E' arrivata l'influenza.

SAM73

Pedivella
16 Dicembre 2006
355
0
La Spezia
Visita sito
Finalmente stavo riuscendo a fare un pò di preparazione seria, ed ecco che mi prendo una bella influenza.:doh:
Adesso mi servirebbe qualche consiglio su come riprendere gli allenamenti. Cioè: aspetto che mi sia passatta, faccio magari una settimana tranquilla e poi proseguo l'allenamento come lo avevo pianificato, oppure lo devo riaggiornare per l'improvviso stop.
Cosa fareste voi?
Grazie.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Dipende da come "passerai" quest'influenza.
Cmq è sempre meglio aspettare magari un giorno in più e "resettare" l'allenamento sulla base anche dei giorni di stop che non continuare come se nulla fosse successo.
Perlomeno io ho sempre fatto così e non ho avuto grossi problemi alla ripresa.

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.954
753
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Se può consolarti, siamo in 2... :cry:
Dopo il botto in moto e 5 giorni di ospedale, ora anche l'influenza...
si vede che le botte prese mi hanno indebolito e i virus influenzali non ci hanno pensato 2 volte a far festa con me...

MANNAGGIA MANNAGGIA

Dai che passa...
l'importante è che non ti metti fretta...
meglio un giorno in più a riposo, ma sei sicuro di essertela lasciata alle spalle, che una ricaduta...
le ricadute son sempre più balorde... :angrymod:

TANTI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE A ENTRAMBI :eek:

CIAUUU

Juri

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
per chi si allena intensamente già in qs periodo, viene consigliato il vaccino anti-influenzale da fare ai primi (massimo metà) di novembre. Gli altlei vanno equiparati ad anziani e bimbi in quanto a stress del sistema immunitario (lo sport intenso è infiammazione).

Per la ripresa alcuni consigliavano un graduale approccio della stessa durata della malattia. Ergo, se hai perso 5gg per influenza, per i primi 5gg dopo lo stop lavora più blandamente

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
per chi si allena intensamente già in qs periodo, viene consigliato il vaccino anti-influenzale da fare ai primi (massimo metà) di novembre. Gli altlei vanno equiparati ad anziani e bimbi in quanto a stress del sistema immunitario (lo sport intenso è infiammazione).

Per la ripresa alcuni consigliavano un graduale approccio della stessa durata della malattia. Ergo, se hai perso 5gg per influenza, per i primi 5gg dopo lo stop lavora più blandamente

Assolutamente vero, io infatti su consiglio del medico è dieci anni che lo faccio più o meno intorno a metà novembre e sarà pure un caso ma non ho avuto più influenze o bronchiti durante la stagione invernale a differenza degli anni pre-vaccino quando feci una "tripletta" consecutiva...

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Finalmente stavo riuscendo a fare un pò di preparazione seria, ed ecco che mi prendo una bella influenza.:doh:
Adesso mi servirebbe qualche consiglio su come riprendere gli allenamenti. Cioè: aspetto che mi sia passatta, faccio magari una settimana tranquilla e poi proseguo l'allenamento come lo avevo pianificato, oppure lo devo riaggiornare per l'improvviso stop.
Cosa fareste voi?
Grazie.

La scorsa settimana ho avuto: domenica - lunedì - martedì 38 di febbre e un terribile mal di gola, poi mi sono deciso di prendere antibiotici e mi è passato tutto, mercoledì andava già un po meglio, giovedì sono andato al lavoro, venerdì sera ho fatto un pò di palestra, sabato ho passeggiato fuori tutto il giorno, domenica 1 ora di rulli, lunedì prima uscita di 60 km, tutto ok.

SAM73

Pedivella
16 Dicembre 2006
355
0
La Spezia
Visita sito
Ieri sera febbre da quasi 40°; questa mattina già va meglio: ancora niente febbre. Se continua così, e in base a vostri consigli, mi sa che domenica faccio una piccola uscita e dopo una settimana soft.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ieri sera febbre da quasi 40°; questa mattina già va meglio: ancora niente febbre. Se continua così, e in base a vostri consigli, mi sa che domenica faccio una piccola uscita e dopo una settimana soft.

Scusa è, ma che ti costa aspettare qualche giorno in più considerato anche che ci sono le feste di Natale di mezzo ? ;nonzo%
Guarda che le ricadute sono brutte eh...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
siete sicuri che sia influenza? hanno appena individuato il virus e danno il suo arrivo per gennaio: si chiama pacifica, dato che proviene da non ricordo quale zona che si affaccia, appunto, sull'oceano pacifico. quindi occhio, ragazzi, che vi siete presi solo una forte raffreddata: se non vi rimettete in ottime condizioni, appena arriva l'influenza vera ve la beccate. e lì saranno altri giorni di stop forzato. state quindi calmi e godetevi con serenità qualche giorno di riposo in più: non cadrà certo il mondo e la preparazione non ne risentirà.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
siete sicuri che sia influenza? hanno appena individuato il virus e danno il suo arrivo per gennaio: si chiama pacifica, dato che proviene da non ricordo quale zona che si affaccia, appunto, sull'oceano pacifico. quindi occhio, ragazzi, che vi siete presi solo una forte raffreddata: se non vi rimettete in ottime condizioni, appena arriva l'influenza vera ve la beccate. e lì saranno altri giorni di stop forzato. state quindi calmi e godetevi con serenità qualche giorno di riposo in più: non cadrà certo il mondo e la preparazione non ne risentirà.
infatti non è influenza,perlomeno quella che ho preso io ,la mia è una forma intestinale con annessi tutti i sintomi tipici ,cmq oggi va meglio ho ripreso il lavoro e domenica in bici .......auguronio-o

Ho appena avuto l'influenza...giovedì, venerdì e sabato con febbre piuttosto alta, fino a 39.4°...prima notte anche con nausea.

Domenica e lunedì solo qualche linea di febbre, ma ancora adesso non mi sento a postissimo...debolezza, tosse...e difficoltà a mangiare come si deve...mi sento quasi subito pieno ed ho un po' di dolori allo stomaco...

Se me la sento ricomincerò sabato a pedalare molto tranquillamente.

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito
Ho appena avuto l'influenza...giovedì, venerdì e sabato con febbre piuttosto alta, fino a 39.4°...prima notte anche con nausea.

Domenica e lunedì solo qualche linea di febbre, ma ancora adesso non mi sento a postissimo...debolezza, tosse...e difficoltà a mangiare come si deve...mi sento quasi subito pieno ed ho un po' di dolori allo stomaco...

Se me la sento ricomincerò sabato a pedalare molto tranquillamente.

Pure io oggi sono messo male, ieri primo giorno con fortissimo mal di gola e stasera già ho la febbre.
Se ci penso mi girano un pò per il fatto che questi erano giorni in cui potevo riposarmi dal lavoro ed ero intenzionato ad allenarmi un pò.
Però so che se penso di riprendere troppo presto rischio di avere una ricaduta poi. Quindi cara mia riposati qualche giorno di più, non succederà nulla e sarai certa di rimetterti a posto al 100%.