[rewiew]Spinergy FCT-PBO

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
....miiii....aspetta!!! Non so per quale motivo, ma snake non mi ha ancora risposto.....cmq è da ieri che non si collega....se non risponde entro oggi, domani lo chiamo.....

Ho sentito Snakebiker e per avere dei prezzacci bisogna essere almeno in 3 per ogni tipo di ruota Spinergy.

....no dai, non sarà così dura....spero.....visto che non ho ancora pubblicato la lista (l'ho ritirata per correttezza, nel senso che è bene essere informati prima sul prezzo e poi aderire) e siamo già 5 persone interessate.....


è un mondo difficile!:mrgreen:

ragazzi....sono in piena tempesta ormonale......ma anche dubbioso!:wacko:

vi chiedo.........io vorrei un paio di ruote che ricalchino le mavic cosmic carbon per rigidità e robustezza.....queste SPINERGY Stealth Carbon (copertoncino con pista in alluminio) fanno al caso mio?
mi è venuto il dubbio che si tratti di una ruota full carbon con l'aggiunta delle piste frenanti in alluminio e non una ruota in alluminio con l'appendice posticcia in carbonio!;nonzo%
qualcuno mi può togliere il dubbio?....thank'so-o
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Prova a leggere qui, è la pagina dell'importatore italiano di Spinergy....

Spinergy


grazie warhol.o-o

da quello che ho capito anche nella versione con pista frenante in alluminio la struttura della ruota è sempre in carbonio con lìaggiunta di un profilo per renderla compatibile col copertoncino!
kakkio.....speravo in una ruota tipo cosmic carbon!:cry:.....non so cosa fare!;nonzo%
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
grazie warhol.o-o

da quello che ho capito anche nella versione con pista frenante in alluminio la struttura della ruota è sempre in carbonio con lìaggiunta di un profilo per renderla compatibile col copertoncino!
kakkio.....speravo in una ruota tipo cosmic carbon!:cry:.....non so cosa fare!;nonzo%

Mi sento in dovere di dirlo.....ad un paio di miei conoscenti che hanno le Spinergy Stealth con pista frenante in alluminio hanno dovuto sostituirle per difetto della pista, ma non so dirti esattamente quale fosse il difetto strutturale; so solamente che la frenata non era regolare, ma "a strattoni".
Ora...se si acquistano in Italia sai che potrai avere una sostituzione in garanzia più semplificata...ma se compri negli States....;nonzo%saranno cavoli amari!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
le ruote sono in carbonio con l'aggiunta della pista frenante in alluminio
all'interno dell'anima in carbonio c'e' una specie di schiuma espansa per tenerle dritte, se si sballano leggermente la frenata e' a strattoni
almeno cosi' mi disse il mio si vende quando le avevo
per quel prezzo tanto vale prendere le cosmic che sul forum un negozio le ha a 850 un prezzaccio
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
grazie warhol.o-o

da quello che ho capito anche nella versione con pista frenante in alluminio la struttura della ruota è sempre in carbonio con lìaggiunta di un profilo per renderla compatibile col copertoncino!
kakkio.....speravo in una ruota tipo cosmic carbon!:cry:.....non so cosa fare!;nonzo%

per la rigidità, come ti ho detto al telefono, penso che ci siamo,il problema delle piste frenanti però non è da trascurare...
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Mi sento in dovere di dirlo.....ad un paio di miei conoscenti che hanno le Spinergy Stealth con pista frenante in alluminio hanno dovuto sostituirle per difetto della pista, ma non so dirti esattamente quale fosse il difetto strutturale; so solamente che la frenata non era regolare, ma "a strattoni".
Ora...se si acquistano in Italia sai che potrai avere una sostituzione in garanzia più semplificata...ma se compri negli States....;nonzo%saranno cavoli amari!

le ruote sono in carbonio con l'aggiunta della pista frenante in alluminio
all'interno dell'anima in carbonio c'e' una specie di schiuma espansa per tenerle dritte, se si sballano leggermente la frenata e' a strattoni
almeno cosi' mi disse il mio si vende quando le avevo
per quel prezzo tanto vale prendere le cosmic che sul forum un negozio le ha a 850 un prezzaccio

per la rigidità, come ti ho detto al telefono, penso che ci siamo,il problema delle piste frenanti però non è da trascurare...

grazie ragazzi per le info:eek:
...........avevo nasato che stavo correndo troppo e che probabilmente questa non era la ruota che credevo fosse!:cry
adesso mi metto tranquillo e vedo di ragionarci su con calma!
esteticamente ste ruote mi piacciono una cifra...............otello mi dice che sono anche rigide.........però ho già due paia di ruote full carbon ...................non so devo ragionarci bene!;nonzo%

grazie per ora!o-o
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
grazie ragazzi per le info:eek:
...........avevo nasato che stavo correndo troppo e che probabilmente questa non era la ruota che credevo fosse!:cry
adesso mi metto tranquillo e vedo di ragionarci su con calma!
esteticamente ste ruote mi piacciono una cifra...............otello mi dice che sono anche rigide.........però ho già due paia di ruote full carbon ...................non so devo ragionarci bene!;nonzo%

grazie per ora!o-o

te lo dico sinceramente?

avendo un paio di bora le spinergy fct (come le mie) che le usi a fare?

ecco la mia proposta

http://www.wheelsbike.it/ita/catalogue.php?p=1-catalogo_ruote

poi non so se hai visto chi tiene in mano le ruote nella homepage...
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
te lo dico sinceramente?

avendo un paio di bora le spinergy fct (come le mie) che le usi a fare?

ecco la mia proposta

http://www.wheelsbike.it/ita/catalogue.php?p=1-catalogo_ruote

poi non so se hai visto chi tiene in mano le ruote nella homepage...


infatti otello è anche il mio pensiero ...........poi lo sai....ho bisogno di una ruota con altre caratteristiche!

