comparativa fulcrum racing 1 contro racing 7 - lungo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ecco il primo problemino delle R7!
Il mozzo anteriore "balla" un po' a dx e sx come se ci fosse da stringere i coni, a quanto so sono a cuscinetto e non mi sembrano possibili regolazioni.
Qualcuno ne sa qualcosa?

a me era successo sulle racing1, lo ha sistemato il meccanico

per ora (800 km circa) le mie racing 7 vanno bene, sporche e bagnate :mrgreen: ma vanno bene

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Ho comprato le r7, poco meno di un anno fa, ci ho fatto 10000 km tra allenamenti e corse...le ho usater anche in corsa perchè avendo speso soldi per la bici da crono, non ne avevo per farmi ruote da gara...nessun problema,mi ci sono trovato molto bene (sì, sono pesantucce e forse poco rigide, ma...frega...)
P.S.:peso 85 kg

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io ho sostituito gli sganci rapidi delle mie fulcrum 7 con quelli delle fulcrum 3 (gentilmente forniti da un utente del forum) che mi danno l'idea di essere più robusti ed inoltre sono pure più belli

confermo le impressioni di brizzo

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
le mie racing 7 continuano a prendere acqua e sporco, non le lavo, non le tocco, continuano ad andare bene, sono molto contento dell'acquisto, a quel prezzo non potevo chiedere nulla di meglio

In effetti ho appena portato la bici a fare una "tagliandata" e le R7 si sono rivelate ancora perfette dopo 4000Km e tutte le buche & co. prese, manco na tirata di raggio :-x
Poi a dirla tutta le R3 (usate) che ho preso sono più belle esteticamente ma non ci trovo nulla in più a sensazione, sarà che sono scarso ma se non mi fate vedere cosa ho sotto non saprei distinguerle ;nonzo%
X me sono delle ottime ruote considerato il prezzo, di sicuro tra le migliori per tutti i giorni, bassa spesa e massima resa o-o

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
io ho sostituito gli sganci rapidi delle mie fulcrum 7 con quelli delle fulcrum 3 (gentilmente forniti da un utente del forum) che mi danno l'idea di essere più robusti ed inoltre sono pure più belli

confermo le impressioni di brizzo

io ho già degli sganci diversi :-x a doppio fulcro come quelli in classe record, novità 2008, si paga un po' di più però

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
ruote meno rigide sono comode.. ma poi ci si lamenta che flettono troppo.. io ho avuto: scirocco vecchio mod, american classic 420.. delle antiche mavic di colore rosso.. (per chi se le ricorda.. :) ) e ora le zonda..
Scirocco.. belle rigide ma pesano e non riprendono velocità con tanta semplicità
AC 420.. belle, profilo alto, scorrevolissime e "comode".. peccato però che fosser talmente comode che dovevo tenere i pattini lontanissimi dal cerchio.. in discesa una favola.. perdonavano tutte le traiettorie.. ma in salita..
Le mavic, basso profilo, belle e con gli ottimi mozzi si rilanciavan bene..
Ora ho le zonda, rigide, scorrevoli e dove le metti vanno.. ma non perdonano.. e non son nemmeno comode sui dossi e sulle asperità..
Le R1 un pacco? NO.. son fatte bene e son rigide.. se vuoi roba rigida e bella le compri.. se vuoi roba comoda e bella vai sul basso profilo tipo neutron.. se vuoi risparmiare vai sulla bassa gamma..
La ruota che eccelle in tutto non esiste.. bisogna scegliere.. se voglio andar forte in pianura senza vento prendo una lenticchia.. se voglio andar forte nelle salite più tortuose prendo il profilo più basso che trovo e più leggero che posso..

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Messaggio per Stambecco. Io ho un paio di FULCRUM RACING ZERO RED. Da circa 3.000 km mi accompagnano per salite, discese, pianure, percorrendo anche strade non perfette. Il vento l'ho incontrato e pure in discesa. Girano su un LOOK 595 e su un LOOK 585. La mia impressione: sono perfette. IL vento lo tagliano le discese le disegnano in salita rilanciano e sono leggere. Le consiglio. Ti saluto e in bocca al lupo.