Preparazione Invernale - Parere Degli Esperti

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
@vince

Ciao a tutti,
dopo quanche anno di bdc con partecipazione a qualche GF (senza velleità)

Detto questo detto tutto, secondo me può andare, nn esagerare con le SFR e soprattutto se sei stanco nn fare per forza il lavoro che ti sei prefissato, sarebbe più dannoso che altro.Se hai la giusta dose di grinta e convinzione nell'iniziare qualche garetta farai ritmo e raggiungerai sicuramente la tua condizione ideale(per questo occhio a nn esagerare è più facile fare troppo che troppo poco), il resto per me sono tutte balleo-o

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Su un libro che ho letto recentemente pare che le SFR contribuiscano ad aerobizzare le fibre veloci.. in pratica a "trasformarle" in fibre lente, più utili ad un ciclista. Qualcuno ha conferme/obiezioni a questa affermazione?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Su un libro che ho letto recentemente pare che le SFR contribuiscano ad aerobizzare le fibre veloci.. in pratica a "trasformarle" in fibre lente, più utili ad un ciclista. Qualcuno ha conferme/obiezioni a questa affermazione?
Io, come al solito... :mrgreen:
Bischerata pura e semplice (perlomeno così com'è stata riportata): le sfr non migliorano nessuna capacità aerobica (potenza, resistenza) essendo basate esclusivamente su un certo tipo di forza.

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Io, come al solito... :mrgreen:
Bischerata pura e semplice (perlomeno così com'è stata riportata): le sfr non migliorano nessuna capacità aerobica (potenza, resistenza) essendo basate esclusivamente su un certo tipo di forza.

Sì, la riportavo a memoria. Ho il libro a casa dei miei, appena ci torno riporto con più precisione, ma il sunto mi pareva essere quello.