.....nonostante la gnoccolona della weelsbike :mrgreen: mi sa tanto che le cosmic tornano prepotentemente in gara!:mrgreen:
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
poi non so se hai visto chi tiene in mano le ruote nella homepage...

.....questa?

Fondo1_800x600.jpg


.....tra la latitanza di snakebiker (sono 3 giorni che aspetto i prezzi scontati....:cry:) e queste news poco incoraggianti, mi sta passando la febbre Spinergy anche a me.....
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
quoto sempre volentieri queste..............interessanti riflessioni di warhol!:mrgreen::)))::-x

Sòcmel busauna :mrgreen:
Bollettino queste nere e rosse starebbero una favola anche sul cervelo!
E poi con tante ruote ti sentiresti triste per loro che sono a casa che si annoiano e potresti prestarmene un paio.....mi accontento anche delle ksyrium :mrgreen:
 

raboso

Pignone
11 Luglio 2007
157
1
Biella
Visita sito
io ho preso le stealth con pista frenante in alluminio e raggi in pbo circa 20 giorni fa, le ruote sono molto rigide ma anche molto comode, sarà x merito dei raggi in pbo.
Appena prese ho notato degli strattoni in frenata da parte della ruota ant., problema risolto passando della carta vetrata fine sulla pista in alluminio dove il cerchio era giuntato.
Un problema risolto in 5 minuti.
Dimenticavo di dirvi che le ruote sono ottime anche in salita.
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
io ho preso le stealth con pista frenante in alluminio e raggi in pbo circa 20 giorni fa, le ruote sono molto rigide ma anche molto comode, sarà x merito dei raggi in pbo.
Appena prese ho notato degli strattoni in frenata da parte della ruota ant., problema risolto passando della carta vetrata fine sulla pista in alluminio dove il cerchio era giuntato.
Un problema risolto in 5 minuti.
Dimenticavo di dirvi che le ruote sono ottime anche in salita.


....se non sbaglio sono quelle che vende ciclivianelli.....ma pesano un po' vero?
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Sòcmel busauna :mrgreen:
Bollettino queste nere e rosse starebbero una favola anche sul cervelo!
E poi con tante ruote ti sentiresti triste per loro che sono a casa che si annoiano e potresti prestarmene un paio.....mi accontento anche delle ksyrium :mrgreen:

tu appena senti odore di gnocca tiri fuori la testa eh!:mrgreen:

io ho preso le stealth con pista frenante in alluminio e raggi in pbo circa 20 giorni fa, le ruote sono molto rigide ma anche molto comode, sarà x merito dei raggi in pbo.
Appena prese ho notato degli strattoni in frenata da parte della ruota ant., problema risolto passando della carta vetrata fine sulla pista in alluminio dove il cerchio era giuntato.
Un problema risolto in 5 minuti.
Dimenticavo di dirvi che le ruote sono ottime anche in salita.

raboso...........sapresti per caso farmi un confronto di rigidità con le cosmic carbon?o-o
 

raboso

Pignone
11 Luglio 2007
157
1
Biella
Visita sito
Prima di trovare le spinergy volevo comprare le cosmic premium sl ma ho desistito perchè le ha prese il mio socio di pedalate e guardandole bene non mi sembrano un granchè.
Cioè ognuno a i suoi gusti ed esteticamente preferivo le spinergy.
Non ho mai provato le cosmic, prima o poi le proverò.
Quello che non mi convince è il fatto che le cosmic abbiano la parte in carbonio fittizia, e solo una copertura ad un normale cerchio in alluminio. Secondo me può solo portare benefici a livello aerodinamico ma sulla rigidità non penso sia migliore di una ksyrium es
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Prima di trovare le spinergy volevo comprare le cosmic premium sl ma ho desistito perchè le ha prese il mio socio di pedalate e guardandole bene non mi sembrano un granchè.
Cioè ognuno a i suoi gusti ed esteticamente preferivo le spinergy.
Non ho mai provato le cosmic, prima o poi le proverò.
Quello che non mi convince è il fatto che le cosmic abbiano la parte in carbonio fittizia, e solo una copertura ad un normale cerchio in alluminio. Secondo me può solo portare benefici a livello aerodinamico ma sulla rigidità non penso sia migliore di una ksyrium es


esteticamente anche per me non c'è paragone....spinergy ha una marcia in più.....propio per quello mi ero già convinto a prenderle!
per il resto......quello che non convince te.....dopo aver provato 3 paia di ruote full carbon...........è propio quello che convince me :mrgreen:.....ma questo sarebbe un discorso troppo lungo!....grazie raboso!o-o


ps: forse mi sto sbagliando.....ma mi sembra "l'americano"....sia un po meno americano:mrgreen:..........voglio dire che kims abbia tirato su un bel po i prezzi!:cry: