Dico la mia su due cose:
Plan de Corones: una str.....a immensa!!! Che lascino quelle strade a noi bikers e non le tocchino neanche con cm2 di asfalto!!! Basta con l' asfalto sulle strade di montagna!!!
Lo stesso discorso vale per lo Zoncolan: quella era una salita da mtb, le salite da bdc sono tantissime e vanno dall' Etna al sud, per passare alla Maielletta o il Terminillo al centro, l' Abetone (caspita ma questa è una montagna storica), il Fauniera, il Gavia, il Mortirolo, il Sestriere, i quattro passi, il Grappa, il Manghen, ecc..
Ci sono così tante belle salite da nord a sud: ma perchè tracciarne altre che non hanno storia!!!
Se si vuole far ciclismo spettacolare allora:
Controlli a tutto spiano per evitare il doping e squalifica a vita per corridori, direttori, preparatori, massaggiatori.
Basta con il Pro Tour che è la disgrazia del ciclismo: torniamo alla coppa del Mondo e alle varie suddivisioni delle gare
Vietato l' uso di triple, compatte, ecc: caspita ma se prof. e non sai spingere il 39 con qualcosa d' altro!!! l'è e tu lavùr inscimunì ad un prufesiunesta!!!
Basta con quel ca**o di radioline in corsa; si va in ammiraglia dietro e si parla...M
Meno traguardi e pugnette volanti con abbuoni e premi: se devi vincere qualcosa guadagnalo in fondo!!!
Ma il problema sono sempre i soldi c'è ne sono troppi che girano e quelli fanno gola e ormai non gli toglie più nessuno...
Per me abbiamo toccato un pozzo senza fondo: che cavolo dice Zomegnan che è un giro umano??? DURISSIMO!!! Ma và a cag...