cena natalizia trittici pellegrini e affini

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Salve, allora ci troviamo alle 21:10?
Io ho prenotato per le 21:15, sarebbe bene essere alla pizzeria entro le 21:30 (dal parcheggio ci vogliono 5') altrimenti si finisce di mangiare un po' tardi, che poi a digerire ci vogliono altre 4-5 ore:mrgreen:.

Ciao a tutti.:sbavon:

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
ecco il primo resoconto della "prima cena dei trittici natalizi e affini".
la squadra era composta da

luca (liucguru) trittico pellegrino
cacaito (giovanni) trittico pellegrino
anto (antonello) trittico pellegrino
19marco23 (marco) trittico pellegrino
fulgur (david) trittico pellegrino
marc (marco) spero futuro trittico pellegrino
shikandar (luca) spro futuro trittico pellegrino
sergio (non del forum) pellegrino (spero futuro trittico).
la cena/battaglia si è svolta sul campo neutro della pizzeria regginella.
non ottime condizioni del campo di gara ci vedevano partire svantaggiati visto lo scarso spazio a disposizione.
antipasti vari a base di robine fritte e poi 6 su 8 atleti hanno scelto la sfida "pizza vesuvio"...
il vincitore per distacco è stato anto che sembra non aver sentito la difficolta della sfida, arrivato al finale in scioltezza e vittorioso con grande eleganza.
seguito a ruota da fulgur che da buon trattore è arrivato un po dopo ma senza troppo problemi.
cacaito è stato colto da crisi ed è arrivato al traguardo con non poche difficolta, affidandosi al tifo esasperato dei compagni di squadra e del pizzaiolo che minacciava di fargli un altra pizza.
poi i due marchi che hanno mancato l obbiettivo per poche croste ed infine sergio.
gli altri due commensali, i due luca, si sono destreggiati in una piu facile sfida con una pizza al salamino e bufala ed una pizza rossa non so a cosa. il presidente (me) è uscito amaramente sconfitto dalla battaglia col salamino...ed ha abbandonato il campo ripromettendo vendetta alla prossima cena/battaglia.
è stata una bella serata, in cui c è stata l occasione di conoscere meglio luca e marco, due ottime persone e di passare tempo insieme agli ormai amici trittici.
questo 2007 mi ha regtalato davvero delle belle amicizie...e spero sia stata la prima cena natalizia dei trittici, di una lunga serie...fino a quando, per raggiunti limiti di età, costituiremo una squadra olimpionica di giocatori mondiali di boccie e curling...ed anche li i trittici pellegrini semineranno il panico tra gli avversari:-x
un augurio di buon natale a tutti ed un grazie per la bella serata.

Luca

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Buongiorno, nella notte la vesuvio ha completato il lievitamento dentro la pancia; è una bomba, ieri sera mentre tornavo a casa mi sembrava di essere davanti al camino invece che in bici al freddo e al vento.
Ieri qualche difficoltà a finirla ma alla fine la sfida è vinta; e poi ho capito che è nei momenti di difficoltà che si vedono i veri rompicogl... , ehmm, i veri amici.:mrgreen:
Comunque sono orgoglioso del nostro tavolo: il 75% ha preso la vesuvio, è una percentuale che si vede raramente.
Anto e Fulgur poi hanno dimostrato ancora una volta di essere da competizione anche a tavola.
L'importante è che sia stata una bella serata in compagnia degli amici del forum; ora nelle prossime vacanze approfittiamo per fare anche un bel giretto natalizio.
Ciao a tutti, alla prossima.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Anche questa ultima asperità è superata ..... ma modestamente è stato facile ..... sono troppo allenato (e, come ho svelato al mio sfidante Anto, a mezzogiorno per scaldare i motori il mio pranzo aveva previsto gnocchi al gogonzola e pane infornato con salciccia e stracchino :mrgreen:o-o:mrgreen:) poi l'aria della Folgore a ravvivato la mia consueta grinta mangereccia :mrgreen:.

... confermo l'ottima e allegra compagnia e spero che negli anni diventi una consuetudine natalizia ....cosi potrò arricchire la mia cineteca di altri video di un cacaito finalmente in difficoltà in salita ... 6 minuti di agonia che prima o poi diffonderò al mondo su yuotube :mrgreen:

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Eccomi anche io per la recensione della cena.

Allora partiamo dalla compagnia: davvero ottima, persone simpatiche che, oltre a condividere la passione della bici, condividono con me anche quella della buona tavola!!! :mrgreen:

In ogni caso conto di rincontrare tutti in qualche bel giro su queste strade in vista del trittico e dei vari giri!!! o-o

Passando alla cena: siamo partiti con un po' di antipasti, buoni davvero. *****ietti fritti, verdure e altre robette.

