A me è bastato vedere Anderlini che mi sfrecciava di fianco sul tratto più duro della Bocchetta tanti anni fa......bisogna valutare tante cose fra cui anche il peso del ciclista...
poi bisogna vedere se il test è recente e se l'srm(o altro strumento) era tarato bene...
Con tutta la stima per Anderlini che stravince le cronoscalate ,tipo Marano sul panaro alla media dei 27 km/h,secondo me deve tarare il suo srm ,primo perchè 435 w alla soglia significa avere 6,2 w/kg che non li ha nemmeno Basso che è un pro di nemmeno 30 anni(ammesso che Anderlini sia 70 kg ,probabilmente è meno credo 65kg così da vedere)bisogna valutare tante cose fra cui anche il peso del ciclista...
poi bisogna vedere se il test è recente e se l'srm(o altro strumento) era tarato bene...
Con tutta la stima per Anderlini che stravince le cronoscalate ,tipo Marano sul panaro alla media dei 27 km/h,secondo me deve tarare il suo srm ,primo perchè 435 w alla soglia significa avere 6,2 w/kg che non li ha nemmeno Basso che è un pro di nemmeno 30 anni(ammesso che Anderlini sia 70 kg ,probabilmente è meno credo 65kg così da vedere)
C' era un articolo su Cicloturismo una decina di anni fa.....il titolo era una cosa del genere ( non ricordo precisamente ):Se non si era capito era quello che volevo dire anche io ...... 435 watt vuol dire che va a 50 km/h in pianura come Indurain.
Ma a questo punto sti Watt sono assolutamente inconfrontabili e questa ne e' la prova.


C' era un articolo su Cicloturismo una decina di anni fa.....il titolo era una cosa del genere ( non ricordo precisamente ):
"DURANTE I TEST ANDERLINI STRAPAZZA ANCHE OLANO"
Questo per farti capire come andava Giuliano Anderlini....sempre tra i protagonisti nelle G.f. fino a qualche anno fa e nelle corse in salita.....ha importanza se alla soglia abbia 435 o 380 watt ?
![]()
Chiaramente aveva voglia di scherzare tempo fa ho visto l'interessato(grande atleta non discuto assolutamente) fare una cronoscalata andò fortissimo vinse ,ho "fatto fare i conti" da qualcuno che se ne intende e mi disse la potenza stimata in quella gara ammesso che il soggetto fosse 70 kg(molto probabilmente era meno)era circa 420 w o poco più ,per un tempo di 12 minuti eC' era un articolo su Cicloturismo una decina di anni fa.....il titolo era una cosa del genere ( non ricordo precisamente ):
"DURANTE I TEST ANDERLINI STRAPAZZA ANCHE OLANO"
Questo per farti capire come andava Giuliano Anderlini....sempre tra i protagonisti nelle G.f. fino a qualche anno fa e nelle corse in salita.....ha importanza se alla soglia abbia 435 o 380 watt ?
![]()
Contraccambio le risatine di sufficienza e mi tiro fuori dalla discussione lasciandoti la tua idea .Io sinceramente del Virtualciclismo non so che farmene se non due risatine come adesso.
Mi spiego dei test e delle valutazione fatte sui professionisti non so che attendendibilità dargli visto che non che ottengono attendibilità neanche tra di loro.
I numerini sono belli, bellini solo quando li metti in ordine tra le tabelline compresi i vari Watt e contro watt.
Mi spiego, Anderlini è sempre stato forte fortissimo e lo è tuttora a 55anni suonati, ma ha una caratteristica è un passista che va forte in salita, sale da passista.
Al giro delle Dolomiti che è stato il suo palcoscenico pe anni ha dominato fino a quando non ha incontrato uno si molto piu' giovane di lui, che forse ha meno watt dei suoi e forse neanche sa cosa sia un misuratore di potenza, ma che ha la capicità di scattare a ripetizione. Risultato la prima volta che Anderlini ha risposto ad un suo scatto sul passo delle Erbe 2 anni fa l'è ndà in aseo come si dice dalle mie parti, si è ritirato.
ecco approposito di conconi ecc che costo può avere un test del genere con il calcolo anche della vo2?
Quest'anno ha battuto il record di scalata di S. Pellegrino in Alpe fatto registrare da Francesco Casagrande al giro del 2000.
Ma sembra che non fosse del tutto soddisfatto della sua prestazione....di anni dovrebbe averne 55.
Io non vorrei dire una bagasciata delle mie ma, da quel che ho capito leggendo quello che ha scritto indseta fino ad oggi, testa, gambe e voglia di soffrire non gli manchino di sicuro......
sembra anche a me che non gli manchino
vediamo di organizzarlo un pò...