori.
Basta con il Pro Tour che è la disgrazia del ciclismo: torniamo alla coppa del Mondo e alle varie suddivisioni delle gare
Vietato l' uso di triple, compatte, ecc: caspita ma se prof. e non sai spingere il 39 con qualcosa d' altro!!! l'è e tu lavùr inscimunì ad un prufesiunesta!!!
Basta con quel ca**o di radioline in corsa; si va in ammiraglia dietro e si parla...M
Meno traguardi e pugnette volanti con abbuoni e premi: se devi vincere qualcosa guadagnalo in fondo!!!
Ma il problema sono sempre i soldi c'è ne sono troppi che girano e quelli fanno gola e ormai non gli toglie più nessuno...
Per me abbiamo toccato un pozzo senza fondo: che cavolo dice Zomegnan che è un giro umano??? DURISSIMO!!! Ma và a cag...

Ha ragione!
E Con Zomegnan che diceva che è più umano, e che quest'anno,
avevano tagliato i trasferimenti? Ma dove? Ma è una presa in giro.
 

omero

Pignone
7 Dicembre 2007
148
0
Visita sito
Io, istituirei un comitato valido....ma molto valido di cicloamatori per far ritornare il Giro alla Mediaset no Rai.. ricordate gli ultimi anni alla Media..96..97..grandi. Evviva il giro! tour..neanche lo vedo..antipatici!
 
W il giro 2008! E' un percorso bellissimo, gli organizzatori del Tour ci possono solo invidiare!
Ci sarà più spazio per i corridori che hanno fantasia con tappe nervose fin dalla prima settimana, dove ci saranno tanti attacchi e quindi spettacolo!
Benvengano delle nuove salite, ci portano alla scoperta di luoghi nuovi e interessanti anche per tutti noi appassionati!
 

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
W il giro 2008! E' un percorso bellissimo, gli organizzatori del Tour ci possono solo invidiare!
Ci sarà più spazio per i corridori che hanno fantasia con tappe nervose fin dalla prima settimana, dove ci saranno tanti attacchi e quindi spettacolo!
Benvengano delle nuove salite, ci portano alla scoperta di luoghi nuovi e interessanti anche per tutti noi appassionati!


o-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
W il giro 2008! E' un percorso bellissimo, gli organizzatori del Tour ci possono solo invidiare!


Beh questo dipende esclusivamente dalla morfologia dell'Italia che è più bella di quella francese... W l'Italia!
 
B

bigbesic

Guest
---forse mi ripeto sarà pure un bellissimo giro ma certe scelte non sono proprio azzeccate, per lo meno non MI piacciono...

però W IL GIRO!
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.077
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
W il giro 2008! E' un percorso bellissimo, gli organizzatori del Tour ci possono solo invidiare!
Ci sarà più spazio per i corridori che hanno fantasia con tappe nervose fin dalla prima settimana, dove ci saranno tanti attacchi e quindi spettacolo!
Benvengano delle nuove salite, ci portano alla scoperta di luoghi nuovi e interessanti anche per tutti noi appassionati!

Aggiungo che il Giro diventa bello solo se i ciclisti vogliono fare la corsa, non sempre il percorso è sintomo di gara spettacolare
Ciao
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
al tg2 ho sentito un intervista a andy schleck e ha detto che non farà il giro perchè punta alle olimpiadi ed è meglio se fà il tour. peccato volevo tifare per lui, vabbè vorrà dire che tiferò riccò!
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
bene speriamo per loro sia la volta buona!

manca meno di 1 mese al giro ma ancora non sento molta aria di giro.
facciamo una lista dei sicuri big partecipanti? comincio io:

Savoldelli
Di Luca
Simoni
Riccò
Piepoli
Nibali
Pellizzotti
Karpets
Rujano
Menchov
Bettini
Petacchi