Stasera ho rifatto il test conconi, e stavolta mi sembra venuto meglio, anche se i risultati del primo ahimè erano più lusinghieri (ma sballati)
Allego un file .zip in cui ho messo il file pgmf con cui l'ho fatto stasera (Conconi4), e una sua modifica con cui intendo farlo la prossima volta, più un file di 10' per fare riscaldamento, fatto un po' a caso per la verità...
L'altro file è il grafico ottenuto. La linea bianca seno le medie sugli ultimi 15 secondi di ogni step, la rossa le medie su tutto lo step, mentre il ghirigori verde sono i dati grezzi mediati a tre a tre, senza guardare a che step appartenevano.
Dunque, anche se si dice che negli ultimi valori a frequenza è stabile, si vede che la linea rossa è molto più rettilinea della bianca. Ad ogni modo entrambe identificano il cambio di pendenza a poco meno di 300watt, corrispondenti a 171bpm. Tuttavia, andando avanti ho un nuovo aumento di pendenza, ma secondo me fa poco testo, perchè quando ho cercato di fare lo sforzo massimale gli intervalli erano brevissimi (30") e non faceva tempo a equilibrarsi. Per questo ho modificato il file (conconi5) facendo l'ultima parte a intervalli minimo da un minuto. Questa volta ho abbassato la cadenza, tenendola se possibile inorno alle 85 rpm, e mi sono trovato meglio.
Rispetto al test della settimana scorsa, in cui apparentemente arrivavo fino a 140 watt e 180 bpm, la prestazione è ridimensionata, ma secondo me bisogna tenere conto che stavolta:
1)non ho fatto riscaldamento, credendo che i primi step lunghi fossero sufficienti, e poi infatti mi sono trovto con le gambe imballate. secondo me se faccio un riscaldamento intenso, portando su la frequenza e poi ripartendo mi dovrei trovare meglio
2)Ho fatto una settimana di
rulli tutti i giorni, escluso mercoledì (nuoto) e con tabelle molto pesanti da 2h, tipo ieri, mentre la settimana scorsa venivo da una sett di scarico.
Quindi, appuntamento a venerdì prossimo, con le correzioni che apporterò...