Appena vista arrivare le pizze sono stato preso un po' da una crisi (un bestio!!!!!), ma con calma ho cominciato la mia sfida. Boccone per boccone ho affrontato il mio Serra. Ho avuto un attimo di crisi ma alla fine ce l'ho fatta a riprendermi. Il fatto è che agli ultimi sforzi non ce l'ho fatta. Ho dovuto abbandonare la crosta gommosa che (come ha confermato cacaito) gonfiava da morire.

Facendo un paragone ciclistico è come se avessi fatto quasi tutto il Serra fermandomi prima delle antenne....

Comunque mi sono divertito davvero tanto e spero in altre occasioni così piacevoli. 10 e lode a tutta la serata!!!!!

PS
Fulgur, sono in attesa di vedere il video!!! :mrgreen:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
cacaito non si vedeva...completamente nascosto dietro a luca, si vede si vergognava per la figuretta da mezza cartuccia...:-x

Allora, intanto ho portato a termine la sfida e sono sul 3-1 contro la vesuvio.
Poi la prova non era adatta alle mie caratteristiche di mangiatore lento di resistenza; quella bestia dopo 5' si raffredda e diventa un monoblocco della consistenza del mattone.
E dopo la vesuvio ci ho pure ribadito con la cassata:sbavon:.
Il prossimo anno venite al Casone di Profecchia che è più adatto alle mie caratteristiche, e vediamo chi riesce a stare dietro al mitico Cardia :hail:(al quale ho anche dedicato la mia "vittoria" di ieri sera)
Ci sentiamo, ciao a tutti.

PS Bisogna aggiornare la firma e scrivere "Trittici-pellegrini- vesuviani" o qualcosa del genere?

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
e ora gente accomodatevi in poltrona .....uno schiaffo alla gente che muore di fame nì mondo ...... stò filmato fà un baffo all'armata Potemkin ...... l'agonia e la solitudine di un ciclista di fronte alla montagna......chi regge, per intero, i 6 minuti del filmato potrà sciropparsi senza batter ciglio tutta la filmografia Ingmar Bergman ........ si consiglia la visione ad un pubblico adulto
siori e siore ...... :-xCacaito VERSUS Vesuvio:-x!!

http://it.youtube.com/watch?v=tK86tUb0alo

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
e ora gente accomodatevi in poltrona .....uno schiaffo alla gente che muore di fame nì mondo ...... stò filmato fà un baffo all'armata armata Potemkin ...... l'agonia e la solitudine di un ciclista di fronte alla montagna......chi regge, per intero, i 6 minuti del filmato potrà sciropparsi senza batter ciglio tutta la filmografia Ingmar Bergman ........ si consiglia la visione ad un pubblico adulto
siori e siore ...... :-xCacaito VERSUS Vesuvio:-x!!

http://it.youtube.com/watch?v=tK86tUb0alo

ben fatto. ottimo documentario ciclogastronomico su come trasformare i piaceri della tavola in tortura medioevale.
cacaito se l è vista brutta...parecchio brutta.
i titoli onorifici ciclistici non vanno confusi con quelli gastronomici, quindi se vogliamo la dicitura trittici pellegrini vesuviani, si deve andare in bici sul vesuvio, nonmangiarsi un paio di pizze sovrapposte:-x:-x:-x

@fulgur
si vede ben il cd?
salta o scatta? si sente l audio?
spero che le canzoni che ho messo possano essere di vostro gradimento

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
ecco un anticipo delle foto...
con l augurio di buon natale da parte da un geuppetto di babbi natale un po sportivi...
da notare la finezza che anto ha il cappello anche nel riflesso dello specchio :)

Già nella foto vedo che la mia espressione non era il massimo, poi col cappello di natale.... :wacko:

Comunque una bella foto ricordo!!!! Grazie Liuc

o-o

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
un saluto a tutti.
Non ho acceso il computer per tutto il giorno di ieri, causa lavoro. Ero ansioso di vedere i reportage. Complimenti a Liuc per la foto, ormai ci stai facendo dimenticare il miglior Marco.
Bella serata, da ripetere. Finalmente vi ho battuto tutti, perfino Fulgur; la pizza - e la velocità in automobile - son gli unici terreni in cui vi stacco.
Cacaito sembrava sul Mortirolo, era fermo, piantato sulla pizza, ma con grande volontà si è ripreso ed ha concluso la tappa. Da rimarcare che è venuto all'appuntamento in bici.
Ieri altra cena (4 in 5 giorni) poi c'è natale, Capodanno... Nel Giro del Granducato farò fatica ad entrare nel carro scopa.