The_Phantom_Lord
Scalatore
stamani 1h20, 40km a 140bpm, 100rpm....dalle 5.40 alle 7...
bene, ho trovato uno "fuori di testa" come me! (è un complimento, ovviamente)

stamani 1h20, 40km a 140bpm, 100rpm....dalle 5.40 alle 7...

eh eh...lo so...e di solito parto alle 5 quando faccio 2h...almeno la sera ho un pochino di tempo per stare con mia figlia...bene, ho trovato uno "fuori di testa" come me! (è un complimento, ovviamente)![]()

eh eh...lo so...e di solito parto alle 5 quando faccio 2h...almeno la sera ho un pochino di tempo per stare con mia figlia...![]()
grazie...ed è per questo che mi pesa molto meno...altrimenti non riuscirei nemmeno a vederla (in quanto ancora piccolina va a letto molto presto)...capperi... che bella frase... ti stimo!!!!
vorrei tanto comprarmi dei rulli ma ogni volta mi frema il pensiero della noia e quindi il non doverli utilizzare! voi che li utilizzate come vi trovate? e comunque gli effetti dell'utilizzo dei rulli su strada è tangibile? Grazie
.
Per intenderci vedere 30 e passa all'ora se in strada sono una cosa leggera sul rullo è ben altra storia, come se fossero in salita 
Io ho fatto nei giorni scorsi 1h15' + 1h20', rpm sempre 100, a parte qualche lavoretto a rpm più basse e rapportone ed esercizi a gamba singola.
Domandona, come calcolate i km? Io ho un crono wireless della Elite che riporta si i km e velocità ma con ben poca rispondenza con la velocità che si farebbe in strada mulinando lo stesso rapporto alla stessa intensitàPer intenderci vedere 30 e passa all'ora se in strada sono una cosa leggera sul rullo è ben altra storia, come se fossero in salita
Cmq se non avessi la musica a palla nelle cuffie sarebbe da suicidio!
Io finora ho fatto un po' ad occhio sottostimando molto però così non trucco i dati.
Dalla prossima settimana, siccome inizio con lavori specifici e con tabelle diverse, installerò un contakm nella ruota posteriore così il dato sarà reale ferme restando le differenze con la strada che tu hai evidenziato.

Stasera, se riesco a tornare presto, provo sui rulli una tabella che mi ha incuriosito, per il potenziamento in agilità, che un utente di questo forum ha postato in un topic nella stanza "metodologie di allenamento"
Il tempo da dedicarci si aggira sempre intorno ad 1 h.
Poi vi faccio sapere le impressioni
Oggi 20 minuti ai 36,4 di media con rapporto fisso. Sono devastato.
Qualcuno qui dice le bugiemchorney ha scritto:Oggi 40 minuti ai 36,4 di media con rapporto fisso. Sono devastato.
Che rulli hai?mi spiegate una cosa voi amanti dei rulli?
Non riesco a bloccare l'apparecchio alla ruota posteriore, cioè dal lato dove c'è il gancio della chiusura della bici per capirsi provo a metterci l'asse ma una volta strinto, se ci monto sopra, non tiene e la bici scivola via. Come posso fare a fissarli per bene?
Qualcuno qui dice le bugie